Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Abituale Luglio 2016 Roma

Nyc e a scelta tra aruba, antigua, bahamas?

Laura, il 6 Ottobre 2015 alle 12:04 Pubblicato in Luna di miele 0 60

Buongiorno sposine! Sabato siamo andati io e il mio fm all'anteprima di Roma Sposa e abbiamo chiesto info per il viaggio di nozze. Eravamo orientati inizialmente sul fare 5 giorni a New York con aggiunta di eventuali mini tour alle Cascate del Niagara e Washington ed una settimana di mare ai Caraibi, pensavamo alle Bahamas. Quasi tutti però ci hanno sconsigliato le Bahamas perchè è periodo di pioggie ed uragani (Ci sposiamo il 24 Luglio e la partenza eventualmente sarebbe per il 26/07).

Ci hanno consigliato quasi tutti Aruba ed Antigua per via della loro posizione più bassa rispetto a S.Domingo, Bahamas ecc.. più coinvolta dal maltempo in quel periodo.

Abbimo visto alcune foto e letto qualche recensione su Aruba e molti dicono che sia molto ventosa e che il mare sia più aperto e quindi più mosso e con un fondale più alto, di Antigua invece che il fondale è più basso ed il mare meno aperto.

Di entrambi però alcuni dicono che essendo meno battuta da italiani il mangiare sia meno buono e l'animazione meno bella.

A noi sinceramente il mare delle Bahamas sembra più bello, per lo meno rispetto ai nostri gusti con spiaggia bianca e mare basso e cristallino, però non vorremmo nemmeno scegliere le Bahamas e ritrovarci una settimana chiusi in albergo per via della pioggia, anche se so che solitamente le piogge ai Caraibi durano magari per mezz'ora e subito dopo riesce il sole.

Voi cosa mi consigliate? Esperienze personali a riguardo?

Vi ringrazio in anticipo! Baci

60 Risposte

Ultime attività da Dany, il 23 Ottobre 2019 alle 21:58
  • Dany
    Sposa Novella Luglio 2021 Napoli
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao amche io vorrei fare il tuo stesso viaggio ..Aruba com è stata??il mare?quanto avete speso x il tour wrst coast usa?grazie milleee


    • Rispondi
  • Bernadetta
    Sposa Principiante Settembre 2018 Napoli
    Bernadetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In quale villaggio avete alloggiato?

    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Maggio 2017 Monza e Brianza
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anno scorso dei nostri amici hanno fatto due settimane a santo domingo ad agosto. .zero piogge zero uragani .. il clima è cambiato troppo negli ultimi anni
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In totale per il viaggio spendiamo 8900€, ad Antigua alloggeremo al Cocobay in all inclusive! credo comunque che in linea di massima Antigua sia più cara delle Bahamas...

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ferrara
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Posso chiederti quale struttura e cosa spendere?? Noi ci siamo innamorati di Exuma ma è stra carissima Smiley cry
    E per Aruba non siamo molto convinti...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Federica!! abbiamo prenotato il viaggio proprio in questo weekend ed alla fine abbiamo optato per Antigua perchè ci hanno proposto una struttura da sogno e ce ne siamo innamorati! Smiley heart

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Imperia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Come procede la ricerca? Avete trovato una buona alternativa a Aruba? Le varie agenzie di viaggi che abbiamo consultato propongono serenamente le Bahamas perché gli uragani sono previsti per Settembre/Ottobre e le piogge sono minime a fine Luglio/Agosto..Noi non sappiamo cosa scegliere!Smiley catface Che dilemma! Ahahaha!!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad aruba siamo stati dal primo ottobre al 9
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo stati dal 27.09 al 03.10, voi?

    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo appena tornati da aruba e dal tour! In che giorni siete stati li?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo stati 7 gg (6 notti) ad Aruba... i 10 gg erano dal rientro di quando ho scritto il post.
    Il nostro preventivo era comprensivo del tour west coast Usa, scrivimi in privato e ti dico la spesa e il dettaglio del viaggio!

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2016 Cosenza
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, quanto avete speso 10gg ad Aruba?
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I voli li abbiamo prenotati su edreams dall'italia... i voli interni li abbiamo cercati sempre su edreams ma poi li abbiamo comprati direttamente dal sito della compagnia aerea. Per i voli abbiamo pagato tutto subito. Per gli hotel abbiamo bloccato tutto su booking cn la formula paga dopo...ossia nn prendono assolutamente niente prima...si paga direttamente in hotel
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti come avete fatto a prenotare da soli? Ossia il sito che avete usato per il volo, albergo ecc.. E se avete dovuto saldare subito tutto?
    • Rispondi
  • Imyimy
    Sposa Saggia Maggio 2016 Napoli
    Imyimy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Holiday inn all inclusive
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ad Aruba quale hotel avete preso?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Carmen!! Vedo tante persone che vanno ai Caraibi anche ad agosto e non hanno problemi! Certo se il rischio sarebbe stare una settimana intera rinchiusi allora non ci penserei nemmeno, ma se si tratta dì acquazzoni temporanei.... no? Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ferrara
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Quindi voi farete America+ Hawaii? Posso domandarti cosa spendete?? ;-)
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Abituale Luglio 2016 Pisa
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao senti io ho viaggiato un po e ti posso dire che ormai non esistono più le stagioni delle pioggie! Calcola che sono andata ad agosto a Cuba 15 giorni ( stagione delle pioggie) e ti posso dire che ho trovato brutto tempo solo L ultimo giorno! Inoltre se vai ai Caraibi di gennaio-febbraio (alta stagione) puoi trovare come succede negli ultimi anni brutto tempo! Devi avere fortuna! Se siete interessati alle Bahamas io ci andrei ...sennò se non volete rischiare scegliete in altra isola...noi faremo oltre al tour 2 isole delle Hawaii ...Honolulu e la bellissima Maui!!
    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    a ok..pensaci bene, non rischiare di rovinarti il viaggio di nozze!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo sabato ho appuntamento in agenzia, e ne discuto nuovamente con loro perchè noi preferiremmo le Bahamas ma sposandoci il 24 Luglio andremmo a finire ad agosto...

    • Rispondi
  • Rossana
    Sposa VIP Giugno 2016 Como
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io purtroppo non ho esperienza, ma vivo il tuo stesso problema, piu o meno...noi dobbiamo scegliere tra bahamas e aruba..ma ci andremo la prima di luglio....la signora dell'agenzia ci dice che il tempo va a fortuna...e come hai detto tu se piove dura poco.....gli uragani sono previsti di solito da agosto.

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Giugno 2016 Ferrara
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow che meraviglia!!!!! Anche noi siamo indecisissimi tra Aruba e Bahamas.. Aruba è abbastanza sicura per il clima (noi andremo inizio luglio), ma proprio perché piove non spesso, in agenzia ci dicevano che è un territorio arido... Io speravo di vedere una bella vegetazione e qualche animale tropicale Smiley tongue
    Invece le Bahamas sono a rischio acquazzoni in quel periodo...
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Splendide foto! Noi siamo stati al Divi Village perchè il Bucuti ci costava troppo.

    Però anche noi eravamo lì vicino :Smiley heart

    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa Precisa Giugno 2015 Varese
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ad Aruba il fondale non è alto anzi!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Ascoli Piceno
    Stefigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao ragazze! Noi siamo rientrati da appena 10 giorni da Aruba... abbiamo fatto tour ovest usa (due settimane circa) e poi questa splendida isola, soggiornando proprio al Bucuti. E' vero, nonostante il periodo abbiamo avuto una settimana di sole tranne l'ultimo giorno che era nuvoloso (e un temporale la notte) e proprio in questa occasione in modo anomalo per essere lì, non ha tirato vento... ma non immaginate quanto abbiamo sofferto! Il vento lì è costante ed è un sollievo perché il caldo e il sole altrimenti sarebbero insopportabili.
    Noi abbiamo mangiato sempre bene, soprattutto al ristorante del Bucuti. Il resort è su un punto dell'isola molto bello, ampia spiaggia bianchissima e mare cristallino di un colore unico. Ho nostalgia di questo posto, dalla musica suonata con lo steel drum, agli aperitivi con cocktail deliziosi, la gita in catamarano e lo snorkeling, ai tramonti unici. Se avete bisogno di info più dettagliate sono a vostra disposizione!

    Aruba

    Aruba - Tramonto

    Aruba - Boca Catalina beach

    Aruba - Boca Catalina beach

    Aruba - Mancheebo beach/Bucuti

    Aruba - Mancheebo beach/Bucuti

    Aruba - Tramonto al Bucuti

    Aruba - Tramonto al Bucuti

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Luglio 2016 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima data il 24 Luglio Smiley xd Smiley xd noi sabato abbiamo appuntamento in agenzia ma stiamo pensando di fare NYC + Bahamas! Teniamoci assolutamente aggiornate!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Luglio 2016 Imperia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ci vediamo tutte e NY allora! Anche noi ci sposiamo il 24 Luglio e vorremmo fare NY + Aruba!Aspettiamo i preventivi e vediamo!Teniamoci aggiornate Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Aprile 2016 Varese
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Posso chiederti che hotel avete scelto a New York?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Novella Luglio 2016 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia! 6 giorni New York pernottamento e prima colazione (hotel centralissimo) + 8 gg Aruba in all inclusive 5800 euro.... Però io vado in Agosto e anche se ad Aruba non è alta stagione è quotatissima perché è una delle poche isole a riparo da piogge ed uragani in quel periodo... Ho preferito spendere qualcosina in più e non rischiare
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le Bahamas sono belle sicuramente, noi abbiamo evitato per l'incertezza del periodo.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione