A voi hanno chiesto un numero minimo?A noi al primo preventivo hanno chiesto orientativamente un numero e gli abbiamo detto un 100 persone solo che facendo i conti credo siano molto meno domenica dovrei andare a vedere la sala e definire il preventivo spero non ci siano problemi per il numero di invitati
Aggiornamento : Siamo stati alla location e abbiamo bloccato la data,non hanno un numero minimo e ci hanno pure abbassato il prezzo,il locale ha 3 sale e noi abbiamo scelto la meno cara
La nostra locatIon ha due sale una grande e una piccola. Noi abbiamo scelto la grande che ha una capienza di 550 persone. Allora ci hanno detto che se volevamo quella dovevamo essere almeno 150 persone altrimenti non la davano. Noi ne saremo 180 circa quindi andava bene
A noi ne hanno chiesti minimo 120 in un locale. Credevamo di essere in 100 ma alla fine eravamo in 77. Il problema non si è posto perché ci siamo sposati di venerdì... ci fossimo sposati di sabato sarebbe stato un bel problema...
A ne non l'hanno chiesto, forse perché fino a ora ho visto .Location per pochi invitati....se arrivo a 50 partecipanti è pure tanto! Visto che molti amici e parenti vivono fuori dalla mia città
Ok ragazze al momento non abbiamo firmato nulla anche perché il preventivo lo abbiamo fatto ad una fiera per sposi spero non ci sia un numero minimo perché mi dispiacerebbe rinunciare a quel locale ma non possiamo pagare per 100 persone e poi ne vengono 60 Dovrò aspettare domenica per sapere bene il tutto!
Finchè non firmate niente non ci sono problemi. Quando firmerete il contratto dovrete indicare un numero massimo di invitati e la location potrebbe porvi un numero minimo.
Mi spiego meglio: noi abbiamo invitato 73 persone. Il ristorante ci ha posto un minimo di 55. Pertanto anche se saremo 54 pagheremo sempre per 55.
Sì 130 il sabato e 90/100 in settimana... sposandoci di lunedi abbiamo tirato per un minimo di 85, e non so nemmeno se ci arriviamo, noi siamo pochini!!!
Sì anke a me anno kiesto un numero inizialmente xke mi danno l esclusiva della villa ma io gli o detto ke x ora nn so il numero giusto diciamo ke lui a accettato xke ci sono delle conoscenze ma un consiglio quando andate un poco prima a confermare i numeri degli invitate dite sempre 5/6 di meno xke se sono in più i piatti ke fanno uscire senza ke nessuno li mangia li pagate mentre se dite di meno di sicuro nn li faranno stare digiuni ma almeno nn pagate quello ke escono senza ke nessuno li mangia
Si anche a noi lo hanno chiesto.....dovremmo avere all'incirca 100 invitati, ma né abbiamo fatti mettere una 90ina (che ci saranno sicuro). Se posso darti un consiglio, dici sempre che ne hai di meno, che nel caso se ne presenta qualcuno in più, il cibo comunque ci sta anche per loro è in più non li devi pagare....se invece dici che ne verranno per esempio 110 e poi se ne presentano 100, quei 10 pattuiti te li fanno pagare!
Anche a me hanno richiesto un numero minimo di 100 persone per il we e 90 per i gg infrasettimanali... praticamente se non si raggiunge quel numero, comunque lo paghi!!O aalmeno nella mia location funziona così...
Ciaoo anche io come te ho detto inizialmente 100 poi facendo meglio i calcoli siamo di meno! Io ho avvertito il proprietario e mi ha detto ke il prezzo nn varia! Magari prima di andare chiama e domandaglielo
Il problema arriva solo se i tuoi invitati superano il numero dei loro posti.....ad esempio io ero andata a vedere una sala e i nostri invitati li avrebbero dovuti mettere in sale diverse.....xchè in unica sala nn ci entravano......quindi scartata.......