Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Novella Luglio 2017 Roma

Nozze in comune e festa senza rito come vestirmi?

Simona, il 18 Febbraio 2017 alle 22:56 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 37
Ciao a tutte!!Volevo conoscere l'esperienza di qualcuna di voi,che come me, si è sposata o sposerà solo al comune per poi festeggiare nella location scelta...senza quindi ripetere il rito.Il dubbio amletico è...come vestirmi per andare al comune?mica posso vestirmi da sposa 😳 E poi...per la sera...secondo voi mi conviene mettere comunque un abito bianco x distinguermi oppure di un qualsiasi altro colore?Non so cosa fare!!

37 Risposte

Ultime attività da Aisha, il 21 Febbraio 2017 alle 16:25
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondoSmiley smile Amazon non so perché questi non li ho acquistati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa, perché non puoi vestirti da sposa? Anche se ti sposi in comune sei Comunque una SPOSA! quindi via libera all' "abito bianco"...
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma. Certo che puoi vestirti da sposa!il bello di sposarsi al comune è che puoi osare con le scollature, cosa che non si fa se ti sposi in chiesa, e se preferisci un abito corto lo puoi mettere tranquillamente e risparmi un bel po'!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2017 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parli di showpo o amazon?
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchènon puoi vestirti da sposa??questa è la prima volta che la sento!!!!!!!certo che puoi!

• Rispondi
  • Aisha
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho ordinato la mia solita e mi sono trovata male una volta sola, hanno anche una pagina Instagram e se vai sulle foto taggate ti renderai conto che sono come in fotoSmiley smile purtroppo non hanno una grande varietà di taglie però
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sono davvero come in foto? E per le taglie come mi regolo?
    • Rispondi
  • Aisha
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il terzo su Amazon l'ultimo su showpo.com Smiley smile l'ultimo l'ho acquistato anche io!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il terzo è il quarto vestito mi piacciono tantissimo...dove li avete trovati? Io vorrei vestirmi così per il viaggio di nozze dicono porti bene vestirsi di bianco
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2017 Savona
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in comune con abito da sposa. Io posso solo consigliarti di seguire il tuo istinto e ciò che ti fa stare bene
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò in chiesa ma di tutte le spose che conosco che hanno fatto il matrimonio in comune sono andate tutte in abito da sposa.. è pur sempre il matrimonio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Marzo 2017 Pordenone
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sempre la sposa vai per il bianco se ti piace..chiedi se hanno sale in comune, da poter far il rito in tranquillità ..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò e non mi è passato per la testa che potrei imbarazzarmi.. Però se tu hai questo disagio vestiti come meglio credi.. Potresti andare anche vestita normale la mattina solo voi due e i testimoni e poi il pomeriggio direttamente in location con gli invitati.. Per quanto riguarda la partecipazione salta il passaggio della cerimonia con luogo e ora.. Scrivi direttamente che gli sposi sono lieti di festeggiare e il nome della location.. E magari lì scrivi l'ora che vuoi che vengono in location..
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è la sala del mio comune, ed è dedicata o alle riunioni della Giunta, oppure matrimoni che hanno orari precisi, quindi durante la settimana ,ci sono gli orari dedicati ai matrimoni e le riunioni si fanno da un'altra parte... non devi sentirti inadeguata al Comune non c'è solamente chi lavora, in più non vai da sola, ci saranno i tuoi invitati e quindi si vede che è una festa, non sarai l'unica vestita da sposa, i tuoi invitati non verranno in jeans ma da cerimonia, quindi tranquilla secondo me ti stai facendo delle paranoie inutili. Fai così, prova ad andare in comune, magari di sabato, a vedere qualche matrimonio (anche solo da fuori) ti renderai conto che si respira l'aria di festa e anche la gente che c'è attorno, non invitata, ne viene coinvolta. È una bella esperienza anche in comune

Nozze in comune e festa senza rito come vestirmi? 1
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non lo so,devo chiedere!!
    • Rispondi
  • Aisha
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che puoi vestirti da sposa!è un matrimonio a tutti gli effettiSmiley smile ma se non ti fa sentire a tuo agio...una cosina così?Smiley smile tranne il primo e l'ultimo li trovi su amazon

Nozze in comune e festa senza rito come vestirmi? - 1

Nozze in comune e festa senza rito come vestirmi? - 2

Nozze in comune e festa senza rito come vestirmi? - 3

Nozze in comune e festa senza rito come vestirmi? - 4

Nozze in comune e festa senza rito come vestirmi? - 5

Nozze in comune e festa senza rito come vestirmi? - 6
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma nel tuo comune non ci sono sale che si affittano appositamente per il matrimonio magari in qualche palazzo storico? Il mio ne ha diverse e così non c'è "il rischio" di mischiarsi alle persone che sono lì per sbrigare documenti
    • Rispondi
  • Einna
    Sposa Master Febbraio 2018 Como
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però se tu fai celebrazione e festa separate io ti consiglierei di farti trovare già al locale
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo tutti insieme in una sala comunale (e non all'ufficio di stato civile) che può ospitare 100 persone (più o meno il numero dei nostri invitati), celebra un assessore amica di famiglia. Arriveremo in comune insieme, dopo la funzione civile ci avvieremo in ristorante. Come da etichetta, arriveranno prima gli ospiti che saranno accolti con prosecco ecc e dopo 15 minuti arriveremo noi Smiley smile
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E invece per l'arrivo in location come ti muoverai??Arrivi con lui dopo tutti gli invitati?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero!!Non ci avevo pensato!!Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido appieno!!Solo non so,sono indecisa xke in mezzo agli impiegati comunali e alla gente ke si trova in comune per altre cose...forse mi sentirei inadeguata vestita da sposa!😳Non so!!
    • Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo in comune, non ripeterò il rito e andremo tutti a festeggiare in location. Avrò il mio abito da sposa, bianco, lungo e bouquet. Non mi farò mancare nulla, dai fiori, alla, musica, al banchetto, alle.bomboniere, alla torta nuziale, al fotografo... Il matrimonio con rito civile non pregiudica le scelte che comunemente si fanno per la chiesa. Non vale meno, se una cosa è appropiata nella casa di Dio, lo è anche di più in comune. Quindi, se desideri qualcosa, non farti mai convincere che il rito civile sia un matrimonio di serie B, e quindi esista qualcosa di non appropiato, mi raccomando.
    • Rispondi
  • Adele
    Super Sposa Maggio 2017 Udine
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io ho visto tantissimi matrimoni in comune e la sposa aveva vestiti anche "da sposa" se a te piace vai in atelier e scegli....
    • Rispondi
  • Einna
    Einna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mettere ora e luogo della cerimonia e metti direttamente il ristorante con l'orario. Tipo: Simona e Futuro marito si sposano giorno tot. Gli sposi sono lieti di festeggiare l'evento con voi ospiti presso ristorante Da Pincopallino, località Dell'Amore, a partire dalle ore 19
    • Rispondi
  • Eloisa
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Eloisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella e mia cognata si sono sposati nel castello del comune e hanno messo l'abito da sposa. Devi mettere quello che ti piace
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so,l'idea di presentarmi al comune in un giorno lavorativo con impiegati e clienti attorno...mi imbarazza e fa sentire fuori luogo!!poi penso anke ke peró la sera non posso non vestirmi di bianco!!E allora forse optare x un look comodo e casuale e poi vestirmi la sera??
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei i piu intimi nella sala comunale e tutti gli altri alla sera al ricevimento...come glielo specifico sulle partecipazioni??🤔
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so...sai un conto è ripetere poi il rito in location,ma vestirmi da sposa x andare in comune...un pó mi imbarazza!!Tu poi come hai gestito il fattore invitati?io vorrei i piu intimi nella sala comunale e vedere tutti gli altri alla festa...ma come specificarlo sulle partecipazioni 🤔?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E perché non ti puoi vestire da sposa? Sei la sposa e sino a prova contraria il rito civile è quello che vale...
    • Rispondi
  • Alice Detta Biba
    Sposa Precisa Marzo 2018 Trento
    Alice Detta Biba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in comune, ma solo x mia scelta non indosseró l abito bianco, sto cercando piu un abito stile damigella ecco. Magari avorio o colori chiari.. ma puoi benissimo metterti un abito bianco sempre spose si è Smiley shame Da me verranno una 30ina d persone(invitati al pranzo) poi altre 40 per la torta nel pomeriggio.
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Saggia Luglio 2017 Venezia
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi sposo in comune e ho il vestito bianco super tradizionale con il velo Smiley smile poi devi essere a tuo agio e indossare quello che più ti piace
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione