Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Whitebride
Esperta Agosto 2026 Palermo

Obiettivi diversi?

Whitebride, il 1 Maggio 2024 alle 15:43

Pubblicato in Prima delle nozze 66

Ciao a tutti 💕, apro questo post perchè ieri sera, dopo una serata in compagnia, è venuto fuori un discorso di una coppia, anche loro che sta insieme da 10 anni; Va tutto bene tra loro, se non fosse che il suo fidanzato al momento non vuole sentire parlare di matrimonio, perché ancora impegnato a...

Ciao a tutti 💕,

apro questo post perchè ieri sera, dopo una serata in compagnia, è venuto fuori un discorso di una coppia, anche loro che sta insieme da 10 anni;

Va tutto bene tra loro, se non fosse che il suo fidanzato al momento non vuole sentire parlare di matrimonio, perché ancora impegnato a realizzarsi (secondo la mia amica sono scuse) mentre lei ha un desiderio folle di avere la fede al dito, e ci tengo a precisare che spiegava proprio che non è tanto per il matrimonio, ma per la voglia di viversi dato che abitano in due luoghi differenti.

Io veramente non so cosa le consiglierei e cosa farei fossi al suo posto! Probabilmente mi sentirei come se non condividessimo gli stessi obiettivi, come se i nostri tempi non coincidessero e probabilmente penserei di non essere “destinati”. Sono molto tragica e netta in merito a certe cose!! Dall’altro lato capisco che per lei non sia così facile buttare 10 anni ora che sono adulti soprattuto, per questo motivo!

Se voi foste al posto dI lei, come vi comportereste?

Dareste un ultimatum al vostro fidanzato? Oppure???


Sono curiosa di leggervi!

66 Risposte

  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo la stessa questione con la cugina di fm.. con una "complicazione": la mamma e la zia di fm sono gemelle, fm e sua cugina hanno pochi mesi di differenza e quindi la zia di fm fa "competizione" tra sua figlia e suo nipote


    Noi stiamo insieme da 2 anni, loro da 8 perciò a maggior ragione, conviviamo entrambi, ma loro non vogliono sposarsi (o meglio il suo fidanzato non vuole e lei vorrebbe) e noi invece sì!
    A me onestamente non interessa perché penso che ognuno fa ciò che preferisce, la cosa che mi dà fastidio invece è che esce il discorso come "voi sì e loro no" visto che tra gemelle c'è competizione
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ritengo che gli ultimatum siano sbagliati a prescindere. Primo perché obbligheresti qualcuno a fare qualcosa per paura della minaccia e non perché vuole... Secondo perché tu ti troveresti con qualcuno che sta con te per motivi sbagliati.
    Detto questo, io potrei fine alla relazione. Non solo gli obiettivi mi sembrano diversi, ma anche i sentimenti. Se dopo 10 anni non desideri condividere la vita con una persona, non ti sveglierai un giorno realizzando che improvvisamente ti senti pronto. Ne conosco a decine di storie del genere, in cui una coppia sta insieme per mille anni senza sposarsi, per poi lasciarsi e indovina un po'? Meno di un anno dopo uno dei due (quello/a che rifiutava l'impegno nella relazione precedente) era sposato con un'altra persona.
    Le relazioni non si possono guidare o costringere. Se le cose devono succedere succedono e succedono in modo semplice.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione