Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ella
Sposa VIP Giugno 2021 Avellino

Nuovo decreto ripartenza wedding, polemica ma non troppo!

Ella, il 18 Maggio 2021 alle 00:41

Pubblicato in Prima delle nozze 360

Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data...
Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data spostata ed è 14 giugno, ci siamo già dette tutto! Tornando al discorso principale...leggevo frasi del tipo "e se 48h prima qualche parente stretto risulta positivo che faccio, annullo?" Mi rendo conto che non sarebbe facile da prendere come decisione ma l'alternativa qual'è? Farlo partecipare positivo con il rischio che generi un focolaio mai visto? Andiamo ragazze mie...capisco la rabbia e la frustrazione ma bisogna anche essere realiste! In più, aggiungo e chiudo, almeno voi avete la possibilità di farla la festa! Avete la possibilità di condividere la vostra giornata con le persone che amate...prendete spose come me, che un giorno prima non possono e il successivo si...cosa dovremmo fare noi?

Detto questo, vi auguro il meglio anzi ci auguro il meglio...a tutte noi!
Buona fortuna a tutte🍀

360 Risposte

• Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, l'alternativa è ottobre.. ma chi mi dice che non accadrà come lo scorso anno? Non lo so guarda..non lo so davvero
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...piuttosto che nulla, ma molto meglio così
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Luglio 2021 Avellino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente queste sn regole ke nn stanno ne in cielo ne in terra..assurde...l anno scorso in piena pandemia nn c erano tt ste cose a caspita
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E’ comunque un’assurdità .... come se ora il virus arrivasse tramite le note musicali... se all’esterno e comunque in spazi super capienti nn vedo dove possa essere il problema! Voglio vedere se in spiaggia quest’estate la musica nn la mettono! I primi che ballano in spiaggia che fanno? Li multano ? Dai...
    • Rispondi
  • Simone
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecco
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quasi quasi....tra l'altro io faccio il dj per hobby quindi eventualmente la musica la mixo io
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻 Io metto anche la musica. Ballerò sulla sedia e ciao
    • Rispondi
  • Chiodi
    Sposa Abituale Giugno 2021 Lecco
    Chiodi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il numero massimo degli invitati...
    • Rispondi
  • Simone
    Sposa Novella Giugno 2021 Lecco
    Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io , sposo, vado un po' controcorrente. La vedo dalla parte dell'invitato.

Punto 1: sono una famiglia e due giorni prima dell'evento devo organizzarmi con tutta la famiglia per fare un tampone. Vuol dire prendersi delle ore e magari dei permessi sul lavoro e recarmi a fare un tampone e avere sta benedetta green pass. Facciamo poi due conti sull'impatto economico su una famiglia invitata magari di 4 persone.
    Punto 2: salta fuori una sola persona positiva, tutto quel nucleo familiare deve starsene in quarantena nonostante abbia il tampone loro negativo. È un controsenso
    Punto 3: nonostante la green pass me ne devo stare con mascherina, niente balli e abbracci e allora cosa la faccio a fare?
    Punto 4: io sono uno sposo giovane, non vaccinato, faccio il tampone e risulto positivo. Che facciamo?!
    Punto 5: la spesa che grava sulle famiglie sarà non da poco ergo arriveranno meno soldi. È il minore dei mali perché non ci si sposa per i regali o i soldi....però vuoi mettere?!
    Si sposassero loro in queste condizioni, io non metto la musica e si mangia comunque al ristorante.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami cosa ancora deve decidere il CTS?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Luglio 2021 Padova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me hanno risposto la stessa cosa i miei invitati 😓
    • Rispondi
  • E
    Sposo Principiante Giugno 2021 Brescia
    Enrico ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti invitati mi hanno detto che se ci fosse il tampone da fare oltre al costo del tampone non vorranno farlo per non rischiare di dover farsi quarantena se risultassero positivi, non hanno tutti i torti...sto valutando di fare tipo come fosse un pranzo tutti tavoli da 4 e senza musica...
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto conoscenti che l hanno fatto presso dei centri e hanno pagato 60 euro
    • Rispondi
  • Chiodi
    Chiodi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione...sono solo triste per tutte quelle coppie che non riusciranno a festeggiare nemmeno quest'anno, io pensavo che facessero partire tutto dal 1 Giugno almeno! Cosa cambia dal 1 al 15...tanto vogliono il tampone x tutti.
    E i ristoranti al chiuso ripartono dal 1 Giugno...mi sembra un'ingiustizia 😔
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Ascoli Piceno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono ancora troppe incognite, attendiamo i dettagli 🤞🏻
    • Rispondi
  • Chiodi
    Chiodi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No...nulla...lo deve decidere il cts...chissà quando...🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Bari
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fare il tampone mi sembra giusto,ma cmq rimane una situazione orrenda,xk se si è positivi la sposa o sposo due giorni prima del matrimonio che ripari si prendono?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Giugno 2026 Alessandria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono contraria al green pass! Trovo anzi che sia una tutela in più per noi sposi, per i nostri invitati e per tutto il personale che lavorerà all evento. Trovo sbagliato il limite dei partecipanti..perchè non posso avere 100 persone al mio matrimonio e poi al ristorante o in altri eventi sportivi possono esserci anche 1000 persone?

• Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Principiante Giugno 2022 Milano
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non ho capito nulla
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Giugno 2021 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi avete capito qualcosa sul numero di invitati?
    • Rispondi
  • Marzia
    Super Sposa Luglio 2021 Terni
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti meriti un enorme applauso! Capisco la rabbia, ma in una situazione così questo mi sembra il meglio che potevamo chiedere (per lo meno noi che sposiamo dopo il 15)..
    Poi vabbe, io negli inviti avevo richiesto a prescindere che venisse fatto un tampone, per la sicurezza di tutti e in primis per la mia, visto che sono incinta e non posso rischiare assolutamente di prendermi il covid!
    Quindi per me il green pass è solo una cosa positiva, visto che così nessuno potrà rifiutarsi e venire lo stesso 🤣
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho letto adesso sul balli, gruppo che suona deve stare 3 m dal pubblico, si. Può ballare solo al aperto, e serve 1.2m2 per ogni persona che balla
    Nuovo decreto ripartenza wedding, polemica ma non troppo! 1

• Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Agosto 2021 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao😊 non solo in Austria,anche qui in Alto Adige ci sono i test rapidi nasali per poter mangiare all'interno di un ristorante e sono gratis..
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Condivido le tue parole... in un primo impatto ti dico la verità ci sono rimasta, ma in effetti l’alternativa non è per niente buona anzi: mettiamo a rischio gli invitati più fragili. Spero solo che si prendano provvedimenti di questo tipo per altri eventi e non solo per i matrimoni.
    Mi dispiace per il tuo 14 giugno. 🥺 Non riuscite a posticipare più? Tanti auguri a prescindere..! Sarà comunque un momento magico!
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Giugno 2021 Cuneo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sandra, capirei molto di più la questione se anche per altro tipo di cose ci fosse il green pass
    • Rispondi
  • Agnese
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io decreto scritto è uscito?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Maggio 2022 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me l'unico limite è per i fornitori. Se per esempio un fotografo risulta positivo a 48 ore dal matrimonio vedo difficile la sostituzione, se vaccinato è un discorso diverso ma non tutti hanno avuto la possibilità di farlo o comunque completare la vaccinazione.
    Per il resto direi invece che si è cercato di venire più incontro possibile alle esigenze, considerando la situazione. È vero che al ristorante si va normalmente ma per quanto mi riguarda mai mi hanno concesso di sedermi con più di 5 persone, sono sempre rimasta distanziata e nessuno va in giro per i tavoli a chiacchierare o altro. La festa è un contesto diverso, in cui le persone pensano più a divertirsi che a altro come giusto che sia per cui bisogna tutelare tutti: invitati e fornitori presenti. Detto questo capisco la frustazione di molti ma piuttosto di peggiorare ancora la realtà che ci circonda credo sia meglio fare dei sacrifici.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è illegale stare a tavolo con 10 estranei anche i ristoranti hanno le regole.
    Comunque perchè il matrimonio è palesemente diverso dal ristorante
    BuffetConfettata Dare le bomboniereLancio del riso Eventuale musica Gente che si conosce che SICURO si abbraccia e si bacia È diverso è inutile che ci attacchiamo alle stupidagini e te lo dice una che doveva sposarsi il 01/06 e non ha altre soluzioni al momento Nonostante abbia pochi invitati nonostante sia tutto all aperto e nonostante il 70% é vaccinato
    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Vicenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah ma cosa illegale! Mica è vietato andare a mangiare al ristorante! Dico solo che dato che si va ristorante e puoi stare anche con amici o altre persone non vedo perché al matrimonio bisogna fare tutto sto caos!

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Palermo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'acccordo con te..e per quello che ho letto vale il green pass quindi o tampone o vaccino... Mi pare che il problema non sia poi così insormontabile...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposo Abituale Giugno 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma sei stata a una cosa illegale perchè non è il matrimonio che è vietato ma tutte le feste e banchetti poi che la gente lo faccia lo stesso è un altro discorso
    Se putacaso uno di quelli della cresima poi risulta positivo li rido
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me è una cosa assurda il tampone già pochi giorni prima del matrimonio avrai un ansia che solo dio sa ma se è l unica soluzione x ora x sposarsi pazienza lo farò pure io
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d’accordo. È una vergogna e basta, non si può pensare di fare le cose in questo modo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione