Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ella
Sposa VIP Giugno 2021 Avellino

Nuovo decreto ripartenza wedding, polemica ma non troppo!

Ella, il 18 Maggio 2021 alle 00:41

Pubblicato in Prima delle nozze 360

Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data...
Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data spostata ed è 14 giugno, ci siamo già dette tutto! Tornando al discorso principale...leggevo frasi del tipo "e se 48h prima qualche parente stretto risulta positivo che faccio, annullo?" Mi rendo conto che non sarebbe facile da prendere come decisione ma l'alternativa qual'è? Farlo partecipare positivo con il rischio che generi un focolaio mai visto? Andiamo ragazze mie...capisco la rabbia e la frustrazione ma bisogna anche essere realiste! In più, aggiungo e chiudo, almeno voi avete la possibilità di farla la festa! Avete la possibilità di condividere la vostra giornata con le persone che amate...prendete spose come me, che un giorno prima non possono e il successivo si...cosa dovremmo fare noi?

Detto questo, vi auguro il meglio anzi ci auguro il meglio...a tutte noi!
Buona fortuna a tutte🍀

360 Risposte

  • Gloria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d accordissimo con te
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cagliari
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il tampone lo puoi fare n oltre le 48h quindi puoi farlo anche un’ ora prima volendo
    L importante è che non superi 2 giorni
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me, stanno riaprendo a queste condizioni ma sarà una cosa temporanea, poi molleranno perché a luglio fiere e congressi senza green pass, gli stessi, anticipati il 15 giugno col green pass quindi se tanto mi da tanto il 1 luglio lo toglieranno
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Novello Giugno 2021 La Spezia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione , spero solo che nel caso noi sposi risultassimo positivi non ci accollino comunque le spese del pranzo/cena visto che il ristorante avrà fatto la spesa ... speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sto cercando info ma non c'é nulla.
    Anzi discoteche chiuse all'interno e all'esterno. 🤦🏻‍♀️
    Cioè facciamo un pranzo o una cena? A questo punto tutti i sacrifici per fare una festa vanno persi. Si ragazze c'é l'amore (meno male ❤️) ... Ma ci stanno anche sacrifici economici. E più di 11000 euro di acconti non c'è li ridà nessuno. Ex sposa 2020...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bari
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, almeno una gioia
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che metteranno il numero di invitati in parcentuale alla grandezza della sala, fortunatamente le sale ricevimenti non sono piccolissime
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bari
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il problema è che non si sono espressi sul ballo... Ne sul numero degli invitati che personalmente penso dipenda molto dalla sala..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché sono vietati i balli? Io non l ho letto...
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Principiante Luglio 2021 Bari
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece penso che se devo 'obbligare' i miei invitati a fare il tampone pretendo che la festa venga fatta in maniera normale, non dico che non devono esserci restrizioni del tipo mascherina, distanziamento, ecc... Però per la questione ballo dico che cmq possano farci ballare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che è un problema anche per me! Però è un’eventualità che c’è sempre indipendentemente dal fare o meno il tampone
    • Rispondi
  • Fulvia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Cuneo
    Fulvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che cambierà ancora qualcosa questi sono i primi spunti per far ripartire ma man mano che andiamo avanti cambierà ancora qualcosa vedrete.
    Poi attendiamo l’ufficialità’ della cosa sono solo voci campate li ma non si sa nello specifico come saranno, ad esempio per le zone bianche di parla solo di mascherine e distanziamento.....
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Luglio 2021 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È davvero uno scandalo... Tutti complici di questo schifo... Se rimarrà l'obbligo del tampone noi non faremo nessun ricevimento, solo la celebrazione... Siamo per la maggior parte giovani e non saremo vaccinati in tempo per il matrimonio, per colpa della loro incompetenza e lentezza nel gestire le vaccinazioni, e dobbiamo rimetterci noi? Obbligare tutti gli invitati a fare il tampone? Assolutamente no.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, ho apprezzato molto il tuo intervento. 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io nn lo condivido ma almeno ha una logica: lo fai per tutto e te lo paga lo stato.
    Qui guai per il calcio nn si tocca! Puoi tranquillamente sputazzare in piscina! Puoi andare a Gardaland&co con **** sconosciuti, (tutti settori che comunque al momento nn stanno lavorano e nn entro nel merito degli aiuti perché e’ un mondo che per fortuna nn conosco da vicino perché a differenza di tanti ho avuto la fortuna di nn aver mai smesso di lavorare, mai smart working e non ho mai fatto un tampone) ma ahimè se ti sposi gli invitati li devi testare tutti, a tue spese o a loro spese (e se sono persone che hanno anche perso il lavoro?) comunque non te lo paga nessuno! Le caparre se succede qlc la settimana prima nn le recuperi più e devi saldare i fornitori !
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Per logica se togli il vestito del matrimonio puoi tranquillamente pranzare con tutti gli invitati.
    La bomboniera la si da fuori dalla chiesa prima del pranzo (con un bel biglietto con le indicazioni per il ristorante tipo con il numero del tavolo assegnato)! Se ci togliamo i vestiti nessuno ci considera sposi ! 🤣🤣🤣 che paese di folli che sta diventando. Mi vergogno di essere italiano. E dopo questa ennesima stupidaggine farò di tutto per permettere alle mie figlie di crescere in uno stato libero, dove poter esprimere con garbo la propria opinione e dove ognuno e’ libero di pensare come vuole. Qui ormai e’ dittatura. Che tristezza
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno è più coerente come cosa .. qui invece è stato imposto solo ai matrimoni ...
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Principiante Settembre 2021 Salerno
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania Grazie per la risposta 😊haha scusa nn ti volevo arabbiare😁qua é gratis Ma si deve fare anche per andare in ristorante, piscina , pallestra 😒
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco se volevi farmi arrabbiare 😂😂😂😂 scherzo ovviamente o meglio ecco la differenza tra IT ed il resto del mondo: qui viene imposto e dobbiamo pagarcelo! Che porcheria. Comunque siamo talmente bravi che ogni regione decide il prezzo: tampone rapido dai 20/33 euro, molecolare se nn dietro prescrizione dai 60 ai 120
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I test rapidi nn sono comunque sicuri, sia come positività che negatività
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente. E’ assurdo
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Principiante Settembre 2021 Salerno
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Smiley smile Solo x curiosita: quanto costa un tampone in italia? Abito in Austria ed non si paga percio chiedo☺️
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Principiante Luglio 2022 Prato
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, brava 👏🏼
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino❤❤❤❤❤❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la trovo assurda sta legge,sono stata a una cresima una settimana fa ed eravamo in tavoli da 10 con gente che nemmeno sapevo chi era..quindi trovo assurdo che per tutto il resto non sia contemplato farsi un tampone ma x i matrimoni si.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2021 Taranto
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andiamo incontro alla bella stagione come si suole dire, non ci saranno contagi e diranno che è merito dei vaccini nonché del green pass. Ho un compagno che ha contratto il virus dopo il vaccino, se pur in maniera lievissima ma lo ha contratto. Capite bene che il green pass farà da apripista a tante azioni legali. Per questo non sanno da dove iniziare a parlarne.
    Ma lo hanno imposto ai matrimoni così "per vedere l'effetto che fa". Per non parlare dei tamponi, rendiamoci conto l'uso smisurato per ogni attività ha preso ormai il sopravvento nelle nostre vite.
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrebbe messo anche lì a mio avviso! Davvero, a questo punto o per tutti o per nessuno..ma tra il nulla e la sicurezza, io, sceglierei la sicurezza! Che poi hanno fatto un assurdità questo è palese
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze in tutto questo.. Gli invitati fanno il tanpone 48 ore prima.... Ok... Ma se hanno il virus in incubazione e viene fuori il giorno successivo al tampone?? Non sarebbe stato meglio fare i test rapidi a tutti stesso pa mattina ed avere la certezza che quel giorno siano negativi?
    • Rispondi
  • Ella
    Sposa VIP Giugno 2021 Avellino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, assolutamente!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma non sto dicendo che sia sbagliato, dico che è incompatibile con l'organizzazione di un matrimonio. Poi allora se vogliamo essere coerenti mi aspetto il green pass anche a gardaland, nei ristoranti e locali dove ci sono 100 persone attaccate a 10 cm senza mascherina. Senza parlare delle piscine dove la gente sputa e beve dentro..
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oppure penserano loro a farsi il tampone e a farsi rilasciare il greenpass... Poi se non vogliono venire cavoli loro... Vuoi mettere a dover rinunciare a 50 persone piuttosto che a 10?
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbe.... Stiamo vivendo nell assurdita piu totale e ti sorprendi ancora...? Era meglio dire di non fare nulla ma "giustamente" devono tenersi buoni tutti coloro che lavorano nel wedding... Tanto mica il problema è il loro... Dopo la multa e rotture varie a noi vanno....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione