Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta

Nuova ordinanza per spose campane.

Barbara, il 15 Ottobre 2020 alle 22:23 Pubblicato in Nozze Campania 0 36

Nuova ordinanza per spose campane. 1
Ragazze è uscita la nuova ordinanza di De Luca...sulle cerimonie leggete....neppure 30 persone praticamente perché non penso che uno conviva con 30 persone!

36 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 16 Ottobre 2020 alle 12:01
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povere noi
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La carica virale dipende dalla quantità di virus presente, quindi più aumentano i casi, più siamo circondati da maggiori quantità di materiale virale potenzialmente pericoloso.
    La situazione di oggi non è paragonabile a marzo aprile, e meno male, anche perché usiamo le mascherine, abbiamo più accortezze...
    A mio parere i matrimoni si potrebbero fare cmq ma senza fare cose incongruenti con la situazione drammatica che viviamo...balli, abbracci, buffet in cui ci si serve da soli e che la gente si accalca....cioè a noi non fanno portare un pacco di biscotti ai bimbi per il compleanno a scuola ma adulti grandi e vaccinati se ne fregano a feste, ricevimenti e via dicendo?Il problema dei contagi che salgono è di chi si comporta in maniera irresponsabile, perché rispetto a marzo sappiamo tutti cosa fare per evitare un.contagio...minimizzare la situazione non ha senso.Non ce l ho con te ovviamente, ho usato il tuo commento per il mio pensiero. Io credo che tutti dobbiamo continuare a vivere con questo virus, io ho cambiato la mia vita e le mie abitudini, è cambiata la vita di mio marito, è cambiata la vita di mio figlio che ha 5 anni e di tutti i bambini...anzi, forse loro stanno pagando il conto più alto, senza nemmeno lamentarsi, a differenza nostra. Devono cambiare quindi in questo periodo anche le abitudini legate alle feste e ricevimenti, perché se le regole non sono rispettate le conseguenze sono anche le chiusure totali come questa ordinanza di de Luca e quelle che si prospettano davanti a noi per i prossimi mesi.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cercavo di spiegare che "sembra" meno aggressivo perché ora nei 7000 casi al giorno si contano sia casi gravi che casi non gravi, mentre i 7000 di marzo erano tutti gravi perché probabilmente i casi reali erano 30.000. Quindi ad oggi non siamo nella stessa situazione di marzo ma rischiamo di tornare a quei livelli se non si cerca di contenerlo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È quello che sto provando a spiegare io!
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ma la carica virale non si è abbassata secondo me! Credimi io l'ho vissuta rinchiusa in ospedale vestita con il tutone mascherine ecc 8 ore e la gente rompe per una semplice mascherina chirurgica tenuta per poco tempo in uscita da casa....lo trovo irrispettoso nei confronti delle persone che ci hanno perso la vita e dei loro famigliari e irrispettoso nei confronti di noi sanitari che ci siamo fatti il mazzo...io li ho visti gli occhi delle persone consapevoli della morte senza la mano di un famigliare accanto! Non parlo a caso anche se non sono di Bergamo ma vivo in Friuli...

    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so infatti dovevo partire ma date le restrizioni che ci sarebbero state al rientro per me e il mio fm ho preferito perdere i soldi ma non partire.


    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sono le opinioni e poi ci sono i fatti. A marzo in ospedale ci finivano soltanto quelli che erano ormai allo stremo. Sono morte decine di persone da sole in casa, senza tampone, con il solo aiuto delle famiglie e dei medici di base. In molte famiglie sono morti entrambi i genitori a distanza di pochi giorni. Figurati se potevano fare i tamponi ai giovani con il raffreddore o agli asintomatici.
    Il virus è sempre quello solo che ora i casi li trovano tutti, o quasi, quindi nel conteggio rientrano anche semplici raffreddori e asintomatici, non solo polmoniti bilaterali.
    Il problema è che è in crescita, se non si ferma o almeno rallenta, si arriva ancora ai livelli di marzo. È matematica. E io giuro che non auguro a nessuna città di vivere quello che è successo qui.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente a Vienna non hanno mai imposto l'uso delle mascherine nei locali e nemmeno all'esterno...ci è andata una mia collega di lavoro che ha un amico che vive lì! Cmq io non credo molto a questa cosa della carica virale,penso semplicemente che ora stia colpendo una fascia d'età con meno fattori di rischio di base...io ho lavorato in covid area e tra poco mi toccherà tornare perché inizia di nuovo a colpire le fasce più anziane
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qualcuno che la pensa come me ne sono commossa non me l'aspettavo ❤❤❤A partre gli scherzi io sono positiva 🤞🤞🤞🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Rachele appunto ho specificato che non sono un medico ma sono una persona che si informa e legge le notizie quindi se parlo perché prima si sparare sciocchezze non leggo una due o tre notizie ma ne leggo tante e ascolto i tg.All'inizi di Marzo e come dici tu...ma ad oggi tutti i medici stanno dichiarando che la carica virale bassissima e che non bisogna creare allarmismi.Questo topic è prettamente riservato alle spose campane e confrontarci come il presidente di regione sta svolgendo la situazione.Perdonami ma a te sembra normale che una persona ancor prima di entrare in ospedale ancor prima di effettuare un tampone la dichiarano affetta da covid? Cioe a prescindere dall'esito se parlo di questa vicenda e perché l ho vissuta in prima persona(mia zia)Perché?perche per ogni malato dichiarato di covid ci sono soldi di mezzo!
    Purtroppo non hanno saputo gestire la situazione hanno permesso le vacanze bonus di qua bonus di la....Io dovevo partire ma ho preferito starmene a casa hanno permesso ai stranieri di venire ed io campana se fossi partita per l estero qualsiasi zona anche quelli non a rischio (dovevo andare a Vienna che ad agosto era una delle più sane)al rientro avrei dovuto fare il tampone ed aspettare gli esiti che ovviamente non sono veloci,mentre gli stranieri che venivano in Italia a Napoli per l esattezza che portavano soldi per loro il virus nn esisteva. Mi dispiace ma l Italia è una Repubblica democratica(anche se ultimamente non sembra)quindi ognuno è libero di esprimere le proprie idee anche se contrastanti con le altre.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente come te. È risaputo che il covid-19 ha una derivazione influenzale.. la cosa che mi fa innervosire di più è che continuano a dire che i contagi aumentano ma non specificano che in proporzione anche il numero dei tamponi è aumentato notevolmente.. così facendo scatenano panico e allarmismo, e la gente esce fuori di testa 😅 oltretutto sapevano benissimo che i contagi sarebbero aumentati, dato che ottobre-novembre è periodo di influenza. Detto questo, speriamo di tornare alla normalità e serenità il prima possibile 🌈
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bergamo
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto, non sei medico. Io sono di Bergamo e ti dico che il suono delle ambulanze ce l ho ancora nelle orecchie. Non è una semplice influenza, bisogna stare attenti e non sottovalutare, anche perché non possiamo permetterci un altro lockdown. Ci si può sempre sposare più avanti, ma adesso bisogna stare alle regole.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace 😔😔😔
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per logica si... qui vieta solo i ricevimenti o feste private

    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brutto, dai forza non vi abbattete
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Salerno
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente...noi così l abbiamo vissuta soprattutto questi ultimi 15giorni ...diciamo che sulle foto saremmo stati quasi dei zombie..a questo punto doveva andare così🤷🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Salerno
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovevo sposare domenica,ho fatto l imposisbile,allo stremo delle forze fisiche e mentali, ma niente...comunque siamo pure vicine di paese🙂 👋🏼
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, io mi sono sposata a settembre e da quando l'ho spostato la prima volta che era il 20 giugno, ho perso 10 kili.... Troppi pianti, stress... Nervoso.... Sono arrivata a settembre che ho tirato un sospiro di sollievo ma mi sono resa conto che ho passato il tempo a seguire l'andamento dei contagi più tosto che organizzare al minimo dettaglio il matrimonio.... Che situazione
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Salerno
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi cancellato al momento..e siccome è tutto pronto siccome questa situazione destabilizza,appena avremmo il momento propizio ci sposeremo...senza programmare altrimenti si finisce al ricovero..e diciamo che resta ansie e sbalzi d umore,ero gia sulla buona strada...doveva andare così! Si sa che non conta la festa o altro ma l amore che si prova reciprocamente però adesso non c e nemmeno più lo spirito ed il morale per andare e sposarci noi 2. 😌
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essendo che già l'avevo spostato da giugno a settembre
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Settembre 2020 Genova
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.... Avete rinviato? ☹️ Mi spiace davvero, io anche non avrei retto il colpo
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Salerno
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tra 3 giorni ma tutto cancellato ormai...sono solo stremo delle forze
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Napoli
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ho capito se uno si vuole sposare al comune solo con i testimoni lo può fare ? O non si può prp sposare in campagna 🤔
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho postato questa ordinanza per le spose di questi giorni (io ho sposato il mio matrimonio ieri,mi sarei dovuta sposare il 19 ottobre) perché alcune di noi non volevano rinunciare nonostante i 30 e siccome qui neppure quelli volevo avvisare!
    Noi volevamo sposarci cmq con solo testimoni e genitori poi però abbiamo deciso di spostare tutto...e per fortuna altrimenti neppure i genitori avremmo potuto avere accanto visto che non sono nostri conviventi!
    • Rispondi
  • F&R
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    F&R ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze noi siamo spose 2021...cerchiamo di essere positive nonostante non sia molto tranquilla ma se iniziamo già da adesso arriveremo per inizio anno sfinite...Io spero e ne sono certa che questa situazione non può andare avanti per sempre perché ci stanno portando alla rovina in tutti i sensi...all inizio ero scettica poi mi sono iniziata a preoccupare realmente ma ad oggi posso dire che hanno rotto le scatole.Il virus ce ma ad oggi ha una carica bassissima come confermato da tanti medici è paragonato ad un influenza normale.Non sono un medico ma scrivo ciò che sento.Quindi detto questo nonostante sia difficile pensiamo positivo....🤞🤞🤞🤞🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2022 Salerno
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Morale a terra... Ormai è dive tanto tutto complicato 😔😔😔
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so...lo stesso pensiero che abbiamo avuto noi quando in location eravamontutti davanti al calendario...e tutti ci siamo guardati dicendo...maaaaa la terza ondata è prevista!?mah abbiamo scelto a caso in base alla disponibilità della location che maggio giugno luglio e settembre li aveva pieni e quindi per fortuna abbiamo trovato una domenica ad aprile 🤷‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Salerno
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la cosa grave rimandare a che data!?in che anno !? Se qui chiudono dalla sera alla mattina??E’ sa dire data da destinarsi perché questi che ci comandano sono da rinchiudere in un nosocomio...sempre più amareggiata
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per fortuna ho spostato perché io non avrei potuto avere neppure i miei genitori visto che non vivo con loro!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Ottobre 2020 Salerno
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Caserta
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si se abitano con te e i genitori si...
    • Rispondi
  • Kekka
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Kekka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche sorelle e fratelli penso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione