Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ella
Sposa VIP Giugno 2021 Avellino

Nuovo decreto ripartenza wedding, polemica ma non troppo!

Ella, il 18 Maggio 2021 alle 00:41

Pubblicato in Prima delle nozze 360

Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data...
Ciao ragazze, spero non fraintendiate i miei toni, non sono qui per puntare il dito contro nessuna di voi ma lasciatemi dire solo il mio pensiero...vedo tante di voi arrabbiarvi, lamentarvi e brontolare contro questo benedetto green pass...partiamo dal presupposto che io sono alla terza data spostata ed è 14 giugno, ci siamo già dette tutto! Tornando al discorso principale...leggevo frasi del tipo "e se 48h prima qualche parente stretto risulta positivo che faccio, annullo?" Mi rendo conto che non sarebbe facile da prendere come decisione ma l'alternativa qual'è? Farlo partecipare positivo con il rischio che generi un focolaio mai visto? Andiamo ragazze mie...capisco la rabbia e la frustrazione ma bisogna anche essere realiste! In più, aggiungo e chiudo, almeno voi avete la possibilità di farla la festa! Avete la possibilità di condividere la vostra giornata con le persone che amate...prendete spose come me, che un giorno prima non possono e il successivo si...cosa dovremmo fare noi?

Detto questo, vi auguro il meglio anzi ci auguro il meglio...a tutte noi!
Buona fortuna a tutte🍀

360 Risposte

• P
    Sposa Curiosa Gennaio 2022 Avellino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente d'accordo
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non lo ha voluto fare per scelta è giusto stia a casa! Io sono favorevole a questo
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu avresti il coraggio di sapere che un parente qualunque sia positivo e di farlo partecipare? O quantomeno non lo sai, partecipa, qualcuno si contagia e non la prende proprio liscia, che umore avresti poi dopo? Una festa a fronte di una malattia? La festa la puoi sempre rimandare, la salute no
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è un'assurdità.. è un problema reale!! Io mi vaccinerei volentieri, ma fino al 10 luglio non ne avremo sicuramente la possibilità. Il green pass lo accetto nel momento in cui dai la possibilità a tutti di vaccinarsi. Se poi per te non è un problema annullare due giorni prima e perdere di conseguenza le caparre, buon per te!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E poi, ok il tampone ma allora niente restrizioni...eh no bisogna aspettare che io cts partorisca un numero massimo di invitati.. e la chicca che ho letto oggi sapete qual è? Il numero sarà diverso a seconda che l'evento sia al chiuso o all'aperto...quindi se piove cosa faccio?? Chiamo la differenza degli invitati e dico "no scusa piove non puoi venire"? O devo pure pagare a mie spese una tensostruttura???
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d accordo con il tampone.. Assolutamente... Ma il punto è chi lo paga? Ce la faranno a dare i risultati entro 24 ore? Purtroppo non posso pagare io i tamponi a tutti e ne posso pretendere che se lo paghino...sicuramente lo si dovra fare privato e non sempre sono in grado di rispettare i tempi per la consegna del risultato...che si fa? Questa sarebbe la 5 volta che cambio data... Rimandando tutti potrebbero fare il vaccino visto sono aperte le adesioni per i 40enni.. Poi chi non l ha fatto problemi loro... Almeno la maggior parte avranno il greenpass...
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene trovo solo ingiusto soprattutto questo delle dare ma fateli iniziare da 1 giugno Dav vero ma che cambia booo Ah si guarda ho appena letto anche limite invitati giustamente solo i tamponi mica bastano eh ma saranno 30 40 mi auguro in più ma ci sposeremo lo stesso e basta davvero diventato esasperante come cosa, cerchiamo di vivercela al meglio ma ci vuole Dav vero tanta ma tanta pazienza e positività.Auguri a te e a tutte noi di realizzare il nostro giorno speciale in barba a tutti 😊❤
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che le categorie di settore chiedano spiegazioni anche se non credo lo faranno
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allo stadio, a gardaland, al ristorante, alle piscine, alle partite di tennis svolte con 5.000 spettatori incluso il nostro illustre ministro della salute...devo andare avanti???
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiungo anche la problematica dei falsi positivi dei tamponi rapidi.. immagina uno degli sposi che per un falso positivo a due giorni dal matrimonio non può sposarsi😅
    Comunque ci tocca aspettare il decreto e il protocollo dettagliato e poi ognuno di noi tirerà le somme🍀
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sull'assurdita di questa scelta, sicuramente..però è un alternativa al nulla..io che sono alla 3a data e senza più voglia alcuna di festeggiamenti avrei accettato veramente anche i tamponi! Pazienza, andiamo avanti, tanto è l'unione che conta quindi credo andremo dritti come un treno questa volta
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi auguro diano informazioni chiare in un tempo decente...che sconforto
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa Principiante Ottobre 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarei d'accordo con te se il green pass escludesse altre ridicole restrizioni come il tetto invitati e la distanza... ma se così non fosse avremmo costretto i nostri invitati a spendere 30 euro in più per una "non festa".
    È un accanimento rivolto solo a questo settore...è allucinante che allo stadio tutto ciò non sia contemplato
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un paradosso è vero ma il sunto è quello...meglio il tampone che nulla
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ella hai ragione da un lato è un modo sicuro dall'altro hmmm è un'arma a doppio taglio e non capisco perché allora non presentare il green pass anche quando si va al risto o pizzeria normalmente la h24 è pieno zeppo di persone E tutte Quesr E distanze non ci sono, i parchi giochi uguale,cinema,centro commerciali, eppure anno scorso quei pochi matrimoni svolti non hanno creato tanti focolai.Ora ci sono i vaccini i contagi stanno calando Perché questo vorrei dire a sto Governo perché è mi viene solo una risposta Business no sicurezza con i tamponi si riempono solo le tasche 😑E perché far ripartire il 15 giugno e no il 1 giugno ma che cambia in 15 giorni non ho idea Da un lato sono sollevata perché riusciremo a sposarci dall'altra no.
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ho ben capito sarebbero validi entrambi
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco perché distinguere il matrimonio dall'andare al ristorante o bar. Anche in questi ultimi due casi la gente starà purtroppo vicina, senza mascherina e senza tampone fatto! Però fra il nulla e il tampone, meglio il tampone di certo...
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace non so aiutarti in merito..mi è presa così male che non mi sono informata minimamente più..sicuramente qualcun'altra saprà 😊
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤ stamattina si sente la villa e vediamo un pò se ha un ulteriore data almeno per i festeggiamenti, in chiesa credo lo faremo ugualmente, ormai siamo stanchi di aspettare, rimandare e vedere tutto sfumare...come viene, così la prendiamo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'assurdità è che vogliono con Green Pass delle persone che saranno tracciate e non lo chiedono ad estranei che riempiono i ristoranti a pranzo e cena (quante persone si contanto in un ristorante la domenica?!)... Questo mi fa veramente rabbia, sembra che siano i matrimoni il male di questo Paese. E poi, che tipo di tampone? Il rapido? Il molecolare? Considerando le cifre di questi tamponi molti (e li capirei) non verranno... Che schifo, sono veramente delusa.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2021 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, ci guadagneranno parecchio

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2021 Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ella condivido pienamente! Ho una domanda: qualcun* di voi ha capito se il criterio del numero degli invitati è solo proporzionato alla superficie della location? Anche questa sarebbe una bella svolta. Grazie mille a chi risponderà e in bocca al lupo a tutt*!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Luglio 2021 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione bella mia... io di pancia ieri mi sono lamentata ma ora se ci penso tu non hai scelta. Ti sono vicina... e ora che mi sono resa conto non credo che mi lamenterò❤
    Cos'hai in mente di fare? Hai già sentito i fornitori?
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque vada, spero vada bene 🍀
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, parlo per me, lo avrei fatto senza minimo dubbio così! Anzi, avrei avuto la consapevolezza di poter festeggiare veramente con una serenità maggiore..ma capisco la rabbia di ognuna di noi, ci sta, è conprensibilissima! Assurdo è che solo questo settore sia così messo alla gogna, questo è chiaro ma tra il nulla e un tampone, decisamente un tampone
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma assolutamente concorde...Non credo cambi granché il prossimo anno, sicuramente la situazione sarà più distesa ma non del tutto risolta
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo, e inoltre io penso anche che chi non è d’accordo con tutto questo poteva spostare/può ancora farlo! Sennò si fa con queste regole! Io avevo 12/06 e ho spostato a Settembre già da un mese perché lo sapevo già che sarebbe finita così 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa sarebbe sicuramente un ottima soluzione! Ed è quello che dico...per quanto sia folle modificare o annullare i piani 48h prima è purtroppo la soluzione più sensata e logica..il rischio c'è...però si vuole mettere? Nessun contagiato e sai che giornata meravigliosa? Piuttosto che stare lì con il dubbio o il timore di non sapere se effettivamente qualcuno possa essere positivo...comunque comprendo bene la rabbia e la frustrazione..io per prima visto che per un pomeriggio di differenza non posso farlo ma si cerca di essere lucide..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Agosto 2021 Ascoli Piceno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il provvedimento sembra un contentino per le categorie di settore e chiaramente chi ci rimette siamo noi futuri sposi che di fronte alla possibilità di festeggiare con i paletti imposti, se ci tiriamo indietro perdiamo caparre e tutto.

Aggiungo che avere imposto un numero di invitati mi lascia perplessa, ogni location ha spazi diversi. Sono doppiamente perplessa perchè ancora non è noto sapere il numero.

Inoltre sono combattuta sul rimandare, ho forti dubbi che il prossimo anno sarà migliore (non odiatemi), la situazione andrà avanti per un po’, possiamo solo abituarci a questa nuova modalità di festeggiamento o aspettare la fine del covid 🥺

• Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Settembre 2023 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già hai espresso perfettamente il mio attuale stato d animo.
    Ho perso completamente la voglia di organizzare il tutto nonostante mi manchino ancora tante cose da fare xke appunto bloccata dallo scorso anno e ti parlo di allestimenti, prove abito che purtroppo dovrò anche ritirare oppure versare altre 600 euro per lasciarlo da loro in atelier, fedi ecc ecc 😅per questo anche io dico a tutte coloro che possono di nn perdersi d animo e valutare tutti i pro e i contro ma di nn partire già demoralizzate💪potessi farlo io credo che avrei brindato😎un abbraccio anche a te cara spero tanto tu possa vivere questo giorno al più presto 😘
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo con te
    • Rispondi
  • Ella
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che in fondo, il loro obiettivo era proprio questo! Se stai alle regole bene, altrimenti evitiamo di creare momenti sociali...che poi ai matrimoni davvero siamo tutti rintracciabili e nemmeno va bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione