Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Luglio 2016 Roma

Nyc e a scelta tra aruba, antigua, bahamas?

Laura, il 6 Ottobre 2015 alle 12:04

Pubblicato in Luna di miele 60

Buongiorno sposine! Sabato siamo andati io e il mio fm all'anteprima di Roma Sposa e abbiamo chiesto info per il viaggio di nozze. Eravamo orientati inizialmente sul fare 5 giorni a New York con aggiunta di eventuali mini tour alle Cascate del Niagara e Washington ed una settimana di mare ai...

Buongiorno sposine! Sabato siamo andati io e il mio fm all'anteprima di Roma Sposa e abbiamo chiesto info per il viaggio di nozze. Eravamo orientati inizialmente sul fare 5 giorni a New York con aggiunta di eventuali mini tour alle Cascate del Niagara e Washington ed una settimana di mare ai Caraibi, pensavamo alle Bahamas. Quasi tutti però ci hanno sconsigliato le Bahamas perchè è periodo di pioggie ed uragani (Ci sposiamo il 24 Luglio e la partenza eventualmente sarebbe per il 26/07).

Ci hanno consigliato quasi tutti Aruba ed Antigua per via della loro posizione più bassa rispetto a S.Domingo, Bahamas ecc.. più coinvolta dal maltempo in quel periodo.

Abbimo visto alcune foto e letto qualche recensione su Aruba e molti dicono che sia molto ventosa e che il mare sia più aperto e quindi più mosso e con un fondale più alto, di Antigua invece che il fondale è più basso ed il mare meno aperto.

Di entrambi però alcuni dicono che essendo meno battuta da italiani il mangiare sia meno buono e l'animazione meno bella.

A noi sinceramente il mare delle Bahamas sembra più bello, per lo meno rispetto ai nostri gusti con spiaggia bianca e mare basso e cristallino, però non vorremmo nemmeno scegliere le Bahamas e ritrovarci una settimana chiusi in albergo per via della pioggia, anche se so che solitamente le piogge ai Caraibi durano magari per mezz'ora e subito dopo riesce il sole.

Voi cosa mi consigliate? Esperienze personali a riguardo?

Vi ringrazio in anticipo! Baci

60 Risposte

  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce lo hanno consigliato in molti delle agenzie il Cocobay.... Noi forse ci stiamo convincendo ad optare per le Bahamas...
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia...io ho prenotato per aruba...partiamo il 30 luglio e facciamo new york...aruba e miami...tutto fai da te 5500 a coppia
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo al Cocobay, lato mar dei Caraibi, e ci siamo trovati benissimo.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Iaia! In che parte dell'isola eravate? In che resort avete alloggiato?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Vanessa! Innanzitutto complimenti per l'ottima scelta della data!! hihihihi Smiley laugh il mio fm vorrebbe comunque andare alle Bahamas ma siamo ancora in dubbio con Antigua... che dilemma Smiley ups

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi eravamo ad Antigua ad agosto..un paradiso! Ci siamo trovati benissimo e il resort era pieno di italiani (pure troppo), abbiamo mangiato benissimo il cibo locale, è vero l'animazione non c'era ma noi cercavamo pace e tranquillità. Mi sento di consigliartela, ma poi ognuno sa cosa cerca nella tappa al mare.

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Prato
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ero indecisa per l'estensione al mare proprio tra qst tre a Bahamas sarei andata a exuma ... Comunque la prima che ho escluso è' stata Aruba .... Fino all'ultimo sn stata indecisa tra Bahamas e Antigua ma ora penso che siamo quasi sicuri al 100 % per Antigua anche io mi sposo il 24 luglio!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2017 Bari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!! Sono interessatissima a New york + aruba.. Chi mi sa dire orientativamente i prezzi? A voi che prezzi hanno fatto? E quanti giorni?? Grazie in anticipo a chi risponderaaa *_*
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Samantha, per il viaggio di nozze andremo sicuramente in un resort, gentilissima!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono venute in mente anche Turks and Caicos, che per me sono le migliori, ma credo le più care.

    Ad Aruba alloggiavo ai Seabreeze apartments, in un quartiere periferico, a Pos Chiquito. Era un complesso di una decina di appartamenti a dire tanto, veramente bello, tranquillo poi con la macchina ci si muove ogni giorno. Per i viaggi di nozze so che la maggior parte delle persone alloggia nei grandi resort in zona Palm Beach o Eagle Beach, ma ( a parte essere fuori budget all'epoca) non mi piacevano nemmeno.

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Rieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!!Anche xke me li farà la mamma di una mia cara amica quindi sono sicura che cercherà di trovare il meglio al minor prezzo!!!Vi faccio sapere...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perfetto!! tutte nella stessa situazione!! Tienici aggiornate quando avrai qualche preventivo a disposizione!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Rieti
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!!!Anche io mi sposo il 9 luglio e pensavamo di fare california e caraibi e anche a noi hanno consigliato aruba o antigua...stiamo aspettando i preventivi poi decideremo!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Samantha dei consigli, ho visto alcune foto di Exuma incantevoli! Dove hai alloggiato ad Aruba?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh assolutamente vero!!! hihihihi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Monica! Finora ci hanno inviato un solo preventivo di €7800 facendo 4 notti a NYC e 7 notti ad Antigua all inclusive. Però siamo in contatto con altre agenzie, quindi spero di avere altri preventivi a breve. A voi?

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo il terrore di ritrovarmi su un isola a rischio pioggia! Aruba è l'unica isola che da certezze sul clima nei periodi estivi!

    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Giugno 2016 Brescia
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi che ci sposiamo il 26 giugno hanno sconsigliato le Bahamas e consigliato Aruba o Antigua, però associato a San Francisco e Las Vegas.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Maggio 2016 Mantova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    New york sarà tempestato e popolato da noi neo sposini italiani!!!!Andiamo tutti li!!!!
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa Precisa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Aruba col mare mosso, l'ho vista solo sulla punta settentrionale dell'isola. Per il resto un mare da paura...spettacolare... Nulla da invidiare alle altre isole. Io la feci anni fa in abbinamento a NYC, un gran bel viaggio. Se proprio vuoi andare ai Caraibi( Aruba è nelle Antille Olandesi sopra Caracas) ti consiglio Exuma alle Bahamas.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Luglio 2016 Verbania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh siamo nella vostra stessa situazione perchè noi ci sposiamo il 23 vogliamo fare NY qualche altra città e poi pensavamo Miami e Key west... ma ci hanno detto la stessa cosa... periodo sbagliato per pericolo uragani...

    noi alla fine per non rischiare abbiamo dirottato su Aruba che ce l'hanno consigliata tutte le agenzie...

    in compenso a noi hanno un pò sconsigliato anche le cascate del niagara perchè dicono siano care e poco belle... hanno stimato che tra viaggio per arrivare da NY visita e ritorno sono circa €. 1000 in 2... boh... noi stiamo valutando bene tutto...

    a voi che prezzi hanno fatto (visto che andate nello stesso periodo?)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Proprio quello che temevo... a noi piace il mare stile tavola... Smiley catface e su questo le Bahamas credo si addicano di più! Però il fattore clima e posizione come dici tu non è da sottovalutare!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esatto ci hanno parlato anche di questi voucher ed è decisamente un'idea carina per passare ogni volta una serata diversa!

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero quello che dicono su Aruba.

    E' molto molto ventosa e il mare spesso mosso. (non troppo! puoi fare il bagno, ma sicuramente difficilmente sarà una tavola)

    Il cibo è un americanata, però non ci siamo neanche trovati malissimo. C'è molta varietà e anche qualcosa di italiano.

    Quello che vanta è la sua posizione: non viene influenzata dalla stagione delle pioggie, ed è un isola calda e soleggiata tutto l'anno.

    Secondo me vale la pena di vederla, noi siamo stati benissimo e ci manca da morire!

    Aruba2Aruba

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Poi hanno anche una formula molto carina che si chiama "dine around", cioè hanno dei voucher che ti permettono di fare i pasti in diversi ristoranti dell'isola.. solo questo gli da una marcia in più! Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta! Anche a noi ad Aruba hanno consigliato il Bucuti perchè sta in un punto dell'isola bellissimo e non è fatto a "palazzoni" come il resto delle altre strutture. Se dovessimo scegliere Aruba sicuramente punteremo sul Bucuti! Ottima scelta!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! anche noi andremo negli states e faremo 5 notti ai caraibi.. la nostra scelta è Aruba, perchè essendo vicinissima al Venezuela non è soggetta agli uragani! Poi, l'albergo è il Bucuti, un sogno.. sinceramente io non mi preoccupo molto per il cibo, anche perchè se vado all'estero evito di mangiare italiano e punto sui piatti tradizionali del posto, che sicuramente sanno fare a regola d'arte! Poi, ognuno ha le sue esperienze e le sue esigenze.. Smiley winking

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione