Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vii
Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna

Occhiaie pesantissime e oscene, cosa devo fare??????

Vii, il 24 Gennaio 2021 alle 04:08 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 15
Ciao ragazze, volevo chiedervi un consiglio sul makeup, ma soprattutto su prodotti per gli occhi... Da quando sono piccolissima ho le occhiaie molto pesanti, marroncine, orribili (per intenderci, le classiche occhiaie da "occhio infossato" causate dalla pelle sottilissima)... a scuola mi hanno sempre preso in giro per questo -mi chiamavano "zombie" e "strega", che compagni simpatici!- e ammetto che sono sempre stati una mia grande insicurezza. Ma, pur provando uno stile di vita più "sano" e accortezze varie, non sono mai migliorate.
Generalmente uso una crema anti occhiaie (inutile) e poco correttore (altrettanto inutile).Ho provato a coprirle, anche facendomi truccare dalla mia migliore amica, che è una makeup artist, ma pare che l'unica soluzione, ahimè, sia creare il classico "mascherone". Al mio matrimonio io vorrei avere proprio pochissimo trucco, un "fai da te" (con grande delusione della mia amica che odia i trucchi leggeri), mavnon mi piace portare il fondotinta, gli ombretti eccetera, figuriamoci l'alone del correttore solo su metà faccia!
Vorrei trovare una crema, un siero, un qualcosa per farle schiarire davvero, piuttosto che coprirle inutilmente... qualsiasi cosa che non mi faccia sentire a disagio ogni volta che qualcuno mi scatta una foto! Per favore, aiutatemi, ho l'autostima sottoterra😞
p.s. Scusate il papiro, purtroppo non ho mai avuto il dono della sintesi eheh

15 Risposte

Ultime attività da Giada, il 31 Marzo 2021 alle 19:21
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io ho molte occhiaie.. però da quando uso fondotinta,correttore e fissante n.y.x. non si vedono se mi trucco!!

    • Rispondi
  • Maria Antonia
    Sposa Novella Giugno 2021 Prato
    Maria Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Sì io lo uso, soprattutto quando devo stare fuori per tutto il giorno. Lo spruzzo sul viso e poi lo distribuisco nei punti più difficili con la spugnetta. Non so se la mia tecnica sia giusta o no perché non sono certo esperta, ma il risultato che ottengo mi piace e dura per tutto il giorno. Io lo uso prima di mettere il mascara perché altrimenti è un disastro, però confesso di non aver provato con il mascara waterproof.me ho due in casa entrambi presi da sephora.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem! 😱😱😱
    • Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso chiederti com'è lo spray fissante? Io ho sempre usato la cipria (tipo effetto baking), ma mi accentua le rughette... ho sempre avuto paura che non tenesse lo spray fissante, con i trucchi liquidi
    • Rispondi
  • Vii
    Sposa Abituale Aprile 2025 Bologna
    Vii ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci avevo pensato anche io al filler... tecnicamente non dovrebbe essere pericoloso, anche se io ho il terrore degli aghi... è un bel problema...
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Ho il tuo stesso problema... occhiaie congenite da bambina. Ormai ci ho fatto l'abitudine ma per il giorno del matrimonio vorrei trovare una soluzione. Ho fatto la prova trucco ma il roblema è che per coprerle serve tanto prodotto, ma.. tanto prodotto = rughette d'espressione accentuate! Quindi si risolve (in parte!) ma ne esce un altro. Ho visto che c'è la possibilità di fare un filler che va a coprire le occhiaie ed ha durata di 5/6 mesi. E'acido ialuronico e viene inserito con delle punturine. In realtà ho visto delle foto ed effettivamente funziona ma io non ho il coraggio di farlo. Bon ho mai fatto nulla del genere ed ho un po' paura. Non sò cosa fare!

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Agosto 2023 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo! Comunque basta picchettare correttore fluido o compatto pesca/arancio fare asciugare e poi picchettare correttore più chiaro per illuminare e omogeneizzare il colore Smiley smile. Fissate con cipria translucida.
    • Rispondi
  • Maria Antonia
    Sposa Novella Giugno 2021 Prato
    Maria Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io convivo con lo stesso problema da anni. Mi aiuto con il siero alla caffeina the ordinary (non fa miracoli ma riduce un pochino l'effetto) e cerco di contrastare il colore violaceo delle mie occhiaie con un correttore giallo (ne trovi uno economico da yves rocher). Anche Vichy, se non sbaglio produce correttori colorati a questo scopo. Stendo il siero e il correttore giallo picchiettando. Poi un pò di correttore dello stesso colore del fondotinta e di nuovo picchietto il giallo. Facendo strati sottili e fissando con un pochino di spray, riesco ad avere un effetto ordinato per quasi tutto il giorno. Ho speso una marea di soldi in correttori più o meno coprenti o blasonati...senza il mio correttore giallo l'effetto è sempre inguardabile. Funziona molto bene su di me anche il correttore rosso di peggy sage...all'inizio sembra assurdo usarlo ma il risultato è innegabile: il difetto è che devi lavorare poi molto bene sopra per non far notare la presenza del rosso e ci vogliono tempo e prodotti giusti. Per un trucco veloce e non pesante invece il correttore giallo mi ha aiutato tantissimo. Prova!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso identico problema ... nulla correttore verde e ottimo fondo tinta ....
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposo Luglio 2022 Palermo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro....da collega di occhiaie ti posso dire che.... aimé non esiste un H che non siano meravigliosi correttori...
    Io faccio oggi giorno le fascette da mettere sotto l'occhio con la vitamine e..metto creme e bevo acqua a gogò perché aiuta... risultato? Nessuno ma almeno mi passo un po' di tempo durante la giornata..tra spalma creme e bagno..almeno un paio d'ore vanno via...
    Purtroppo le nostre sono occhiaie che vi seguono e ci accompagnano da una vita...solo il make up è nostro amico ma puoi comunque fare un trucco leggero che te le copra ...basta fare il giusto gioco di colori e la giusta tecnica! E tante prove con la tua amica 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente una brava makeup artist saprà correggerle senza darti l'impressione di avere il mascherone, tranquilla!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Affidati alle cure della make-up artist che ti truccherà. Ovviamente fai la prova trucco almeno due mesi prima 😉😁
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, purtroppo se hai le occhiaie congenite fin da quando eri piccola, non c'è nessun prodotto di skin care in grado di farle andare via. L'unica è il make up, come ti dicevamo le altre mettere un correttore di colore opposto a quello dell'occhiaia, di solitudine si usa un giallo o arancione per contrastare le occhiaie blu o viola e poi un correttore normale. Una brava mua dovrebbe sapere fare questo senza però farti risultare un mascherone addosso...
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Potresti provare quei correttori più professionali o da farmacia che richiedono una prima applicazione di un fondo verdino e poi di uno sul rosa per equilibrare! Il contrasto dei colori equilibra molto bene l’incarnato! So che la linea Arvall (che trovi anche su Amazon o in farmacia) fa una linea di correttori molto buona (io la uso per la couperose ad esempio)
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai mai chiesto ad un dermatologo?
    Dopo di che esistono svariati prodotti ( anke da kiko) come sieri e creme da mettere la sera prima di dormire e la mattina... devi essere costante purtroppo. Inoltre a me ha aiutato utilizzare nel make up correttori verdi e viola che poi copri con il correttore del tuo incarnato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione