Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Nuova ordinanza per corridoi turistici: Phuket, Cuba, Polinesia, Singapore tra le new entry

Giulia, il 29 Gennaio 2022 alle 15:26 Pubblicato in Luna di miele 1 24

L’Ordinanza è stata prorogata, con alcune modifiche, dall’Ordinanza 27 gennaio 2022 (in via di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale).

La sperimentazione dei Corridoi Turistici Covid-free continuerà fino al 30 giugno 2022.

I “Corridoi turistici Covid-free” sono operativi verso:

Aruba

Maldive

Mauritius

Seychelles

Repubblica Dominicana

Egitto (limitatamente alle zone turistiche di Sharm El Sheikh e Marsa Alam)

Alle destinazioni sopra elencate si aggiungono, dal 1 febbraio 2022:

Cuba

Singapore

Turchia

Thailandia (limitatamente all’isola di Phuket)

Oman

Polinesia francese


Io purtroppo piango perché niente bali nemmeno questa volta, quindi i mei voucher scadranno e perderò i soldi dei voli tra KL (malesia) e bali. Però sicuramente ci sono un po' dia alternative in più!

Modificato da Matrimonio.com

24 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 31 Gennaio 2022 alle 14:11
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, solo ho sempre organizzato i nostri viaggi, quasi sempre in fai da te. Mi piace e mi informo.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari posso aspettare a passare in agenzia fino alla fine di marzo..
    Anche perché voglio escludere il fatto di rinviare il viaggio di nozze 🤪
    Noi stavamo valutando la tappa Madagascar o Zanzibar. Ma la vedo dura.. molto dura..
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Giulia, sei infomatissima ✨❤
    Lavori in un agenzia di viaggio per caso? 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se restano in D, ci sono anche peru' e Cile (non ricordo la bolivia) certo natura e fauna andina, più siti inca in peru' e mare giusto per vedere volatili, pinguini, foche e trichechi 😆 dato che il pacifico lì è freddo, ah poi il peru ha anche un pezzo di foresta amazzonica.
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimi grazie mille delle informazioni ❤ Noi avevamo scelto l'Africa nello specifico Watamu perché amiamo entrambi la natura e il nostro sogno era quello di fare un safari 😭 Quindi vorremmo ripiegare su qualche meta che ci permetta di stare comunque a contatto con gli animali, fare escursioni, e non solo mare (a fm non piace molto) quindi ho paura che questi posti abbiano solo il mare da offrire e poco altro 😔
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono un centinaio di isole, ma non è tanto quello quanto quali alberghi e resort sono stati ritenuti idonei e quello si scopre dai touroperator e in agenzia, ma sicuramente moorea, tahiti, bora bora e immagino le tuamotu. Non so le marchesi che forse sono un po' meno turistiche.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forza e coraggio, avremo i viaggi che ci meritiamo 🤞💪🥰
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo non lo so, dobbiamo ancora andare a parlare con l'agenzia quindi vedremo cosa ci consiglieranno 😬
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia sapresti dirmi per quanto riguarda la polinesia francese quali sono le isole raggiungibili? Scusami se approfitto ma mi sembri abbastanza informata 🤣
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel caso potrete cambiare Meta oppure perdete proprio tutto?
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che noi ci sposeremo il 9 Luglio quindi temo che non faremo in tempo ad aspettare la prossima apertura 😣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh purtroppo la prossima ordinanza sui canali covid free è prevista per fine giugno, sia per vedere se confermano gli attuali canali e se ne aggiungono altri. Ma affine marzo verranno aggiornate le liste dei paesi in categoria D.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, in Africa nulla, solo sharm in Egitto e delle isole a largo del Madagascar ossia Mauritius (canale covid free) e Mayotte/Reunion (che sono territori francesi).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah mi dispiace per il tuo collega, devo ammettere che la Giordania allettava tantissimo anche noi, invece ora è stata archiviata nei "da fare un giorno". Io credo che se non apriranno dopo pasqua difficilmente lo faranno prima di agosto o ancor più in là però🤞
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi valutavamo con l'agenzia una meta mare x ottobre e siamo rimasti che ci aggiorniamo perché questi corridoi turistici vanno fino al 30/06 quindi nn e' nemmeno detto che siano confermati (anche se si spera di sì perche dovrebbe andare sempre in meglio la situazione), ad ogni modo potrebbero per l'estate aprire anche altre mete 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me interessava ad esempio il mese di settembre.
    Ma non so se mi conviene aspettare per vedere se aprono altro…
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda ne parlavo ieri con l'agenzia! Ancora chiusa... Vediamo ad estate inoltrata cosa succede, x ora rimane così
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sa nulla per il Kenya? 😭
    Noi dovevamo partire l'estate scorsa e abbiamo ancora i soldi fermi in agenzia 🙄
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti il mio timore è anche quello… diventa sempre più difficile organizzare qualcosa sul lungo periodo… e abbiamo aspettato fin troppo per i miei gusti (2 anni interi)…. Un mio collega doveva partire giusto per la Giordania a Natale ed è rimasto fregato 😅 comunque vi auguro di riuscire per l’Indonesia!! 💪🏻
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io credo che aspetterò ancora un pochino dato che l'Indonesia è in D, anche se l'Indonesia è chiusa al turismo, Bali preme per riaprire con la stagione che inizia a maggio, poi se non apriranno ripiegheremo su quel che c'è... l'altro problema è che i paesi in D sono validi solo fino a fine marzo, il che rende "sicuri" di non subire retrocessione solo canada e usa. Il peru' ci tenta, ma se finisse come la Giordania, prima in D e poi scaraventato improvvisamente in E sotto natale?! 🙃
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che sia per via del fatto che in queste mete covid free sperano di confinarti in un resort, insomma non c'erano luoghi da tour prima, ora invece non regge più questa teoria visto l'ingresso di Turchia e Oman... quindi il no al Messico non ha gran che senso.
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ufficialmente rinunciato al Giappone (sigh 🥲) e stiamo attendendo preventivo per gli Stati Uniti… finalmente si torna a sognare ❤️
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono felicissima che abbiano riaperto la Polinesia.. e quindi si parteeeee!!!!
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco proprio a capire perché non aprono il Messico. Sono messi meglio di altri posti con le vaccinazioni e noi siamo gli unici a non permettere i viaggi di turismo lì 😡
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione