Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Flavia
Roma

Nuovo wedding site di matrimonio.com

Flavia, il 29 Aprile 2015 alle 16:52

Pubblicato in Assistenza 91

Ciao Sposini, finalmente è arrivato il nuovo wedding site di Matrimonio.com! Per creare o visualizzare il vostro wedding site da pc, cliccate qui: https://www.matrimonio.com/website/index.php Si tratta di una versione molto più moderna e intuitiva! Quale sono le novità? 1) Nuova barra degli...

Ciao Sposini, Smiley winking

finalmente è arrivato il nuovo wedding site di Matrimonio.com!

Per creare o visualizzare il vostro wedding site da pc, cliccate qui:

https://www.matrimonio.com/website/index.php

Si tratta di una versione molto più moderna e intuitiva!

Nuovo wedding site di Matrimonio.com

Quale sono le novità?

1) Nuova barra degli strumenti:

nuova barra degli strumenti

In cui è possibile, configurare il proprio wedding site:

configurazione wedding siteconfigurazione wedding siteconfigurazione wedding site

Personalizzare la grafica del nostro site:

Condividere il nostro site con gli invitati:

Vedere come i nostri invitati visualizzano il nostro site:

Basta cliccare il bottone: "modo invitato".

Gli invitati non potranno visualizzare il nostro profilo di Matrimonio.com e tutto il suo contenuto.

Sarà possibile modificare il site cliccando sulle varie sezioni:

nuovo wedding site

Per cambiare titolo e immagine principale clicca su: Modifica!

nuovo wedding site

Per le varie sezioni del forum:

- clicca sulla matita per modificarle;

- sul cestino per cancellarle;

- e sulla freccia, per spostarne l'ordine.

nuovo wedding site

2) Sarà possibile creare o visualizzare il vostro wedding site anche dalla versione mobile:

https://www.matrimonio.com/website/home

Vi ricordo che non è possibile visualizzare il wedding site dalla App di Matrimonio.com.

Per facilitare la risoluzione di qualunque problematica, commentare il topic con le seguenti informazioni:

- il sistema operativo del proprio telefono (windows, ios, android)

Grazie

91 Risposte

• Laura
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sto lavorando su! Grazie matrimonio.com! Smiley laugh

• Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace molto!!
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francy, Smiley smile

non è possibile, però puoi spiegare il percorso a parole sotto la mappa.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Flavia!

In realtà, spulciando un po' ci sono riuscita ma mi pare di aver capito che è possibile aggiungere solo il punto in cui c'è la cerimonia e non poter invece inserire il percorso (es. dall hotel alla chiesa, dalla chiesa al ristorante)

Giusto?

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francy, Smiley winking

crea la sezione indirizzi sul tuo wedding site:

https://www.matrimonio.com/website/index.php?idWebsite=29427&idPage=378277

in questo modo si creerà una mappa, per fare in modo che indichi il punto esatto in cui sarà il ricevimento etc, spostalo con il cursore.

Un abbraccio

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Pescara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, volevo sapere se c'è un modo per inserire in una delle sezioni la mappa per arrivare alla nostra location importandola da google maps.

Grazie mille

• Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quasi tutto fatto cara....manca così poco..

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Gabri!

Al momento, non è possibile cambiare il font del template. Puoi scegliere tra i template disponibili! Smiley smile

Quali grafiche non riesci a visualizzare? Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Kat!

Finché resterai registrata a matrimonio.com, il tuo wedding site resterà online! Smiley smile

A che punto siete con i preparativi? Smiley smile

• Rispondi
  • Etnikat
    Sposa VIP Luglio 2015 Catania
    Etnikat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...io l'ho utilizzato per tutti gli ospiti ed è stato utilissimo..ma mi chiedo , tra una settimana mi sposo, che fine farà il wedding site? Per quanto ancora rimarrà visibile?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, spero possiate aiutarmi! Smiley atonished

Ho appena iniziato a creare il sito del nostro matrimonio, ma le grafiche a disposizione sono pochissime! Smiley cry Ci sono solo le grafiche "Landscape". E tutte le altre? Come è possibile che io non riesca a visualizzarle? Inoltre, non posso cambiare il font. Così il mio sito è proprio bruttino da vedere!

Mi date una mano? Grazie di cuore a tutte!Smiley heart

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michele!

Paseeremo il suggerimento al nostro dipartimento tecnico! Smiley smile

Grazie mille!

• Rispondi
  • Michele
    Sposo Novello Settembre 2015 Verona
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno,

è possibile inserire questa funzionalità all'interno del sito?

Sarebbe carino sapere chi visita il sito.

Grazie

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Cinzia!

Se hai deciso di rendere private le sezioni del tuo wedding site, solo i visitatori in possesso delle credenziali per accedere al wedding site potranno visualizzarle.

Un'altra opzione potrebbe essere l'aver impostato le sezioni come "invisibili". In quel caso nessuno, a parte te, potrà visualizzarle.

Verifica bene le impostazioni e facci sapere!

Un abbraccio

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Settembre 2015 Cuneo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Flavia,

io non riesco a rendere visibili ai visitatori delle pagine.. ho delle pagine già visibili e altre con un altro simbolino che non vengono visualizzate dagli altri! come posso fare?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Novella Luglio 2015 Macerata
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok...farò delle prove con chi non è incluso nell'album per accerttarmi che non ci sia l'icona del cestino. Sai... avendo fatto il sito completamente pubblico per rendere partecipi tutti gli amici e parenti lontani che non avranno la possibilità di venire al matrimonio, potrebbe esserci qualcuno poco pratico e per sbaglio, potrebbe cliccare l'icona del cestino...O peggio.. qualcuno che vuole fare un dispetto di proposito (tanta gente, si sa, non ha di meglio da fare).

Comunque controllerò!

Grazie

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Enri!

Quando gli invitati inizieranno a rispondere, in "modo edizione", nella sezione relativa a Test e Inchieste, visualizzerai le percentuali delle risposte date.

Anche quando si metteranno in contatto con voi, riceverete delle mail di notifica all'indirizzo associato al vostro profilo su matrimonio.com! Smiley winking

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariateresa!

Per quanto riguarda la foto della copertina, è necessario scegliere una di quelle disponibili. All'interno di ogni sezione, poi, potrai apportare le modifiche così come spiegato nel topic, inserendo anche delle foto tue. Smiley winking

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Eli!

Sono contenta che ti piaccia e che vi stia tornando utile per le vostre nozze! Smiley heart Passerò il tuo suggerimento al dipartimento tecnico. Magari con il prossimo aggiornamento lo terranno in considerazione! Smiley smile

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara Daniela,

come potrai vedere, il contatore del wedding site non calcola le ore. Ecco spiegata la "differenza". Smiley winking

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisa!

In realtà la "modalità invitato" consente al proprietario dell'album di visualizzare il site come un ospite. Tuttavia, solo l'autore dell'album (o chi ha accesso al pannello di controllo del tuo wedding site, come m'immagino fm) può eliminare delle foto! Smiley winking

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao...succede una cosa strana nel sito. Ho installato l'app wedshoot e ho fatto alcune prove per usarla. Con molto piacere ho notato che le foto caricate sulla app, vanno direttamente nella sezione wedshoot del sito. Molto carina questa cosa specialmente per chi non potrà partecipare al matrimonio e avrà la possibilità di seguire in tempo reale l'intera giornata grazie alle varie foto caricate sulla app e nel sito. Tuttavia ho scoperto che se entro nel sito in "modo invitato" posso cestinare tutte le foto presenti nella sezione wedshoot e, contemporaneamente, spariscono anche dall'album dell'app. A mio avviso occorre subito rimediare a questa cosa..magari qualcuno potrebbe fare un dispetto e cancellare tutto!!! Nella modalità invitato non dovrebbe esserci l'opzione di cancellare le foto wedshoot sia se l'album è pubblico e sia se è protetto da password.

• Rispondi
  • Enrifrasc
    Sposo Novello Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Enrifrasc ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non riesco a visualizzare i risultati dei sondaggi e i messaggi inviati come "contattaci".

Praticamente è come se potessi solo modificare il sito e non vedere quello che gli invitati mi inviano.

Grazie

• Rispondi
  • Mariateresa
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Napoli
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte Smiley smile

nel mio wedding site non compaiono in "grafica" le alternative di tema ecc ma posso solo mettere la "copertina"

Non posso personalizzare nulla, solo le frasi, ma senza neanche cambiare il font Smiley sad

Nel tutorial che è qui spiegato sembra tutto molto diverso

Come mai?

• Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto molto carino il sito!!! E' un'idea molto originale. Io e il mio lui lo stiamo usando e ha riscosso parecchio successo tra i nostri amici e conoscenti. Ho solo un suggerimento tecnico da fare: sarebbe perfetto se nel blog (ovvero la sezione notizie) i post più recenti fossero messi in alto invece che in basso. Così com'è ora non è pratico da consultare per coloro che ci danno uno sguardo veloce perchè vedono, in alto, solo i post vecchi...per vedere gli aggiornamenti bisogna scendere. Stessa cosa per la sezione "album di foto": gli album più recenti vanno a finire sotto.

E' una piccolezza... il sito è carino così...ma io sono una molto puntigliosa Smiley xd . Se fosse possibile sistemare questa cosa sarebbe davvero perfetto!!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, ora ad esempio dice - 108 giorni e 8 ore mentre su quello delle wedding site dice - 109.

• Rispondi
  • Giorgia
    Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela!

Prova a guardare anche il conteggio delle ore. Il contatore considera la giornata di 24h, per cui è probabile che ti manchino, ad esempio, 301 giorni e 22 ore (ovvero quasi 302 giorni).

Verifica anche le impostazioni del fuso orario sul tuo cellulare.

In caso, commenta con uno screenshot, così diamo un'occhiata! Smiley winking

Fammi sapere!

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao come faccio a sincronizzare il contatore è sballato di un giorno. grazie

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Flavia, a furia di ritentarci, ieri sera ci sono riuscita EVVIVA! Non so cosa stavo facendo male, forse il sito sapeva che mi avresti risposto e non a fatto piu' il monello.

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Fra, Smiley smile

prova con altri tipi di foto. E facci sapere. Comunque ti consiglio di inviarci uno screenshoots a: info@matrimonio.com

Un abbraccio

• Rispondi
  • Spanò
    Sposa Saggia Giugno 2016 Catanzaro
    Spanò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello veramente non vedo l'ora di vederllo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Maggio 2016 Vicenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tuttti, sto provando a creare il web site ma quando carica la foto poi non la vedo mai vedo solo un cuadratino, cos' è che sbaglio? Perchè sembrerebbe tutto ok carica fino 100% ma non sono mai riuscita a vedere la nostra foto. chi mi aiuta?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione