Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ella
Sposa VIP Giugno 2021 Avellino

Nuovo decreto ripartenza wedding, polemica ma non troppo!

Ella, il 18 Maggio 2021 alle 00:41 Pubblicato in Prima delle nozze 3 360
Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data spostata ed è 14 giugno, ci siamo già dette tutto! Tornando al discorso principale...leggevo frasi del tipo "e se 48h prima qualche parente stretto risulta positivo che faccio, annullo?" Mi rendo conto che non sarebbe facile da prendere come decisione ma l'alternativa qual'è? Farlo partecipare positivo con il rischio che generi un focolaio mai visto? Andiamo ragazze mie...capisco la rabbia e la frustrazione ma bisogna anche essere realiste! In più, aggiungo e chiudo, almeno voi avete la possibilità di farla la festa! Avete la possibilità di condividere la vostra giornata con le persone che amate...prendete spose come me, che un giorno prima non possono e il successivo si...cosa dovremmo fare noi?

Detto questo, vi auguro il meglio anzi ci auguro il meglio...a tutte noi!
Buona fortuna a tutte🍀

360 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 21 Giugno 2021 alle 19:21
  • Mariangela
    Sposa Saggia Ottobre 2021 Benevento
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma risale al 19 maggio ...🧐
    • Rispondi
  • L
    Sposo Novello Giugno 2021 Prato
    Lorenzo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sposati il 13 regolarmente..... Smiley smile

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2021 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se fanno un controllo, lo fanno entro 14 giorni. Passato quell'arco di tempo vengono cestinate per la privacy.
    • Rispondi
  • Simone
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecco
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gli ospiti si sono presentati con una autocertificazione....dove attestavano o il vaccino, o il tampone o il covid nei 6 mesi....in caso di controllo anche postumo potrebbero andare a verificare che hanno dichiarato il vero....per il resto festa Normale...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2021 Bolzano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla fine cosa avete fatto?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vale anche per i tamponi rapidi
    • Rispondi
  • Greta
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pavia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille gentilissimo
    Stiamo a vedere con sto numero, è inutile come cosa se fanno il green pass bah
    • Rispondi
  • Nicola
    Sposo Novello Giugno 2021 Milano
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Al momento essendo solo cartaceo è possibile scaricarlo anche dal proprio fascicolo elettronico sanitario accedendovi tramite spid. Quanto al numero degli invitati non ne so di più, attendo anche io istruzioni dalla mia location, credo dipenda molto dalla capacità dei posti al chiuso (in caso di pioggia immagino)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Agosto 2021 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    30 invitati ????? Smiley atonished Smiley atonished

    ma e' ufficiale

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo cambino x gente che ha molti invitati
    • Rispondi
  • Greta
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pavia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gentilissimo ,perché io non riesco a trovarlo in gazzetta uff..per il pass si può scaricare anche con lo spid no?poi lei sa se c’è un numero per L invitati?
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sto provando in tutti i modi ma la mia location ha tutto pieno...si va ad ottobre (ma chi ci dice che non succede poi lo stesso dello scorso anno? Sperando di no ovviamente) oppure il prossimo anno...ma sono al terzo rinvio, andare così tanto oltre mi sembra ridicolo😓
    • Rispondi
  • Nicola
    Sposo Novello Giugno 2021 Milano
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso è disponibile anche in gazzetta ufficiale ma cercando sui vari siti adesso lo troverai sicuramente, come temo il problema sarà “istruire” gli invitati meno smart (passami il termine) ma avere il green pass già attivo dopo 15 giorni dalla prima somministrazione è qualcosa di più gestibile. Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo si non avere parole
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto... brava

    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Follia.... Infatti secondo me non è assolutamente fattibile. Non ci si rientra nei tempi.. e comunque non è corretto anche per la privacy. Moltissime cose saranno contestabili.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposo Curioso Giugno 2021 Pavia
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille,perché io nn trovo il
    Decreto ma solo pezzettini
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Soprattutto non credo che se cambi numero invitati 48 h prima non te li facciano pagare, ma dovrebbe essere così... Io non riesco manco ad avere i soldi per matrimonio spostato 4 volte e ormai annullato perché era fissato per il 3 giugno.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente , per me non cambia molto al di là del costo c e sempre la paura per i genitori e testimoni che se 48h prima sono positivi cosa si fa? ( Per giunta se sono falsi positivi) è un bel problema . Per il greenpass io penso già avere il certificato del tampone vuol dire tanto ho l ansia a mille sono sposa 19/06 e questa è stata una batosta . È vero tutto quando dicono è più sicuro ma non credo che le ville ci tutelino su un calo di invitati dovuto a questo o a un minimo garantito non rispettato .. è un bel problema 😭
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non è chiaro se in zona bianca decade tutto, perché sul decreto scrivono che decadono i limiti orari agli spostamenti.
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si confermo... Mi scuso per l'inesattezza... Ma ad ogni modo penso sia un problema se uno sposo o un testimone risulti positivo. Seppure risulti negativo non è chiaro dove potrà scaricare il green pass correlato all'esito negativo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se hai letto bene il decreto , c e scritto molecolare o antigenico rapido l ho letto prpr io stamattina
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono dimenticata di ricordare che secondo il decreto legge nr. 52/2021 in cui si introduce il green pass, si parla di tampone molecolare del costo di 70 € e il cui esito viene reso noto tra le 12 e le 72 h, secondo quanto dichiarano le ASL. Personalmente al mio primo tampone molecolare ho ricevuto l'esito, peraltro positivo, dopo una settimana... E per fortuna mi ero già messa in isolamento...
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Luglio 2021 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai perfettamente ragione in tutto!
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Roma
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissime, non tenete conto di un fattore molto importante... Il fatto che qualcuno dovrà comunque fare il tampone perché i giovani e i bambini difficilmente saranno vaccinati in breve tempo. Inoltre i costi dei tamponi qualcuno dovrà pure sostenerli e che siano gli sposi o gli invitati è comunque un ulteriore carico che in questo periodo ha un suo peso anche sulla possibile conferma dei partecipanti. Senza tener conto che ci sono persone anche tra i genitori che potrebbero non essere vaccinati per incompatibilità con i vaccini attualmente utilizzati, che ci tengo a ricordare, sono ancora sperimentali. E poi con il green pass perché è ancora necessario prevedere e disciplinare distanziamenti, plexiglass e Covid manager?
    Alla fine è solo un modo per imporre i vaccini, avendo esteso il pass anche a chi fa solo una dose (ho almeno 10 casi di colleghi vaccinati con una dose e risultati a seguito positivi).
    Noi per fortuna ci siamo sposati con rito civile e ristretto l'anno scorso. Rimanderemo per festeggiare davvero un matrimonio senza trasformarlo in un distaccamento della ASL.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su un articolo in internet, fonte open hanno scritto che la figura del covid manager (😂😂😂 ) e’ “uno ogni 50 persone”.... letto questo il max di 30 mi pare improbabile... ma mai dire mai visto che siamo alla follia totale
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2021 Sassari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe proprio bello! Speriamo bene🙏
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L.avevo letto su internet.. Cmq la mia fotografa mi ha appena detto che si è confrontata con suoi colleghi di settore e le hanno detto che la normativa tampone/vaccino è solo in zona gialla, decade se si passa in zona bianca..
    Ma prendetelo con le pinze!
    • Rispondi
  • Matteo
    Sposo Novello Luglio 2021 Parma
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, per il numero delle persone effettivamente nel decreto non c'è scritto bisogna aspettare che si pronunci il cts (che non ho ancora capito quando lo farà). Quindi non ci sono 30 invitati, secondo me visto il green pass e le regole, spero che sia più probabile che vada in base alla locations.
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo che rimangano sul numero effettivo che la struttura può avere
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo in positivo. ❣️🌺
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no ancora non è uscito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione