Buongiorno sposin@, Con il mio futuro sposo abbiamo un dubbio: nel rito religioso, possiamo avere un numero di testimoni diverso tra i miei e i suoi? Mi spiego meglio: posso io avere due testimoni e lui uno? Grazie mille❤️
Visualizza messaggio citato
Mmmmm, quindi dipende dal parroco? Perché altre sposine ne hanno avuti in numero dispari all'interno della coppia. Grazie mille❤️
Ciao, noi abbiamo avuto 4 testimoni (2 a testa). Quando ho chiesto se potevamo averne dispari, il parroco mi ha detto no categoricamente, o 2 o 4. Nel caso ne avessi 3, uno di questi non firma ma farà solo da figurante
Ciao Maria, io mi sono sposata poco più di una settimana fa, quindi ti posso dire con certezza la mia esperienza. Io ho avuto una sola testimone e mio marito ne ha avuti due. Basta un solo testimone a testa anche in chiesa e possono essere in numero diverso.
Ah! Mi dispiace per gli inconvenienti che avete avuto! Mannaggia! Figurati, non credo ci importi dell'aspetto estetico, poi chissà 🤣 grazie infinite perché sei stata esaustiva e sincera, oltre che avermi dato consigli utili. Grazie ❤️🥰
Uff... non capisco da dove esce questa storia che in chiesa ci vogliano due testimoni a testa, io la prima volta mi sono sposata in chiesa e avevo una sola testimone, non credo che la chiesa cattolica abbia cambiato regole da allora. Comunque, qui sul forum ognuno la pensa in modo diverso, l'unica è che vi informiate direttamente dal vostro parroco, che avrà sicuramente la risposta esatta
In chiesa ne servono almeno 2 testimoni a testa ... In comune 1 testimone a testa... Non può essere 1 testimone in chiesa per il lui putroppo..Devono firmare 2
No, assolutamente! Non ci ha detto nulla. L'unica che si era impuntata perché ne avessimo due a testa era stata la wedding planner, proponendo persone a caso solo per l'estetica di avere due testimoni per lato... 🙄 Ma la wp è stata licenziata per una serie di motivi in seguito... 😅 Quindi ecco, a meno che non vi preoccupi il lato estetico della cosa, potete averne benissimo 3
Mi sono sposata in chiesa e ho avuto una sola testimone. Basta un testimone a testa come per il rito civile, ma non è obbligatorio che il numero dei testimoni dello sposo sia uguale a quello della sposa.