Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa Precisa Luglio 2022 Macerata

Numero invitati

Maila, il 17 Marzo 2022 alle 10:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Ciao ragazze! Noi avevamo preventivato circa 85 persone (invitandone 100). Ad oggi sembra che realisticamente saremo 79 (inclusi 3 neonati e 3 bambini sotto gli 8 anni). Non saprei dite che sono troppo pochi 73 adulti in totale? Non credo che la location mi fará storie perché non é enorme....
Ciao ragazze!
Noi avevamo preventivato circa 85 persone (invitandone 100). Ad oggi sembra che realisticamente saremo 79 (inclusi 3 neonati e 3 bambini sotto gli 8 anni).

Non saprei Smiley sad dite che sono troppo pochi 73 adulti in totale?
Non credo che la location mi fará storie perché non é enorme. L'unica mia preoccupazione é che sia troppo "vuoto" come matrimonio.
Voi che dite? Non vorrei invitare gente random solo per aggiungere numero

39 Risposte

• Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi saremo 70/80. Io sono contenta così, anzi ti dirò che fosse stato per me ne avrei eliminato qualcun altro ma ho dovuto cedere alle pressioni dei genitori Smiley xd Secondo me sono molto più belli i matrimoni intimi, si ha il tempo di parlare e fare foto con tutti senza che sia una corsa e ci si gode anche di più i momenti e le persone. Vedrai che sarà bellissimo

• Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Maggio 2022 Bergamo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda noi ne avevamo invitati 38 e al momento di certi ne abbiamo 18 figurati! Ma a noi andava benissimo perché volevamo un matrimonio intimo e riservato, perciò per noi va bene lo stesso. Se gli altri quando chiederemo conferma verranno bene, se no pazienza, guarda il lato positivo:se ti fanno comunque la busta risparmi di ristorante 💪🏻
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Agosto 2022 Prato
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macché pochi... È giusto inviare persone Ke vuoi siano presenti quel giorno.. noi abbiamo invitato circa 75 persone compreso di tutto.. se non vengono tutti pace, tanto la location ha messo sicuramente in conto Ke non tutti verranno , quindi non farti problemi 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio pochi ma buoni. Vi godrete gli spazi solo per voi. Se la location non dice nulla meglio ancora. Ti sconsiglio di contare i bambini nel numero (non per altro, ma la location conta gli adulti, i menù).
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi se tutto va bene saremo 60 adulti e 18 bambini (😫) se vengono tutti ! Avrei invitato ancora meno gente ma il mio compagno ci teneva a invitare determinate persone e giustamente li abbiamo inseriti! Sono contenta di avere persone a cui tengo veramente !🙂cosi potrò godermi ogni invitato e sperare che riguardando le foto tra qualche anno vedrò gente con la quale ho ancora un rapporto !😂
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ma no figurati, aggiungere invitati random x cosa? non esiste assolutamente un numero adatto o da raggiungere x forza affinché sia un matrimonio adeguato. ci si può sposare anche in 10 persone! basta avere accanto, quel giorno, le persone che tengono a noi e che siano felice di questo traguardo. per alcune sono 10, per altre 100, per altre ancora 250. ma non ci sono numeri adeguati o altro, né ci si deve sentire inferiori rispetto a chi ha molti + invitati.

Credo sia lecito rimanere male per chi non viene, perché se determinate persone si sono invitate, è perché ci si tiene, ma il mio pensiero si ferma qua

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se il ristorante non ti ha imposto un numero minimo di ospiti da raggiungere non vedo dove sia il problema. Noi saremo circa una sessantina di persone ma non vado ad aggiungere gente a caso. Al massimo invito qualcuno in più a vedermi in chiesa ma basta

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione