Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Settembre 2020 Padova

Occhiali da vista e acconciatura

Martina, il 20 Giugno 2020 alle 07:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 20
Ciao a tutte future sposine ☺ Dovevo sposarmi il 25 aprile, matrimonio rinviato a settembre 2020 con la speranza di poterlo celebrare e festeggiare.

Porto gli occhiali. Ho provato a mettere le lenti a contatto ed è stato disastroso. Anni fa indossavo le lenti soprattutto durante il fine settimana, ma ho smesso di usarle perché mi davano fastidio, avevo la sensazione di avere sabbia dentro agli occhi. Per il matrimonio volevo evitare di indossare gli occhiali, purtroppo non sarà così. Dopo neanche un'ora con le lenti gli occhi diventano rossi e gonfi e mi compaiono enormi "borse" sotto agli occhi. Il mio viso assume un'aria sofferente. Ho fatto una visita e mi hanno detto che la causa è dovuta a scarsa lacrimazione che peggiora quando l'occhio è "soffocato" dalla lente e preciso di aver indossato lenti ad elevata idratazione.
Ho quindi deciso di usare gli occhiali. Mi voglio godere la mia giornata! Già aver spostato il matrimonio ( un mese prima della data prevista) è stato difficile, non voglio avere problemi quel giorno. La mia montatura è nera e si abbina con l'abito; tutte le foto delle varie prove le ho fatte con gli occhiali.Io terrei quelli;chi tra voi porta gli occhiali che montatura avrà? E come farete per l'acconciatura?Dovevo mettere un cerchietto ma mi da fastidio dove appoggiano le lenti e vorrei optare per un fermaglio. Non ho il velo.

20 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 20 Giugno 2020 alle 23:45
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato con le daylies total? Una mia amica le usa e dice che si sente la differenza con le altre marche di lenti a contatto perché sono molto più idratanti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Figurati è un piacere! Ci tengo perchè anche io su questo sono stata illuminata e sono cose che migliorano tanto la qualità della vita Smiley kiss

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Troppo buona, grazieeeeee 😘
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio ☺
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima ❤
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie infinite ☺ gentilissima
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazieeee🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bell'idea, grazie 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eri bellissima ❤ gli occhiali ti donano.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda la scheda tecnica a confronto. Quello che non ti deve interessare non è il contenuto d’acqua ma la permeabilità all’ossigeno che significa quanto lasciano respirare l’occhio. Le AquaPlus giornaliere hanno solo 26 😱 mentre le quindicinali Oasys 147 😍 Il materiale delle Focus è migliore di altri (cat A), ma comunque non è silicon-A (il più traspirante) 😘 Ci tengo a condividerle con voi perché a me hanno cambiato la vita 😍Occhiali da vista e acconciatura 1
    Occhiali da vista e acconciatura 2


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fidati 😍 io mi ero vista di fare l’operazione perché non sopporto gli occhiali... anche il mio compagno che portava gli occhiali le ha provate e ora le porta sempre 😍
    • Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora proverò ad usare anche io quelle consigliate da te 😉
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le giornaliere se lei ha quei problemi non vanno bene. Sono di un altro materiale B non A. Per il salto di qualità servono le quindicinali. Io ho provato quelle che dici anni fa e sono stata malissimo. Poi mi hanno spiegato bene le differenze.
    • Rispondi
  • Irys
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Irys ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso consigliarti prova le lentine ad altissima idratazione della focus dailys o come ti hanno già scritto le acuvue, ma prova le giornaliere (usa e getta). Io le trovo favolose!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2020 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho il tuo stesso problema, addirittura sono finita in ospedale in passato per toglierle perché mi si erano crepate in tanti pezzi dentro l’occhio. Non sopportavo gli occhiali e non mi sono arresa. Anche nelle lenti in silicone idrogel (o ad alta idratazione) ce ne sono di diverse Marche e di diversi materiali. Ti consiglio di provare le quindicinali Acuvue Oasys. Non utilizzare altre marche che ti dicono analoghe: non è vero. Se guardi le schede tecniche c’è una differenza enorme. Io con queste ci dormo anche, e le porto almeno 18 ore ogni giorno senza problemi. Prova, sul serio... poi fammi sapere ❤️
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina. Anch’io miope. Ho portato a lungo le lentine ma ora non più. Per timore di rovinare tutto il giorno del matrimonio non le ho messe. Ho comprato un paio di occhiali con montatura oro (che si addicevano agli orecchini), di quelli fatti in un’ora, ed ho risolto il problema. Per le foto, semplicemente li ho sfilati e nascosti dietro il bouquet 😉
    L’acconciatura era un raccolto basso e gli occhiali non mi hanno dato alcun fastidio. PS non avevo il veloOcchiali da vista e acconciatura 3
    Qui sopra si vede l’acconciatura (durante la prova) e si intravedono i miei occhiali rossi che ho cambiato Sotto invece si vedono gli occhiali (anche se la foto non è nitida)Occhiali da vista e acconciatura 4

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhiali da vista e acconciatura 5

    Ciao! Non trovò una foto migliore. Qui con gli occhiali. A differenza tua li ho indossati solo la sera.
    Quello che sembra un cerchietto in realtà non lo è; si ferma Prima di arrivare alle orecchie ed è bloccato un un fermaglio. L’acconciatura è un semi raccolto laterale.


    Qua vedi i capelliOcchiali da vista e acconciatura 6
    Occhiali da vista e acconciatura 7
    Qua gli occhiali. Io le avevo marroni, non mi piacevano e ho optato per questi
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina! Anche secondo me non c'è nulla di male se porti gli occhiali il giorno del matrimonio... anche il mio compagno li porterà (lui ha la fobia delle lenti!) ed è giusto che quel giorno si senta a suo agio come lo è nella vita di tutti i giorni 😊
    Per quanto riguarda l'acconciatura, ti piacerebbero una soluzione tipo queste che sono comunque cerchietto ma non si appoggiano sulle stecche degli occhiali:
    Occhiali da vista e acconciatura 8
    Occhiali da vista e acconciatura 9
    Altrimenti, dato che non hai il velo, ti piacerebbe una coroncina di fiori? 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisabetta ☺☺
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, fai benissimo a non tormentare i tuoi occhi. Io sono miope dalla nascita e mi sono sposata due volte tutte e due portando gli occhiali ☺️ e con la mia solita montatura. La mia idea è molto semplice: i nostri sposi ci hanno conosciute con gli occhiali e gli siamo piaciute così, per chi dovremmo toglierceli quel giorno? Per il fotografo?? 😆 😆 A me piace essere me stessa e non ho fatto acconciature molto diverse dalla mia abituale. La prima volta ho fatto intrecciare fra i capelli qualche fiore del bouquet. Hai pensato a questo? Altrimenti direi che un bel fermaglio sta sempre bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione