Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Luglio 2020 Novara

Nuovo decreto.. Matrimoni?

Jessica, il 18 Maggio 2020 alle 11:10 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Buon Giorno Sposine..
Ho letto il nuovo decreto.. ma questi matrimoni si possono festeggiare oppure no?
Ho letto di spose in sicilia che parlando con i loro ristoranti hanno detto che si possono festeggiare..Io sono del piemonte.. Ho già spostato dal 9 maggio al 5 Luglio.. e nn ho ancora capito se devo spostare di nuovo..

24 Risposte

Ultime attività da Martina, il 18 Maggio 2020 alle 12:39
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo perché ora come ora stanno mettendo sanzioni per chi non usa la mascherina e addirittura obbligatoria anche all'aperto. Penso che stiano esagerando ora e per me la faranno tenere tutta l estate così se non si muore per covid si muore per soffocamento. Che stress
    • Rispondi
  • Chantal
    Super Sposa Luglio 2020 Venezia
    Chantal ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordissimo con te Cinzia!!! Mi sposo poco prima di te, ce la faremo!! ❤️💪💪💪
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono pienamente d'accordo con te ed aggiungo che parlano anche di eventi all'aperto con 1000 persone ed al chiuso con 200 persone. Ovviamente si fa riferimento a perfetti sconosciuti.

Già da oggi nei ristoranti chi è convivente può sederci vicino senza distanziamento e/o mascherine e lo stesso vale per le auto.

Io mi sposo il 20 settembre e visto come sta evolvendo la situazione non penso minimamente a cambiare data.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le distanze le posso sopportare.. ma no buffet, musica e animazione no.. 😭😭
    In quel caso sposterò..
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Giugno 2021 Siracusa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A noi proprio ieri la responsabile del catering ha detto che si possono fare ma ci saranno comunque distanze, no buffet e altre restrizioni. E sono siciliana. E lei stessa ci ha detto avete fatto bene a rinviare al prossimo anno!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io.. speriamo.. Ho comunque fissato un altra data a settembre.. Anche se vorrei sposarmi il prima possibile..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! ti consiglio di aspettare! noi ci sposeremo il 29 agosto e ad oggi non abbiamo ancora preso una decisione! attenderemo metà luglio, per vedere l'evolversi della situazione. Devo dire però che, in virtù dell'ultimo dpcm, sono davvero felice di non aver spostato il matrimonio.. Nutro davvero grandi speranze Smiley love

• Rispondi
  • Agnese
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Siena
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me saranno decisive le prossime 2/3 settimane. Vediamo come si sviluppa la situazione in seguito alle riaperture delle varie attività. Se tutto procede per il meglio, come ci auguriamo naturalmente a prescindere dal matrimonio, penso che ci saranno buone possibilità per festeggiare i matrimoni! Coraggio, teniamo duro 💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io dovevo sposarmi il 9 maggio e ho annullato solo a fine marzo.. Perchè comunque ho capito che era inutile sperare..
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo, ti capisco perfettamente.

Pensa che io dovevo sposarmi il 18 aprile e (in piena pandemia ed emergenza) ho deciso di rinviare il matrimonio l'ultimo giorno di marzo. Armati di forza coraggio e tanta tristezza in un giorno abbiamo contattato tutti i fornitori per scegliere la nuova data e abbiamo scritto a tutti gli invitati.

Ho aspettato proprio fino all'ultimo. Perchè nonostante tutto io ci credevo ancora (credevo nell'impossibile ovvio, però ci credevo).

Quindi figuriamoci se io ora, quando mancano ancora tre mesi, rinvio il matrimonio! Non mi passa proprio per la testa!

Le cose stanno cambiando rapidamente e in positivo, quindi sono fiduciosa che da metà Giugno ci saranno ulteriori allentamenti di restrizioni tra cui (secondo me) toglieranno l'obbligo di mascherina!

Smiley shame

• Rispondi
  • Graziana
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci riuscirai!❤️☘️Vedi che sei di Novara! Io sono infermiere in rianimazione a Novara!❤️
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si.. io mi sono già sposata in comune perchè nn volevo rinunciare alla nostra data perchè era il nostro 14’ anniversario.. xo eravamo soli.. voglio indossare l’abito e festeggiare.. 🤞🏼 speriamo
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info.. Anche se arrivare 15 giorni prima del matrimonio con l’incertezza mi viene l’ansia.. incrociamo le dita
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unica e chiamare la tua location…….

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono del Piemonte ma credo che si capisca poco in generale!ogni regione ha un suo calendario e disposizioni diverse...ad esempio stamattina leggevo che bar e ristoranti possono riaprire dal 24 qui da noi e non da oggi come in moltissime altre regioni...per quanto riguarda i festeggiamenti si possono fare ma mantenendo il distanziamento sociale, camerieri con mascherine e guanti, niente musica ecc...io ho capito così ma la situazione cambia di settimana in settimana...prova a chiedere direttamente alla location piuttosto
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua stessa situazione...ma aspetto. Sono cambiate tantissime cose in pochissimo giorni! Poi volete mettere la soddisfazione si sposarmi come abbiamo sempre sognato in un anno del genere???
    Saremo LE SPOSE EROINE!❤️
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Taranto
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica,

io (ex sposa 18 aprile) mi sposo il 4 agosto!

Io personalmente non ho intenzione di posticipare ulteriormente il matrimonio perché vedo che le cose stanno cambiando rapidamente.

E' vero, il decreto non è molto chiaro per quanto riguarda la celebrazione e i festeggiamenti del matrimonio.

Però lo stesso decreto (questo nuovo, del 16 maggio) ha valenza fino al 15 giugno (ho letto sul documento).

Quindi io fossi in te attenderei un altro pochino.

Parliamoci chiaro....

Dal 25 Maggio riaprono musei e palestre. E nelle palestre (luogo chiuso) non c'è l'obbligo di indossare la mascherina (per ovvi motivi).

Dal 3 giugno apriranno le frontiere e i turisti potranno venire in Italia SENZA fare la quarantena e senza autocertificazioni.

Dal 15 Giugno riaprono cinema e teatri (luoghi chiusi con centinaia di persone che siedono, sconosciute fra loro).

Perché mai io non potrei festeggiare il mio matrimonio?? Dove praticamente siamo tutti parenti e amici?

Poi onestamente, e penso questa cosa da molto (però è un mio personalissimo pensiero), è impossibile che in ESTATE ci sia l'obbligo di indossare le mascherine...il caldo, il sudore, l'afa...il mare.

Per cui il mio consiglio è di aspettare a posticipare il matrimonio... perché secondo me ci saranno le condizioni per festeggiarlo (e parlo di No mascherina per esempio).

Io aspetto i primi di luglio per prendere una decisione definitiva (mi sposo il 4 agosto). Ma sono super fiduciosa!Smiley love

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie per l’info.. io ho giá bloccato un altra data a settembre.. ma ora era giusto per capire se cominciare a muovermi con le ultime cose oppure no..
    Abbiamo i nostri abiti in lombardia e non possiamo andare a provarli.. 🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino al 14 giugno sono vietati i grandi assembramenti in luoghi pubblici e privati, quindi, immagino, includa anche i matrimoni.
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco.. volevo capire proprio questo.. Perchè io ho tutti e 3 e non voglio rinunciarci.. Solo che non so dove prendere informazioni, non trovo nulla..
    • Rispondi
  • Graziana
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspetta a rimandare si stanno smuovendo tantissime cose! Si potranno riprendere a festeggiare in tranquillità! Porta pazienza ancora per altri 15 giorni...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Conviene che parli direttamente con la tua location, perchè le disposizioni variano da regione a regione.. E magari neanche loro sapranno darti una risposta certa!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2021 Viterbo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che siano fattibili ma con distanziamento sociale/ dpi ecc ... io a queste condizioni rimanderò
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In teoria puoi festeggiare ma niente aperitivo a buffet...niente musica niente animazione...serviti dai cameriere che avranno le mascherine ….poi non si è capito bene visto che ogni regione puo decidere alcune cose……..

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione