Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annarita
Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno

Numero minimo invitati

Annarita, il 24 Dicembre 2020 alle 09:43 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 24
Ciao a tutti!
Volevo chiedere alle spose che hanno celebrato il matrimonio nel 2020 come si sono regolate con il numero degli invitati. Da contratto con la nostra location il numero minimo di 100 occorre comunque pagarlo...dopo le
restrizioni Covid avete avuto esperienze diverse con le vostre location? Il mio timore è che non ci permettano più (neanche in estate) di fare matrimoni con 100 o più invitati. Grazie per la condivisione e Buona Vigilia di Natale 🎄

24 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 24 Dicembre 2020 alle 15:08
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti suggerisco di non contare le persone fuori regione/stato a prescindere, a meno che ovviamente non sia la maggior parte degli invitati. Non tanto per la questione delle restrizioni, ma proprio perché è già di norma più difficile per loro venire o comunque c'è anche chi lo trova un po' come scusa. Poi ovviamente dovessero esserci limitazioni date dai DPCM la questione è diversa, ma lì la location potrebbe anche decidere di chiudere e obbligarti a spostare data.
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, bisogna anche valutare chi effettivamente verrà
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che occorra aspettare a questo punto, e vedere già con i matrimoni in primavera cosa accadrà ☹️
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà dato che non siete voi a voler diminuire il numero degli invitati ma sarebbe per decreto, hanno due opzione accettare lo stesso prezzo con il numero d'invitati massimi possibili in quel periodo, o rescindere il contratto e restituirvi la caparra, (risoluzione per impossibilità sopravvenuta, prevista dal codice civile per i contratti), naturalmente potete decidere anche di rimodulare insieme il contratto con prezzi o accordi diversi ma solo se entrambi lo volete
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi purtroppo non hanno permesso di ridurre il numero minimo di 80 ( che tra l'altro non erano neanche tantissimi). Alla fine avevamo contato 70 invitati sicuri, quindi siamo riusciti ad accordarci per pagare 10€ in più a persona, però poi si sono presentate 76 persone, incluse i fornitori ai quali abbiamo pagato il prezzo intero e ci abbiamo comunque perso.

    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati il 18 ottobre e abbiamo parlato con la ns location sono stati bravissimi nel venirci incontro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2021 Pesaro - Urbino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara ,adesso s inizierà col vaccino,quindi sicuramente con le distanze s riuscirà ad aumentare il numero degli invitati vedrai ,noi siamo il 18 aprile 2021 e al momento non abbiamo intenzione d cambiare data ovviamente non saremo 30 ma d più...
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente.. questo è un altro problema da non sottovalutare..
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non ancora, aspettiamo e appena possibile chiederemo. Grazie, auguri per il tuo matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci siamo sposati il 18 ottobre, 5 giorni prima hanno messo il limite di invitati. Da contratto avevamo come numero minimo 50 adulti, ma la location non ne ha tenuto conto. Alla mia domanda diretta se dovevamo rivedere il prezzo a persona, mi è stato risposto con un no deciso, sono stati molto corretti e disponibili. D’altronde non dipendeva da noi ne’ da loro. Hai provato a sondare il terreno con la tua location? Un abbraccio
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti! Bisogna anche vedere se tutti gli invitati verranno, indipendentemente dalle limitazioni Covid
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo vorrei sapere anch’io.. anche la mia sala ha un minimo nel contratto di 100 invitati. Boh speriamo bene. Io spero di avere almeno 60/70 invitati😅
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te. Già abbiamo l’ansia, pensare anche a queste complicanze non aiuta
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però non mi sembra giusto siamo già penalizzati perché non potremmo avere un matrimonio "normale" dobbiamo pagare anche un supplemento
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non possono cambiarlo tranquilla 😉 poi spero tanto per voi che per giugno si sia sistemata la situazione covid 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, nel contratto
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ci sposeremmo lo stesso! Speriamo che non aumentino il costo a persona
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete già preso accordi sulla cifra?
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che per rientrare nello stesso guadagno non aumentino il prezzo a persona
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi eravamo leggermente al di sotto del numero ma non ci ha fatto pagare la differenza, credo che se c’è un decreto che non ti consente di avere più di un tot di invitati non possano chiederti di più
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche io lo vorrei sapere ho un numero minimo di invitati 80 persone ma sinceramente sarei disposta a sposarmi anche con meno invitati il problema è la location chissà come si comporteranno
    • Rispondi
  • Annarita
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, speriamo bene ☺️
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono trovata bene, con la location abbiamo diviso gli invitati fra pranzo e cena. Se c'è un decreto non possono farti pagare per 100, questo è sicuro. Potrebbero chiederti un adeguamento del prezzo, come fatto a noi, oppure decidere che i costi dell'evento sono troppo alti e quindi non lo fanno proprio. Però secondo me ora con il vaccino le cose potrebbero cambiare, attendi ancora un po'.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione