Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Whitebride
Esperta Giugno 2026 Palermo

Obiettivi diversi?

Whitebride, il 1 Maggio 2024 alle 15:43

Pubblicato in Prima delle nozze 66

Ciao a tutti 💕, apro questo post perchè ieri sera, dopo una serata in compagnia, è venuto fuori un discorso di una coppia, anche loro che sta insieme da 10 anni; Va tutto bene tra loro, se non fosse che il suo fidanzato al momento non vuole sentire parlare di matrimonio, perché ancora impegnato a...

Ciao a tutti 💕,

apro questo post perchè ieri sera, dopo una serata in compagnia, è venuto fuori un discorso di una coppia, anche loro che sta insieme da 10 anni;

Va tutto bene tra loro, se non fosse che il suo fidanzato al momento non vuole sentire parlare di matrimonio, perché ancora impegnato a realizzarsi (secondo la mia amica sono scuse) mentre lei ha un desiderio folle di avere la fede al dito, e ci tengo a precisare che spiegava proprio che non è tanto per il matrimonio, ma per la voglia di viversi dato che abitano in due luoghi differenti.

Io veramente non so cosa le consiglierei e cosa farei fossi al suo posto! Probabilmente mi sentirei come se non condividessimo gli stessi obiettivi, come se i nostri tempi non coincidessero e probabilmente penserei di non essere “destinati”. Sono molto tragica e netta in merito a certe cose!! Dall’altro lato capisco che per lei non sia così facile buttare 10 anni ora che sono adulti soprattuto, per questo motivo!

Se voi foste al posto dI lei, come vi comportereste?

Dareste un ultimatum al vostro fidanzato? Oppure???


Sono curiosa di leggervi!

66 Risposte

  • Ilenia
    Super Sposa Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’ultimatum lo trovo tanto una “forzatura”, io non mi preoccuperei tanto di non avere una fede al dito quanto invece di vivere separati dopo 10 anni di relazione!
    Se dopo tutti questi anni non senti il bisogno di condividere le tue giornate con quella che dovrebbe essere “la tua persona” allora io si che inizierei a pormi qualche domanda..
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora è bene che parlino chiaro se vogliono cose diverse vanno poco lontano
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Darei assolutamente un ultimatum anche perché da adulti non esiste fidanzamento a distanza se non con lo scopo di ricongiungersi il più velocemente possibile, vivere insieme e costruire un futuro di coppia. Avrei l'impressione di essere solo una stanza ad ore in cui andare a divertirsi.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch’io è capitato le consigliassi questo! Anche perché io non avrei tanta pazienza.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace così tanto per lei, e capisco quanto non sia facile 🙁
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In che senso
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io le consiglierei di pensare bene a cosa vuole per se stessa e di parlarne apertamente con lui. Poi o si trova un punto di incontro, o meglio lasciarsi
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah beh allora la situazione è proprio chiara, il lavoro è davvero una scusa per fare i suoi comodi, si ormai non ha più senso niente, per lui è diventata una situazione di comodo
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma grazie! 🥹🩷
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora c'è poco da optare.. non penso che né il matrimonio né la convivenza possano essere un ostacolo per la relazione
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io da esterna posso dire che lui è molto focalizzato sui suoi obiettivi prima che sui loro! Poi ovviamente non mi pronuncio più di tanto perché ognuno di noi vive la propria relazione!! Però troverei ingiusto se fm si ostinasse vedendo anche la mia sofferenza in merito alla questione. Da un lato capisco lei perché comunque troncare per questo motivo non è mai facile ed è come se aspettasse sempre di convincerlo! Dall’altro vedo lui che più lei si ostina più lui si chiude a riccio e vaneggia sempre di più!! Se prima addirittura diceva “si magari tra un paio d’anni” ora proprio dice che non sa cosa gli riserva il futuro ad esempio!! E vedo lei proprio in crisi. Solo che non so mai cosa consigliarle perché sono situazioni delicate! Che vivono molte ragazze ho notato!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’aveva proposto anni fa solo che lui ha rifiutato sempre per la questione “professione da ultimare”
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahimè concordo con te e mi dispiace per lei che non riesce a fare questo passo decisivo! Tante sono nella sua situazione comunque!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei sostanzialmente ormai opta per il matrimonio perché anni fa aveva proposto la convivenza e lui aveva rifiutato sempre per la questione “professione” da ultimare!
    • Rispondi
  • K
    Sposa Saggia Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dare un ultimatum secondo me non è mai la risposta a un problema, invece parlarne apertamente sì.
    Parlerei col mio compagno di quelli che sono i nostri desideri e progetti di vita e di come trovare un compromesso che possa soddisfare entrambi. Per me è sempre stato fondamentale essere in sintonia col mio FM su ciò che desideriamo per il presente e per il futuro, ma mi rendo conto che non sempre in una coppia si è sulla stessa lunghezza d'onda al 100% e secondo me quello che fa la differenza è quanto, con amore, si riesca a trovare una soluzione ad eventuali divergenze, un sano compromesso che soddisfi entrambi.
    Certo, se uno dei due (o entrambi) va per la sua strada mettendo in secondo piano i desideri dell'altro e chiudendo la strada a un compromesso, mi verrebbe da chiedermi se c'è vero amore, e nel caso sentissi che non è così troncherei la relazione, perché è meglio perdere tutti gli anni del passato che non buttar via anche quelli che ci attendono.
    • Rispondi
  • Giulia
    Esperta Settembre 2024 Pistoia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di provare almeno a convivere
    • Rispondi
  • Rebecca
    Super Sposa Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io insisterei sul manifestare il mio desiderio e se non venisse ascoltato farei un discorso molto chiaro che potrebbe anche concludersi con la decisione che non si è fatti l uno per l altro ... gli obiettivi comuni sono il fondamento di una relazione oltre all amore
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dalle situazioni, per il matrimonio ok ma per il fatto che dopo diversi anni ancora stanno in luoghi diversi e non c'è l'intenzione di farlo è un pò più un problema. Si dovrebbe condividere soprattutto
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me sei un vero esempio!!! Concordo. L’amore spesso non basta!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto ex ragazzi che non volevano sposarmi, che stavano bene così. Semplicemente la storia non è continuata, abbiamo convenuto che non aveva senso andare avanti con obiettivi diversi. "Stare bene" insieme non basta. Perché devo stare a soffrire con una persona che non vuole quello che voglio io? Un giorno, poi, ho conosciuto quello che poi è diventato mio marito, lo volevamo entrambi, è stato tutto naturale e spontaneo senza ultimatum o costrizioni. Quest'anno sono 3 anni di matrimonio! 😊
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con quanto hai detto!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei gli aveva già proposto di andare a convivere anni fa, ma c’è stato sempre il fattore “professione” di mezzo! Al che dopo che sono trascorsi altri anni, per lei ormai non ha più senso convivere! E in questo le do pienamente ragione!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sottolineo che che si sono fidanzati al liceo!! Però per il resto concordo con ciò che hai detto tu!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me il matrimonio è una cosa bellissima, ma in fin dei conti noi ci amiamo indipendentemente da quello. Io capisco sia lui che voglia realizzarsi sia lei che voglia sposarsi, solo che non ti puoi realizzare a 70 anni, mentre sposare lo puoi fare quando vuoi e soprattutto se c’è amore il matrimonio è solo un legame burocratico, seppur bellissimo.. ma conosco matrimoni finiti dopo qualche anno e relazioni dove non si sono mai sposati e stanno insieme tutta la vita.. chiaramente il discorso cambia quando uno vuole dei figli, dove ahimè l’orologio biologico non lo si puó ignorare.. e il discorso cambia anche per la distanza, uno puó convivere anche senza essere sposati, quindi la titubanza di lui non la comprendo (sul convivere).. peró se convivessi da anni con il mio compagno e non volesse sposarsi, continuerei ad amarlo ugualmente..
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo per lei anch’io la penso così e mi dispiace un sacco….
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah guarda, ovviamente si parla per quel poco che hai scritto, mi sembrano cavolate da entrambe le parti...nel senso che se ti vuoi realizzare non cambia niente ma proprio niente essere sposati oppure no, dall' altra parte se vuoi vivere la relazione puoi anche andare a convivere senza sposarti... Credo che molte donne siano un po' fissate con il matrimonio, nel senso che pensano al vestito bianco, alla festa e alla fede al dito, ma questi sono solo simboli esteriori e tante si vogliono vedere sposate per aspettative culturali. Sono d' accordo con tutto quello che ha scritto Veronica sinceramente...stare insieme per non buttare via il passato è un' assurdità ed è sempre una questione culturale...una donna "dopo una certa età" si deve sistemare altrimenti diventa una vecchia zitella.
    Nel mio caso mio marito non voleva sposarsi, comunque dopo tre anni che stavamo insieme mi ha chiesto di convivere, ci siamo sposati dopo altri otto anni. Col senno di poi mi sono resa conto che se mi fossi sposata "subito" diciamo non lo avrei fatto per le motivazioni giuste per alla fine ha fatto bene ad entrambi aspettare. Poi evidentemente anche per me non era una priorità, sposati o non sposati l' importante è avere un progetto di vita insieme, poi ognuno hai i suoi tempi e i suoi modi.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede al dito o meno, qui si tratta di vivere lontani, il ché è una condizione che può andar bene i primi anni, ma arrivati a 10 o si cammina insieme o ognuno per conto suo. Puoi anche non sposarti mai, ma se vuoi stare insieme ad un certo punto dovrai anche vivere insieme, quindi in quel senso gli darei l’ultimatum. D’altra parte se non ci si viene incontro una relazione non può funzionare: lei gli ha dato già 10 anni, ora può fare un passo lui
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con Veronica. Non è la prima volta che sento una storia così, e purtroppo la penso come te non credo che l'atteggiamento di questo ragazzo cambierà mai e che il suo "doversi realizzare" siano solo scuse. Dopo dieci anni non è facile buttare tutto ma secondo me una relazione così è da interrompere perché non si va né avanti né indietro e le sta solo facendo perdere tempo. È difficile farsi coraggio perché ci si lancia nel vuoto e la paura di stare/restare da sola dopo tanto tempo ti fa sopportare tutto.. ma fino a quando? Meglio oggi che fra due tre o chissà quanti anni..
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti come mai?
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposo Agosto 2024 Foggia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono felicissima di sposarmi, ma sarei rimasta tutta la vita con lui anche se non avesse mai voluto fare questo passo.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questa è un’altra situazione scomoda 🙁
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui sostiene che deve prima mettere al posto un po’ di pensieri suoi a livello professionale e che poi ci sarà modo di organizzarsi! A me dispiace dirlo, ma ci credo ben poco purtroppo….. mi sembra un suo modo per mettere a tacere le questioni e darle false speranze! Per carità lui un bravissimo ragazzo, con la testa sulle spalle! Non le fa mancare niente! Però la priva a mio parere di un desiderio troppo grande per lei!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione