Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa Abituale Luglio 2021 Frosinone

Numero invitati

Roberta, il 30 Novembre 2020 alle 12:32 Pubblicato in Nozze Lazio 0 9
Care spose, voglio condividere con voi una mia preoccupazione. Io dovrei sposarmi il prossimo 9 luglio nella mia Isola del Liri (FR). Con il mio sposo ci stiamo preoccupando del numero di invitati ammessi. Voi sapete quante persone potevano partecipare la scorsa estate? Credete che il prossimo anno sarà uguale? Noi dovremmo avere circa 60 ospiti, di cui la metà, come noi, vivono all'estero. Ciò rende tutto molto stressante non sapendo come evolverà la situazione Covid e se tutti coloro che dicono di voler partecipare poi verranno effettivamente. Buon avvento a tutte!

9 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 4 Dicembre 2020 alle 17:51
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, dobbiamo attendere l'evolversi della situazione e cercare di essere fiduciosi!

    Vedrai che avrai le nozze che hai sempre sognato Smiley heart

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sul numero secondo me non ti devi preoccupare...mi preoccupa più il fatto che vengano dall'estero....però chissà come evolverà
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cosenza
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo cercare tutti di rimanere più tranquilli possibili, perché se no non ci godiamo questo momento che dovrebbe essere unico e speciale per noi. Non solo il matrimonio ma anche le preparazioni! L’anno scorso d‘estate si poteva sposare in 200 persone circa. Festeggerai all aperto? Noi ci sposeremo il 31.07.2021 e saremmo circa 130-140 persone.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per luglio è presto, certo dall'estero è tutto più complicato, ma valuta la situazione tra qualche mese.

    La scorsa estate il limite per feste/eventi privati era 200 persone o meno a seconda della capienza della location. In genere la capienza normale, per via del covid, era dimezzata. Ad esempio se la location dichiarava una capienza normale di 200pp allora ne poteva ospitare 100.

    Il punto è che non è detto che questa estate ci saranno le regole/restrizioni del 2020, speriamo bene.

    • Rispondi
  • Lale
    Sposa Abituale Luglio 2020 Pisa
    Lale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è presto fare previsioni già adesso dato che le cose cambiano davvero di giorno in giorno, in più con l’arrivo di questi vaccini qualcosa si dovrà pur smuovere! 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Dicembre 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo! Anche io mi sposo il 9 luglio ed avremo circa 140 invitati 😅 al momento non mi sto ponendo il problema perché spero si tranquillizzi la situazione ed anche con qualche restrizione e mascherina su possa coronare tutto serenamente!
    Teniamo duro e aspettiamo i prossimi mesi per definire e capire tutto💪🏻 Vedrai che andrà bene♥️
    • Rispondi
  • LaVale
    Sposa VIP Agosto 2020 Monza e Brianza
    LaVale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta

    come ti hanno già detto le altre ragazze è presto per fare i conti, purtroppo le cose cambiano molto velocemente.

    per rispondere alla tua domanda, io mi sono sposata in comune il 4 luglio (in Lombardia) dove le cose sono state aperte più lentamente (per ovvi motivi). Abbiamo rimandato il ricevimento al 31 agosto, proprio per alcune restrizioni vigenti solo il Lombardia (fino al 15 luglio erano vietate le esibizioni di band dal vivo e i balli anche in feste private).

    In entrambe le date non c'erano limiti di n. di persone, se non quelle dovute alla capienza dei luoghi, ricalcolata secondo le regole di distanziamento: per esempio nella sala comunale eravamo 15 + il celebrante.

    In conclusione abbiamo fatto 2 matrimoni: il primo il 4 luglio con i parenti e gli amici più stretti (alla fine, dopo il rito, eravamo in 40 in una location bucolica all'interno del parco di Monza, all'aperto, che ha allestito ogni singola seduta a distanza di 1 metro dall'altra) e il secondo il 31 agosto con tutti gli invitati che hanno partecipato (eravamo 100 persone, quando il Castello ha una capienza di 250, in questo caso la location ci ha richiesto di organizzare i tavoli per gruppo famigliare e con massimo 8 persone a tavola)

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, secondo me è inutile preoccuparsi adesso, vediamo come vanno i primi mesi del 2021, teniamo le dita incrociate Smiley heart

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento credo che non sia possibile pianificare nulla 🙃 fino a luglio possono cambiare tantissime cose e vi auguro che la situazione sia più tranquilla. Per esempio dei nostri amici che abitano in America non sono riusciti a venire al nostro matrimonio 😔 ci è spiaciuto molto ma purtroppo avevamo tutti le mani legate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione