Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ella
Sposa VIP Giugno 2021 Avellino

Nuovo decreto ripartenza wedding, polemica ma non troppo!

Ella, il 18 Maggio 2021 alle 00:41

Pubblicato in Prima delle nozze 360

Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data...
Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data spostata ed è 14 giugno, ci siamo già dette tutto! Tornando al discorso principale...leggevo frasi del tipo "e se 48h prima qualche parente stretto risulta positivo che faccio, annullo?" Mi rendo conto che non sarebbe facile da prendere come decisione ma l'alternativa qual'è? Farlo partecipare positivo con il rischio che generi un focolaio mai visto? Andiamo ragazze mie...capisco la rabbia e la frustrazione ma bisogna anche essere realiste! In più, aggiungo e chiudo, almeno voi avete la possibilità di farla la festa! Avete la possibilità di condividere la vostra giornata con le persone che amate...prendete spose come me, che un giorno prima non possono e il successivo si...cosa dovremmo fare noi?

Detto questo, vi auguro il meglio anzi ci auguro il meglio...a tutte noi!
Buona fortuna a tutte🍀

360 Risposte

• Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto! Che poi non ho alcun dubbio sull'attenzione prestata da tutti, soprattutto gli sposi e le persone più care intorno proprio per poter vivere serenamente quella giornata ma purtroppo il rischio c'è...meglio così che veder sfumare tutto ancora una volta!
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace cara...le tue parole sembrano macigni e anche io come te arranco ormai...non ho più né stimoli ne motivazioni, essere alla terza data e non sapere ancora che fare mi fa solo venir voglia di mandare tutto all'aria! Per questo dicevo, meglio così che veder sfumato tutto ancora una volta! Ti abbraccio
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Maggio 2021 Milano
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te sull’assurdità che dicono alcune, che non vogliono fare il tampone perché se loro o lo sposo dovessero risultare positivi non possono fare il matrimonio. Certo, meglio non saperlo e magari contagiare tutti gli invitati. Sono senza parole
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema non sono i tamponi in sé, ma il fatto che avendo poche persone vaccinate con entrambe le dosi non posso permettermi economicamente di sborsare 3000 euro di tamponi per gli invitati....
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono arrabbiata perché tutte queste restrizioni ci sono solo per i matrimoni e la motivazione scientifica è "perché ai matrimoni ci si abbraccia". L'altro giorno ero ad un pranzo normalissimo due amiche si sono viste dopo tempo e ovviamente si sono abbracciate...va beh nessuna delle 2 era vestita da sposa quindi tutto OK eh.
    Poi senti noi cittadine italiane contribuenti siamo trattate così, limitate nella nostra libertà di circolazione e gli immigrati vengono accolti tranquillamente...no questo non è il paese dove voglio vivere
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente il tuo punto di vista e da ex sposa sposa 2020 (due volte) ed ex sposa aprile 2021 capisco benissimo anche la frustrazione del vedere che per la tua data non sarà possibile fare nulla, mentre altri potranno fare un matrimonio "quasi" normale. Il green pass e i tamponi li hanno inseriti per cercare di disincentivare tutti i focolai che si sono scatenati l'anno scorso ai matrimoni, perché che lo si voglia ammettere o meno, andare a un matrimonio non è come andare a cena al ristorante: lì non abbracfi e baci chiunque preso dalla giusta gioia della giornata. 😅
    Non sto dicendo che sia giusto, anzi, ritengo una stupidaggine enorme che solo il settore dei matrimoni sia così vessato rispetto per esempio a quello dello sport (voglio anticipare il posticipo del coprifuoco alle 23 solo per la finale di Coppa Italia --> praticamente fomentato gli assembramenti 😡), ma probabilmente stanno facendo così per cercare di arginare quella che temono possa essere la quarta ondata del prossimo autunno.
    Considerato che vista la situazione attuale non vedo alternative, dovrebbero mettere delle agevolazioni fiscali/detrazioni per i tamponi e raccomandare a tutte le associazioni di categoria di tutelarsi con dei contratti che tutelino entrambe le parti (fornitori e sposi) in caso di positività accertata 48ore prima di molti invitati o degli sposi.
    • Rispondi
  • Mariagrazia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Foggia
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fosse solo il green pass il problema .... adesso perché cavolo il cts deve decidere anche quante persone possono partecipare ad un evento Komsomol bastava solo il green pass diamo agli sposi in altra mazzata ..... meriterebbero di essere sbattuti fuori non servono a niente e sono solo una vergogna per l’Italia
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido il tuo pensiero, purtroppo dopo tanti rinvii è il dispiacere che prende il sopravvento..anche io come te ho dovuto rinviare ancora una volta il tutto, 18 maggio 2020, 31 luglio 2020, 23 aprile 2021, 12 agosto 2021 ed infine 17 maggio 2022 sperando sia l ultima xke nn ne posso piu..
    Come ho scritto in un altro post non tutti sanno altri lati della pandemia, ovvero i militari bloccati in missione all estero di cui il mio fidanzato al momento ne fa parte ☹️ e rivivere ancora una volta tutto ciò è davvero pesante quindi credo che arrivata a questo giro mi farei andare bene un po' tutto però rispetto il pensiero e le motivazioni altrui ma detto in sincerità nn fatevi abbattere voi che potete e prendetela dal lato positivo xke io ho sperato tante volte fino all'ultimo per poi vedere ancora una volta i giorni diventare anni😞💪
    • Rispondi
  • Vivi
    Super Sposa Luglio 2021 Palermo
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Green pass è una misura inutile, troppo restrittiva, mette gli sposi nell orrenda posizione di obbligare gli invitati o annullare le nozze. Impossibile da gestire. È una finta ripartenza che provocherà ulteriori rinvii o annullamenti.
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In seguito ho concordato anche io sul fatto che è ingiusto che questo pass ci sia solo per i matrimoni, non l'ho scritto nel topic ma è chiaro e condiviso anche da me..però aggiungo, piuttosto che non poter fare nulla meglio questo! Che il discorso economico sia importante non lo metto in dubbio e so bene che i soldi non piovono dal cielo per nessuna però la trovo un alternativa piuttosto che nulla... in ogni caso si, speriamo che vada bene in ogni caso per tutte!🍀
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contraria per diversi motivi, te ne cito solo tre che sono quelli che mi fanno più arrabbiare:
    1) il fatto che queste restrizioni sembrano esserci solo per il settore wedding
    2) l'aspetto economico, ad esempio da me per un rapido ci vogliono 25euro e ho famiglie intere di invitati non vaccinati che dovrebbero accollarsi una spesa allucinante per poter partecipare ( finerebbe che molti darebbero buca)3) un'altra cosa che mi disturba molto è che ho nipotini tra i 2 e i 5anni (e anche figli di carissimi amici sempre piccoli) che dovrei costringere a fare il tampone.Comunque speriamo bene per tutte noi🤞
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace veramente tanto! Io, prima di oggi, ho sentito di diverse location che sono state più accomodante nei riguardi degli sposi data l'incertezza..purtroppo le bestie (senza offesa per gli animali) ci sono in ogni dove! Mi dispiace davvero per voi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Però resti ottimista, eh Smiley xd , no molte realtà continuano a pretendere numeri fissi e saldi anticipati, anche quando hai metà ospiti bloccati all'estero, ti è morta la madre (al mio fm) e risulta palesemente chiaro che inizio maggio non sia fattibile, mi è successo questo aprile e lo scorsa primavera in prima ondata, la prima volta abbiamo rinviato, ora col lutto abbiamo esercitato la risoluzione e li stiamo inseguendo per riavere la caparra...

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂 Teniamo in allenamento il cervello 👍
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti ragioniamo tra noi! Con il governo è inutile 😅
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi auguro solo che rivedano le cose man mano! Almeno per le spose che hanno la possibilità di festeggiare
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si può ragionare con queste "uscite" del governo 😂 sembra di stare in un manicomio 😂 cerco di restare lucida con la mente 😁
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso solo immaginare...lo hanno studiato bene il giochino
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio così che nulla, dopotutto!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sei positiva il banchetto salta l'obbligazione di venta impossibile, unica cosa bisognerebbe assicurare i beni deperibili, mi sa.

• Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti credo sia il minimo che le location, a questo punto, devono andare a favore degli sposi! Sarebbero barbari a pretendere numeri di persone imposti quando il decreto, probabilmente, non lo permetterà!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamoci la verità con tutti i matrimoni quanto guadagno ci sarà sui tamponi? Tanto e questo basta e avanza
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Nessuno si arrabbia, si ragiona 🥰
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Agrigento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In parte hai ragione sei realista capisco il tuo discorso, o così o non si riprendeva...

Penso anche che era chiaro che non avrebbero fatto gli stessi errori del 2020 che ci hanno portato diritti verso una terribile seconda ondata, sfociata nella terza, ho sempre pensato che chi resisteva lo doveva fare conscio delle possibili dure restrizioni e che quindi, chi rimandava - perché non le voleva - faceva benissimo.

certo con questa incognita le location e i catering non possono pretendere numeri fissi e non possono pretendere saldi anticipati, e cavolo mi sa che ci vuole un'assicurazione sui deperibili...

• Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho iniziato a scrivere non c'erano ancora altre risposte, dopo ho letto i commenti 😉

• Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È tutto studiato a tavolino per scoraggiare questo tipo di eventi ma tra il non festeggiare e rimandare ancora io dico meglio un pass! Era questo che intendo dire...in ogni caso, spero che andando avanti rivedano le cose almeno per le spose che hanno la possibilità di poter festeggiare 🍀
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Natalia, assolutamente! Se hai letto i commenti sotto anche io ho espressamente detto che sono contraria al fatto che il settore matrimonio sia l'unico ad essere così penalizzato! Anche secondo me è sciocco che serva un pass per un matrimonio e non per uno stadio, per esempio, ma piuttosto che non festeggiare affatto, meglio un pass a questo punto! O no? In ogni caso parli con una che aveva come prima data 6 agosto 20 e mi sto ancora mangiando le mani! Quindi tranquilla, so di che parli😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Curiosa Giugno 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo messi peggio dell'anno scorso eppure la maggior parte degli adulti è vaccinata è uno schifo...
    • Rispondi
  • Natalia
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ella 🌺🌺🌺 1. l'estate scorsa la pandemia c'era non era finita in estate ☺️. 2. l'estate scorsa non portavamo le mascherine all'aperto ☺️. 3. l'estate scorsa non avevamo i vaccinati 😁. 4. I matrimoni si facevano 😁 senza green pass 😉 È pure stranamente i contaggi erano quasi assenti, non mi risulta mega focolai e tutti morti a causa dei ricevimenti, ci sono dei protocolli di distanziamento abbastanza definito e rigido per i ricevimenti 😉, sinceramente quatidianamente non vedo tutto questo rispetto dei protocolli(considerando che l'estate scorsa la pandemia era finita 😂) com'è stato messo in atto per i ricevimenti (senza parlare quello che accade fra amici e parenti a casa). Green Pass non è un lascia passare per un ricevimento in libertà comunque devono essere seguiti tutti protocolli, è quindi.....? 🤔
    Non è strano?
    Io sono parecchio realista mio marito/fm lavora in restoro dov'è entrano fra pranzo e cena 140-200 persone AL GIORNO e non per UN matrimonio di un parente e i spazzi non sono quelli delle ville e sale ricevimento, e non mi risulta che entrano con il Green Pass per pranzare o cenare, ovvio che sono senza mascherine(mentre ordini, mangi, e fai le conversazioni con i commensali) è quindi...? Sinceramente non mi dispiacerebbe se entravano a questo punto anche in altri posti con i green pass 😉 meglio ancora se ti tamponano direttamente quando esci di casa, a voglia stare in sicurezza 😁 Allora si il green pass per il ricevimento avrebbe senso 👍C'è la falla nel tuo discorso del positivo al ricevimento che può annescare un focolaio mai visto, per questo esistono protocolli di distanziamento ti assicuro che sono molto ma molto più fattibili in una sala(a causa dei spazzi) fra amici e parenti che in un restoro comune fra sconosciuti. 😊
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei incommentabile proprio! Quando ho visto il suo post prima non ho lanciato il telefono perché mi serve ancora ma assurdo che abbia definito una vittoria questa ripartenza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E così si torna alle tanto amate "feste abusive",quelle che odia tanto la Maria Stella...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione