Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo VIP Luglio 2026 Roma

Nuovo giorno nuova crisi.

Alessia, il 22 Marzo 2026 alle 18:26 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Non so se qualcuno si ricorda, come vi ho già detto mi dovevo sposare il 30 giugno 2025 20gg prima del matrimonio per problemi famigliari abbiamo rimandato, quel giorno dopo aver preso questa decisone sono andata prendere mio vestito l ho chiuso dentro il portabito infilato nel armadio, solo una volta sono andata ad aprirlo e mi sono messa piangere (forse ho avuto una reazione stupida perché comunque era rimandato no cancellato) comunque ho deciso di non guardarlo più fino qualche mese prima per fare la prova, sono addirittura andata via dal Italia lo consegnato mia suocera senza continuare vederlo. Dal ultima prova ad oggi ragazze ho perso la bellezza di 15kg e stanno iniziando venirmi dubbi, se l’abito giusto se mi piace ancora chissà come farò sistemarlo ecc, prima di rivederlo passerà ancora un mese perché torno in Italia il 20 aprile apposta per fare la prova con una sarta. Ma non sono più sicura che quello che voglio è ormai si può dire che non ho tempo per cambiare idea. Secondo voi tutti questi pensieri sono portati dallo stress a da tutto quello che mi è successo nelle ultime settimane?

8 Risposte

Ultime attività da Vito, il 24 Marzo 2026 alle 13:55
  • V
    Sposa Abituale Maggio 2027 Rimini
    Vito ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La mia compagna dice di non preoccuparti perchè stringere un abito è sempre un lavoro fattibile, l'importante è non ridursi all'ultimo momento. Se farai la prossima prova ad aprile e ti sposerai a luglio, c'è tutto il tempo necessario per un lavoro a regola d'arte!

• Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Precisa Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, io ogni giorno ho dubbi del genere… Penso di averlo trovato troppo in fretta, mi sento in colpa per la cifra spesa, poi mi fermo e dico… tranquilla è l’ansia prematrimoniale! Nel tuo caso, avendo un precedente, è normali esserlo al quadrato!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, penso che sia normalissimo sentirti così Smiley heart come hanno detto le altre ragazze, aspetta fine aprile per riprovarlo e vai con la mente il più aperta possibile, senza tormentarti troppo, pensando che è tipo la prima volta che lo provi, quindi senza aspettative o paranoie. Vediamo come va e in caso sicuramente la sarta potrà modellarlo a tuo piacimento, se qualcosa non dovesse andare. Facci poi sapere!

• Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia Smiley heart

Credo che i dubbi sull'abito siano più che normali ed il consiglio che posso darti è quello di non fasciarti troppo la testa (so che a dirsi è una cosa, a farsi un'altra): cerc adi rilassarti, aspetta il 20 Aprile e solo una volta che lo rivedrai potrai effettivamente capire come/quanto va modificato. Magari nel mentre i tuoi gusti potranno anche essere leggermente cambiati, ma se hai scelto quell'abito un motivo c'è e ora si tratta solo di adattarlo al tuo nuovo peso e se possibile apportare qualche modifica per fartelo piacere ancora di più!!!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2026 Rovigo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia,stai tranquilla è normale la tua crisi.. vedrai che sarai stupenda appena lo indosserai....🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, hai valutato anche l’idea che ora che ti piaci di più, l’abito possa piacerti ancora di più? Secondo me esiste anche questa possibilità 🤍
    • Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io mi ricordo benissimo tutto ciò, stai tranquilla ci sta che giustamente hai un po di paure specialmente visto che non hai l'abito vicino e dato che hai perso peso, il 20 Aprile una volta che lo vedrai secondo me ti riinnamorerai dell'abito e poi per quanto riguarda le modifiche stai tranquilla che una brava sarta riesce a farle tranquillamente
    • Rispondi
  • Dora
    Sposa Curiosa Maggio 2027 Bologna
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao non ho letto le vicende precedenti e non saprei dire sulle cause dei pensieri, ma ti dico di non preoccuparti troppo del dimagrimento... almeno sei sicura di entrare nell'abito!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione