Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ella
Sposa VIP Giugno 2021 Avellino

Nuovo decreto ripartenza wedding, polemica ma non troppo!

Ella, il 18 Maggio 2021 alle 00:41

Pubblicato in Prima delle nozze 360

Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data...
Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data spostata ed è 14 giugno, ci siamo già dette tutto! Tornando al discorso principale...leggevo frasi del tipo "e se 48h prima qualche parente stretto risulta positivo che faccio, annullo?" Mi rendo conto che non sarebbe facile da prendere come decisione ma l'alternativa qual'è? Farlo partecipare positivo con il rischio che generi un focolaio mai visto? Andiamo ragazze mie...capisco la rabbia e la frustrazione ma bisogna anche essere realiste! In più, aggiungo e chiudo, almeno voi avete la possibilità di farla la festa! Avete la possibilità di condividere la vostra giornata con le persone che amate...prendete spose come me, che un giorno prima non possono e il successivo si...cosa dovremmo fare noi?

Detto questo, vi auguro il meglio anzi ci auguro il meglio...a tutte noi!
Buona fortuna a tutte🍀

360 Risposte

  • Valeria
    Super Sposa Agosto 2021 Ragusa
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’estate scorsa non mi pare che ci fossero delle regole....quest anno ce ne sono di più
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Ascoli Piceno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti persone si potevano invitare l’estate scorsa? Quacuno si ricorda? Grazie
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io confido nel caldo, l anno scorso i contagi col caldo sono scesi drasticamente, ora con la valutazione secondo rt ospedaliero può darsi che se le temperature ci aiutano diventeremo zona bianca, e in zona bianca credo che i matrimoni saranno liberi...se poi di accanisce solo contro di noi e le discoteche aperte no limits andassero a fare in cu**!!!!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, ma assolutamente. Poi certamente garanzie al 100% che fili tutto liscio non le hai, ma almeno si fa quel che si può! Mi pare il minimo sindacale, poi il settore wedding sta soffrendo, non gli servono certo rogne in più!
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo se pensi che ho rimandato ben 2 volte l anno scorso il 13 di giugno quest anno il 12 poi 15 gg fa cosa ho fatto chiamato un altra location perché quella prima non poteva garantirmi il matrimonio del tipo mezzi fuori e mezzi dentro poi con la paura ho detto cambiamo data e ho trovato il posto il 31 di luglio e ho avuto fortuna già dato caparra all altro e il green pass non c'è problema e il male minore è poi per fortuna al 31 di luglio saranno tutti già vaccinati chi con le due dosi chi con una ho mio fratello che viene da Verona e la mia migliore amica non che testimone da Napoli io ho dovuto fare il vaccino prima quindi secondo me il green pass è il male minore.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava, infatti è anche una garanzia x le location, se c è un infetto tra gli invitati di un matrimonio di qualche giorno prima del mio che faccio rimando perché hanno chiuso il locale? Secondo me alla fine non è poi così sbagliata questa decisione.
    • Rispondi
  • Nicola
    Sposo Novello Giugno 2021 Milano
    Nicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dico tutti ma forse una parte degli invitati (dagli over 50/60 in su?) potrebbe essere coperta con una dose e avere questo benedetto green pass...almeno qui in Lombardia, forse nelle altre regioni si è più indietro con le prime vaccinazioni e non servirebbe comunque a nulla.Nuovo decreto ripartenza wedding, polemica ma non troppo! 1

    • Rispondi
  • Gibba
    Sposo Novello Giugno 2022 Perugia
    Gibba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono d'accordo con te io ho invitati che dovrebbero venire anche da fuori regione..... mi sa che

    rimando all'anno prossimo un matrimonio così proprio non mi va

    • Rispondi
  • Gibba
    Sposo Novello Giugno 2022 Perugia
    Gibba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si d'accordo ma se 48 ore prima risulta positivo lo sposo o la sposa? io ho tra gli invitati circa 40 amici intorno ai trent'anni se anche 1 solo mi risulta positivo perdo un terzo degli invitati!! Senza contare lo stress fino a 24 ore prima non sai se andrà tutto bene!! Non so se ne vale la pena a questo punto considerando tutte le altre restrizioni così non è più una festa .......

    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch'io... io chiedo solo i miei invitati e scambiarci abbracci e baci....
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda hai perfettamente ragione, ben detto. Io ho avuto la fortuna di sposarmi nel 2019, ma mi sono tanto immedesimata in chi si è ritrovato nel 2020 con mille rimandi senza sapere né come né quando. Personalmente? Penso che mi sarei sposata ugualmente anche senza festa, come ha fatto una amica che si è sposata ad aprile scorso. Inoltre reputo il green pass una cosa giusta, perché è giusto tutelare sé stessi e tutelare gli altri. Non vorrei mai essere la mina vagante che rischia di infettare tutti, come non vorrei che lo fossero gli altri nei miei riguardi, e, fossi la sposa, vorrei che l'evento fosse libero da rischi (se mi sposassi quest'anno imporrei tampone\vaccino\essere guariti dal covid di recente, chi non vuole stia a casa, no problem, ho già assistito, per fortuna non troppo da vicino, ad un negazionista che ha infettato praticamente tutta la sua famiglia, finito in terapia intensiva e continua a negare). Io per prima avrei un matrimonio il 18 settembre, se non sarò vaccinata farò il tampone a mie spese.
    Purtroppo non è un periodo facile, purtroppo si deve stare ad un sacco di regole, ma siamo già fortunati che abbiano deciso di riaprire (e secondo me è già un bel rischio), bisogna cercare di fare le cose col cervello per il bene di tutti, se non si vuole stare a queste regole l'unica soluzione è rimandare, a quando non si sa visto che non sappiamo quanto ancora durerà.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤷🏻‍♀️ Spero che si esprimano il prima possibile 🤞🏻
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Como
    Verdiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo rimandato 2 volte... data definitiva il 20 giugno mancano 32 giorni... tanti invitati che avevano già confermato e preso giorno al lavoro o ferie (bisogna chiedere un mese prima e non si possono posticipare le ferie) da ieri sera mi stanno chiamando che vista la situazione non verranno e da 70 invitati siamo scesi finora a 50 con numero ancora in diminuzione.. comunicando la cosa al ristorante ci hanno aumentato il prezzo a persona quindi oltre pagare i tamponi per chi non è vaccinato abbiamo ulteriore esborso a persona! Sono delusa e amareggiata... tutte noi aspettiamo questo giorno da una vita e ce lo stanno massacrando! Concludo dicendo che siamo due sanitari e mi sta risultando più facile gestire 20 persone psichiatriche autori di reato con questa pandemia che questo matrimonio....
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti. Non va bene mai niente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per il messaggio. Quanto dovremmo aspettare ancora.. fine giugno?? Che ansia
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci si lamenta del troppo, a volte...che tristezza guarda
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so te, ma qui da me procede a passo di formica la campagna vaccinale 😅 Sono ancora ai 60enni, se tutto va bene per giugno ci fanno i 50enni ma, almeno al mio matrimonio, ci saranno moltissimi 20/30enni che purtroppo non hanno il vaccino. Senza contare i bambini, cioè a un bimbo di 3 anni fare il tampone mi sembra una tortura immotivata se nessuno in famiglia ha sintomi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ancora nn si sa… il comitato tecnico scientifico deve decidere quante persone si possono invitare
    • Rispondi
  • Lilì
    Sposa Saggia Giugno 2021 Napoli
    Lilì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La colpa è di ASSO EVENTI. Prima che venisse presentato il protocollo delle regioni, loro ne hanno presentato un altro dove appunto c’erano i tamponi, il COVID manager ecc... Quindi alla fine non hanno preso più in considerazione quello delle regioni ma quello PIÙ RISTRETTIVO di quegli idioti di Asso Eventi.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Settembre 2021 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate, ma hanno detto anche se ci sarà un minimo di persone da invitare?? L'importante è che avranno il Green Pass..
    Grazie mille a tutte
    • Rispondi
  • Cristina Martini
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siena
    Cristina Martini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!! Hai perfettamente espresso il mio pensiero
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Foggia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero… qualche settimana fa avevano presentato il protocollo con tutti gli accorgimenti nel quale nn erano menzionati i tamponi, era anche stato approvato, dovevano decidere solo la data di ripartenza (si pensava il 1 giugno) e invece hanno rivoluzionato tutto.. Che poi che senso ha? Se si pensa che i tamponi sn necessari per ridurre il rischio quest’ultimi devono essere fatti a tutti, anche a chi ha fatto il vaccino visto che a quanto pare chi ha fatto il vaccino può comunque contrarre il virus. E poi uno può fare il tampone e contrarre il virus subito dopo
    • Rispondi
  • R
    Sposa Principiante Settembre 2021 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto leggendo che è al vaglio del CTS l'opportunità di rilasciare il GREEN PASS dopo la prima somministrazione del vaccino e di posticipare altresì la validità (tra i 9 e i 12 mesi)


    Se così fosse, molti invitati sarebbero esenti dal tampone! Non perdiamo la brocca (come ho fatto io ieri sera) 🤣 ma proviamo a ragionare con calma e lucidità. È pur vero che, in piena campagna vaccinale e con la necessità di provvedere a mille Milà green pass, qualche passo verrà compiuto
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2021 Pistoia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggendo notizie riguardanti il green pass, i tamponi possono essere i molecolari oppure antigenici (quelli che fanno anche in farmicia e ti danno il risultato dopo 30/60 minuti). Però sai.. Ogni poco parte un treno...
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposo Preciso Giugno 2021 Siracusa
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi chiedo come farà l’asp, visto che vogliono il tampone molecolare, a effettuare così tanti tamponi considerando i matrimoni, i battesimi, le cresime e i compleanni, oltre quelli di chi ha altre necessità come i malati, entro 48 ore da un evento. Perché forse non è chiaro a loro che ci sono mille eventi lo stesso giorno... secondo me sará un caos
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anch’io ho anticipato perché ero a fine settembre.. in effetti non hai tutti i torti e posso capirti. Mi dispiace tanto
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Prato
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non lo so.... spero in un miracolo... comunque sia ci sposiamo in chiesa... poi la festa si farà poi, quando sarà possibile con rito simbolico.... penso che faremo così....
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che il solo distanziamento e mascherine (come accade in tutti gli altri contesti) bastavano e avanzavano per stare in sicurezza d'estate. Questo accanimento crea solo piu problemi a tutti prima e non migliora in nulla la giornata durante.
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Massa Carrara
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma il tampone si sa di che tipo sarà? Le mi amiche che hanno figli in età scolare mi hanno detto che per le famiglie con bimbi a scuola (suppongo anche all'asilo) i tamponi sono gratis, ma ovviamente parliamo di quelli rapidi.
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E ci credo!!😔 cosa avete pensato di fare?
    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Prato
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4 giugno 😭😭😭😭 ho tutto pronto 🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione