Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ella
Sposa VIP Giugno 2021 Avellino

Nuovo decreto ripartenza wedding, polemica ma non troppo!

Ella, il 18 Maggio 2021 alle 00:41

Pubblicato in Prima delle nozze 360

Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data...
Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data spostata ed è 14 giugno, ci siamo già dette tutto! Tornando al discorso principale...leggevo frasi del tipo "e se 48h prima qualche parente stretto risulta positivo che faccio, annullo?" Mi rendo conto che non sarebbe facile da prendere come decisione ma l'alternativa qual'è? Farlo partecipare positivo con il rischio che generi un focolaio mai visto? Andiamo ragazze mie...capisco la rabbia e la frustrazione ma bisogna anche essere realiste! In più, aggiungo e chiudo, almeno voi avete la possibilità di farla la festa! Avete la possibilità di condividere la vostra giornata con le persone che amate...prendete spose come me, che un giorno prima non possono e il successivo si...cosa dovremmo fare noi?

Detto questo, vi auguro il meglio anzi ci auguro il meglio...a tutte noi!
Buona fortuna a tutte🍀

360 Risposte

  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica mi ha fatto notare che se gli invitati sanno che chi è presente è negativo o vaccinato saranno anche più tranquilli e rilassati. Poi non credo che al ristorante staranno come carabinieri a controllare il centimetro, senza esagerare ovviamente
    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2021 Bolzano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, lo abbiamo rimandato. Avevamo già messo una data alternativa al 5 settembre. Non mi piace fare le cose separate cerimonia e ricevimenti. E il posto dove festeggiamo ha servizio catering quindi sono proprio bloccati al momento. Voi cosa fate?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sper Vivamente che qualcosa vi facciano fare!! Non avrebbe alcun senso!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    💪🏼💪🏼🎊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esstto! Basta guardare Cittá gremite di persone per una partita vinta di calcio o i video delle maggiori città sul lungomare! E noi per die anni siamo e dobbiamo ancora stare con il cuore in mano per capire se possiamo sposarci con i nostri amici e parenti!!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si capirà dal decreto che uscirà domani.
    Il cts sta valutando la capienza, ma credo che si basi sull’altro metratura disponibile della struttura!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Perugia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te!


    • Rispondi
  • A
    Sposo Principiante Luglio 2021 Firenze
    Alessandro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma siete tutti sposi vaccinati? Perché il problema non credo siano solo i tamponi per gli invitati. Voi sposi potete avere la CERTEZZA di avere un tampone esito negativo 48h prima del matrimonio? Perché vi occorre anche questa certezza, falsi positivi non sono ammessi.

    Inondante i politici e presidenti delle regioni con questa richiesta scritta:La pretesa è assurda quanto la previsione normativa che la prevede pertanto è lecita porla: pretendo le vaccinazioni per i futuri sposi che altrimenti non possono nemmeno programmare una cena tra 4 persone dopo un matrimonio.

    Senza un vaccino non ho la sicurezza di avere il green pass per poter partecipare al mio matrimonio fino a 48h prima del matrimonio stesso.Tutto questo perché per me la vaccinazione non è ancora possibile per fascia di età e non lo sarà entro 15 ho dal matrimonio perché non sono abbastanza vecchia o malata o insegnante o medico.L’unica cena in Italia a cui, a prescinder dal numero di commensali, serve un certificato perché tra questi commensali due hanno il marchio di infamia di essersi sposati. Le pare giusto?Pretendo un vaccino per non esser discriminati
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2021 Parma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *numero massimo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2021 Parma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vero problema è che non sono ancora uscite le linee guida ufficiali e “il messaggero” riporta come possibilità mettere il minore a 30 persone! Sarebbe veramente ridicolo ma ormai non mi stupisco di nulla.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho sempre pensata in questo modo anch'io...
    Io ex sposa 2 settembre 2020, spostato al 31 maggio 2021 e rispostato al 16 giugno 2021...
    Da me, la maggior parte sono tutti vaccinati, quindi problemi non c'è ne sono...Chi non ha il vaccino si dovrà fare il tampone...Beh io non sposto più... alla fine chi vuole venire bene, chi vuole rimanere a casa, beh faccia come vuole
    • Rispondi
  • Shadia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Campobasso
    Shadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! É ovvio che sia fastidioso, ma la pandemia non è finita. L'unica cosa che fa rabbia però è che pare che solo per i matrimoni abbiano richiesto il Green pass. Leggevo ieri che hanno volutamente scelto una determinata data per l'annullamento del coprifuoco in vista della finale di coppa Italia.. Allo stadio serve il green pass? Per andare a cena in un ristorante serve il green pass? Per andare al mare serve il green pass? No.. E allora è solo questo che da fastidio.. Solo per matrimonibe viaggi lo hanno reso obbligatorio. Perché? Eppure vi assicuro che in spiaggia ai bar dei lidi si crea lo schifo per quanta gente sta ammassataba a bere birra al bar, ma quello è permesso... Perché queste abissali differenze? Poi vero tutto il resto che dici, meglio saperlo in anticipo e non creare un focolaio.. Ma dovrebbe valere per qualunque ambito! Cioè io sono pro green pass ma ovunque, non solo ai matrimoni perché così mi sa di presa in giro e di accanimento contro questo settore.. Detto questo, ti auguro una giornata splendida per il tuo matrimonio 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    @ella hai perfettamente ragione !!👏🏻👏🏻 Sono d’accordo con te !!!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Prato
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per la chiesa dipende dal parroco, comunque non ci dovrebbero essere problemi, la nostra chiesa a Pasqua era piena, cioè 3 persone per panca ed eravamo pure in zona rossa. Ho chiesto se c'era un limite di persone che potevo far entrare è lui mi ha risposto che la nostra chiesa può tranquillamente ospitare 100 persone, noi siamo meno della metà quindi aposto 😉
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so hai ragione tesoro! Ma anche io sto vivendo una bella crisi, perché sono super contro ai tamponi, non lo farei pagare agli invitati e dovrei pagare un bel po.. con tutti i rischi che ne derivano due giorni prima! Però già con una sola dose penso che molte persone le avranno già da giugno e quindi si riesce a stare più tranquilli.
    Però almeno con il greenpass potrebbero lasciarci in pace e non metterci miliardi di restrizioni... si spera che poi si festeggia più liberi , no?!
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti sei organizzata? Stl valutando la stessa cosa e non so se ci sono altri limiti da tener in considerazione. Tipo in Chiesa? Se mi puoi dare qualche dritta te ne sarei grata
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, tu hai avuto la fortuna di sposarti nel 2019, ben detto! È giusto green pass, vaccini e tamponi ma non è giusto che non abbiamo dato il via ai matrimoni prima del 15 giugno anche solo per ricevimenti da 30 persone che in pratica sarebbero i familiari di sposa e sposo e soprattutto magari la maggior parte anche vaccinati..e soprattutto non penso che il rischio sia stato riaprire i matrimoni, pensiamo alla riapertura delle palestre per esempio, luoghi chiusi in cui si sta a contatto e si usano attrezzi tra miriade di persone differenti e sconosciute.
    Un matrimonio in 30 sarebbe molto meno rischioso rispetto ad altre attività aperte e libere perchè 30 sono praticamente le persone che vedi e frequenti quotidianamente.
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Prato
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Montecatini
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Prato
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci sposiamo il 4 giugno 👰‍♀️🤵‍♂️❤
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo tra un mese, altro che agosto 😅. Stai tranquilla cara, beata te... io sto impazzendo
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, io ero quasi sicura a rimandare o a settembre o l’anno prox, perché odio la questione tamponi. Ma mio padre mi ha avvisato della questione solo una dose, così allora già mi sembra ragionevole. Per agosto dovrei stare più tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio così ,
    Non dare la possibilità a chi si sposa prima del 15 giugno di non poter fare un semplice pranzo al ristorante è assurdo , tenendo conto che i ristoranti saranno comunque tutti pieni di persone che stufe di stare rinchiuse in casa si fionderanno a riempire ogni ristorante ..
    • Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, per persone conviventi o vaccinate puoi fare anche tavoli da 6 , non di più
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Giugno 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l’ho sentito al tg1. Attendiamo la gazzetta ufficiale. Se fosse con una sola dose sarebbe già più fattibile
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riassunto di tutte le regole
    • Rispondi
  • Elga
    Sposo Saggio Agosto 2021 Napoli
    Elga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi è sicuro anxhe con la prima dose? Io ho letto sempre con ciclo completo
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Agosto 2021 Napoli
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Emila, come hai deciso di procedere?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No più che altro mi sembra assurdo che dal primo giugno si possa mangiare anche all’interno dei locali ma non fuori all’aperto per un matrimonio 😑 comunque anche noi si dovrebbe essere una quarantina, poco meno. Domani risento il locale 😊 e magari anche il Comune, te non lo fai a Firenze giusto?
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Prato
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In tutto siamo in 40, il posto è enorme, considera che prima.del covid faceva ricevimento con un massimo di 300 persone, quindi staremo larghi, tavoli da 4 persone, spero davvero ti dia l'ok anche a te 🤞 non ci facciamo prendere ancora in giro da questi imbecilli... scusami ma quando ci vuole ci vuole.....
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E si infatti! Avevo scelto apposta un ristorante per questo motivo che è appunto come andare a mangiare fuori 😊 solo a titolo informativo te quanti invitati avresti?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione