Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Whitebride
Esperta Giugno 2026 Palermo

Obiettivi diversi?

Whitebride, il 1 Maggio 2024 alle 15:43 Pubblicato in Prima delle nozze 0 66

Ciao a tutti 💕,

apro questo post perchè ieri sera, dopo una serata in compagnia, è venuto fuori un discorso di una coppia, anche loro che sta insieme da 10 anni;

Va tutto bene tra loro, se non fosse che il suo fidanzato al momento non vuole sentire parlare di matrimonio, perché ancora impegnato a realizzarsi (secondo la mia amica sono scuse) mentre lei ha un desiderio folle di avere la fede al dito, e ci tengo a precisare che spiegava proprio che non è tanto per il matrimonio, ma per la voglia di viversi dato che abitano in due luoghi differenti.

Io veramente non so cosa le consiglierei e cosa farei fossi al suo posto! Probabilmente mi sentirei come se non condividessimo gli stessi obiettivi, come se i nostri tempi non coincidessero e probabilmente penserei di non essere “destinati”. Sono molto tragica e netta in merito a certe cose!! Dall’altro lato capisco che per lei non sia così facile buttare 10 anni ora che sono adulti soprattuto, per questo motivo!

Se voi foste al posto dI lei, come vi comportereste?

Dareste un ultimatum al vostro fidanzato? Oppure???


Sono curiosa di leggervi!

66 Risposte

Ultime attività da Whitebride, il 4 Maggio 2024 alle 12:56
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente quello che pensiamo io e la fidanzata!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La carriera si ultima con la pensione, eh 😅 intanto la vita va vissuta
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche lui sta aspettando per ultimare la sua carriera!!! Uguale 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma a meno che non si tratti di carriera militare non capisco perchè non possano almeno vivere assieme! Ho un'amico dell'università che continuava a mettere le cose in pausa con la compagna perchè prima voleva diventare notaio. Alla fine, quando avevano deciso che avrebbero cominciato presto a provare per un bambino lui l'ha lasciata. Avevano entrambi sopra i 30 anni e stavamo assieme da 7 o 8 anni. Io alla tua amica direi di capire se veramente lui ha delle ragioni valide per aspettare o se stia prendendo tempo. Ed in quel caso è meglio ridurre I danni e lasciarlo ora che ha tutta la vita davanti
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lavora comunque!
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so..
    Io ti consiglio di non metterti troppo in mezzo..
    Digli alla tua amica che deve parlare chiaramente con il suo fm ..Loro devono capirsi ..può essere che la relazione non è basata su un futuro insieme ecc..ma è poi abitudine
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh lo so...
    Io ti co
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se sta ancora studiando allora non ha tutti i torti, alla fine sia la convivenza che il matrimonio sono dei passi che fai una volta che sei stabile economicamente.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Curiosa Maggio 2026 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarò tragica, ma mia cugina che all'epoca aveva 35 anni, è stata fidanzata 10 anni e anche lei era arrivata al punto di chiedersi se dare un ultimatum o no... L'ha fatto e si è lasciata, ma in seguito ha scoperto che lui la tradiva con NON UNA ma BEN DUE sue "amiche". Perciò nel suo caso ha fatto bene.

    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hanno 27 anni! Lui sostiene di non voler fare alcun passo al momento perché attende di concludere un percorso professionale!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io onestamente la vedo esattamente come te! Lui giustifica questa situazione con la speranza che si muova qualcosa non appena lui avrà concluso ciò che deve concludere con la carriera.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo che non vorrei addentrarmi proprio nelle loro questioni! Finché si tratta di consigliare lei, ci sta perché è una mia cara amica!! Ma non vorrei lui la prendesse male! Dall’altro lato mi dispiace per lei
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te!!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei l’aveva già proposta là lui rifiutò sempre con lo stesso motivo addirittura dicendo che se avessero convissuto alla fine non avrebbe avuto senso successivamente sposarsi! Ricordo bene questa situazione!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui sostiene che siano in stallo perché non ha concluso ancora la sua formazione e aspettano solo che lui finisca in sostanza!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me si puó andare a vivere assieme anche senza matrimonio. C'é un motivo preciso per cui non possono convivere al momento, un motivo che verrebbe in qualche modo risolto dal matrimonio? Quanti anni hanno?

    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è impensabile! Dopo 10 anni hai voglia di concretizzare qualcosa con la tua persona, quindi il matrimonio lo vedo come unico atto possibile! Inoltre se veramente non cambia nulla, perchè non farlo il passo?

    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia testimone sta insieme al suo.fm da circa 17 anni ma niente..
    Ne convivenza e ne matrimonio..
    Io dopo 3 anni ho preso casa con il mio fm e ora matrimonio ..Lei ha sempre pensato che io ero gelosa di lei ma non è mai stato così e ora neanche lei è gelosa di me..Ognuno di noi fa la sua vita.. Io gli dico spesso di andare a fare una prova di convivenza e ora finalmente hanno deciso.Io il consiglio che ti posso dire è che secondo me puoi provare a capire cosa vogliono entrambi e puoi cercare di aiutarli senza opprimere...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2024 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente … pensa che il mio fm mi ha chiesto di sposarlo 2 anni fa ma a mio parere il nostro rapporto non era ancora maturo .. e ad oggi ho fatto bene ad attendere .. volevo capire che percorso avrebbe fatto la nostra relazione e sono felice così … dire di sì solo per un proprio obiettivo personale non lo trovo benefico alla coppia
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    Diciamo che se fossi nella situazione della tua amica, punterei più ad una convivenza iniziale, senza parlare subito di matrimonio, perché sinceramente vorrei capire bene le intenzioni di lui...

    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La prima cosa che gli consiglierei è quella di parlare con lui.. devono capire loro perché la relazione non sta andando avanti ed è rimasta in stallo.. è vero che 10 anni sono tanti ma meglio ora che dopo il matrimonio. La convivenza è sempre una via per capire se andare avanti o no.

    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E non so se hai letto gli altri commenti
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non potevi dire cose più giuste a mio parere 💕
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anni fa lei propose la convivenza d lui rifiuto sempre per la questione del dover completare la sua formazione professionale e aggiunse che se proprio doveva convivere preferiva il matrimonio e se fossero andati a convivere non si sarebbe più sposato. Io la vedo molto una manipolazione onestamente. E non lo faccio per parlar di loro, ma perché magari tanti sono in questa situazione e leggendo situazioni uguali esterne, possono rendersi conto!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Proprio per questo penso che in questi casi si debba dedurre di non essere più fatti per stare insieme! Io penso che stare insieme sia un percorso! E dal momento che gli obiettivi non corrispondono, l’ideale sarebbe separarsi in molti casi!
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sempre pensato che il matrimonio fosse un atto non necessario per ufficializzare il mio amore verso il mio compagno e lo pensò tuttora. Noi ci siamo conosciuti nel 2016 non proprio ragazzini, ci siamo sposati nel 2021 ma fino al 2022 abbiamo vissuto in città diverse per lavoro (ci vedevamo ogni minuto libero). Ad oggi siamo marito e moglie e finalmente conviviamo ma nella nostra vita non è cambiato assolutamente nulla in termini di amore. Eravamo una famiglia anche prima, anche con i lavori che ci tenevano distanti, Anche senza convivenza, anche senza essere marito e moglie. La decisione di sposarsi per noi è stata un atto necessario a seguito di un grosso incidente che ha coinvolto mio marito, che non ha una famiglia presente: In ospedale abbiamo preso coscienza che noi eravamo sì una famiglia, ma non di fronte allo stato. E allora ci siamo sposati, ma questo non ha cambiato i nostri sentimenti. Ogni coppia e ogni persona sono a sè. Mi concentrerei più sul perché lei voglia a tutti i costi una fede al dito e lui invece no, quando si è coppia si trova un compromesso o comunque si cerca di capire i reali motivi che ci spingono a volere una cosa così forte e si media oppure si prendono strade diverse.
    Quando si è costretti ad un ultimatum a mio avviso si è già su una strada diversa, che non porta da nessuna parte
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il primo passo a cui punterei sarebbe la convivenza... basta quella per viversi, non necessariamente la fede al dito...
    In questa maniera sono contenti entrambi.
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2024 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Maggio 2024 Roma
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la scelta di sposarsi debba essere a doppio senso.. se solo lei ha questo desiderio dovrebbe accettare la volontà del suo lui altrimenti diventa una scelta egoistica e non di coppia ..
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è che secondo me lei non si rende conto perché mi permetto di dire che lui sa giostrare bene la cosa appioppando il problema irrisolvibile al fatto che deve completare i suoi progetti lavorativi e sistemarsi in questo campo prima di fare quest’altro passo! Ma fino a che punto? Cioè potrebbe esserci comunque una partenza! Veramente non so come consigliarle di agire perché non sarà affatto semplice.
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho come l’impressione che in questi casi si resta sempre in una situazione di stallo totale in qualunque modo praticamente! Come se si volesse uscirne ma realmente non se ne esce mai!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Giugno 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me dispiace tanto per lei e per chi come lei vive questa condizione perché a volte mi capita di vederla veramente in preda all’indecisione e ciò le porta sconforto! Anche perché siamo molto molto legate.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione