Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosalba
Sposa Precisa Settembre 2018 Reggio Calabria

Occhiali da vista per il matrimonio

Rosalba, il 6 Dicembre 2017 alle 17:59 Pubblicato in Moda nozze 0 34
Ciao a tutte future sposine Smiley smile vorrei un consiglio. Io porto gli occhiali da vista e non uso le lent a contatto perché i miei occhi non li sopportano e mi fanno anche un po' senso. Avevo pensato di non indossare gli occhiali durante la cerimonia e per le foto e poi di metterli al ristorante, perché una giornata intera senza occhiali è troppo per i miei poveri occhi. Voi che ne pensate? Sapresti dirmi qualche bel modello di occhiale da comprare per quel giorno?

34 Risposte

Ultime attività da Sara, il 7 Dicembre 2017 alle 14:31
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche porto gli occhiali praticamente da sempre e non sopporto le lentine, ma quel giorno non li ho voluti mettere anche perché ho una montatura color violetto abbastanza vistosa che con il look da sposa stonava come un pugno in pieno viso. Li ho però portati con me perché senza anche a me viene il mal di testa e sono un po una talpa...tuttavia fortunatamente ho resistito fino a sera inoltrata. Ho visto però sposine stupende anche con gli occhiali. Secondo me ti conviene fare come hai detto tu stessa e magari non metterli per la cerimonia e le foto principali, però portateli comunque appresso in caso di necessità Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2018 La Spezia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porto gli occhiali da non molto, mi manca poco e riesco anche a stare senza, l’unico problema è il mal di testa fotonico che mi viene se non li porto per molto tempo. Ho pensato, quindi, di provare, in anticipo, con le lenti (nonostante non siano raccomandate per il mio disturbo) e se non dovessi riuscire, beh, non li metterò e li porterò dietro, da indossare ai primi sintomi di mal di testa!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie😘...ma sono terrorizzata dall’effetto pesce lesso che potrei avere nelle foto..colpa di mia suocera che mi ha detto che lo sguardo potrebbe essere un po’ spento
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Saggia Settembre 2018 Savona
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io x cerimonia e foto non li metterò'...li metterò' al ristorante .x quel giorno faro' il sacrificio 😄
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Luglio 2018 Latina
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto gli occhiali da quando sono nata, potremo quasi dire, e non avendo mai portato le lenti a contatto, un po' mi spaventa doverle indossare proprio quel giorno...però con tutto che io amo indossare gli occhiali, per quel giorno non li indosserò perché con il vestito non potranno mai starci bene
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li indosso normalmente ho astigmatismo e ipermetropia quindi vedo male da vicino e anche da lontano ma il giorno del mio matrimonio non li ho indossati praticamente ho firmato guardando sfocato ma ho firmato 😁😁se puoi evita
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Reggio Calabria
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali e per quel giorno eviterò di metterli e nn riesco nemmeno con le lentine 😅
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali e quando il mio fotografo che è una persona moltooo diretta mi ha chiesto ma il giorno del matrimonio porti le lenti e io li faccio non lo so non ci ho pensato mi ha guardato e mi ha detto certo che devi portare le lenti o pure niente del tutto xk alla fine tu nn devi vedere sono io che deve vedere x fare le foto haha questo giustamente lha detto scherzando xo cmq poi mi ha fatto notare il fatto del abito bianco con gli occhiali e dico la verità non sta molto bene quindi io quel giorno eviterò anche 😀
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Agosto 2018 Enna
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una sposina occhialuta 🤓 però per il mio grande giorno penso di usare le lenti a contatto. Considera che io porto gli occhiali da ben 22 anni e non vorrei non averli però voglio fare uno strappo per quel giorno
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto la tua foto del profilo e credo che gli occhiali non saranno un problema visto che sei già molto carina. Io invece devo migliorarmi un po' Smiley xd
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2018 Modena
    Matrimonio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho appena comprato un paio di occhiali in acetato nero di furla che mi piacciono molto e li tengo anche al fine settimana al posto delle lenti a contatto. Ma quel giorno metterò le lenti, finalmente ho superato il terrore di ficcarmi un dito negli occhi
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2018 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che occhi stupendi
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io porto gli occhiali e odio le lentine ma per quel giorno farò un sacrificio
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2018 Brescia
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch’io ho il tuo stesso problema! Non sopporto le lenti, anzi mi fanno venire il mal di testa..quindi mi sa che toglierò gli occhiali due o tre giorni prima sperando di non avere lo sguardo da pesce lesso!

Occhiali da vista per il matrimonio 1

Occhiali da vista per il matrimonio 2
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2018 Reggio Calabria
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le risposte, siete state velocissime o.O. Comunque mi manca pochissimo, solo 0.50 da entrambi gli occhi, però stare tutta la giornata senza occhiali è impensabile perché ci ho già provato e mi si stancano gli occhi. Gli occhiali che mi avete fatto vedere sono bellissimi! Potrei cambiare montatura (sperando di non spendere troppo però) ....qualcuno mi chiedeva delle lenti a contatto, praticamente sarebbero inutili perché non li sopporto per una giornata intera, quindi dovrei comunque toglierli e mettere gli occhiali
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Agosto 2018 Cosenza
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al tuo posto proverei ad indossarle hai un po di tempo magari ti abitui
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao (; anche io porto gli occhiali, ma per il matrimonio userò le lentine.. quanto ti manca? Se riesci a stare senza per le foto e poi li metti al ristorante secondo me va benissimo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non me ne intendo di occhiali quindi non so consigliarti ma se non sopporti le lentine, hai fatto benissimo a non metterle! È un'ottima idea 😘😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adoro quelli del numero tre ((;
    • Rispondi
  • Sà 😊
    Sposa Saggia Aprile 2019 Palermo
    Sà 😊 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se riesci a stare senza occhiali x quel lasso di tempo utile credo sia fattibile.
    Come dici tu l'importante è non stressare troppo gli occhi.
    Per la montatura io prenderei: o gli occhiali con montatura fina, x cui alla fine non si noterebbero nemmeno tanto, oppure potresti "abbinarli" al vestito. Smiley smile
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto belli i primi
    • Rispondi
  • Rachele
    Super Sposa Giugno 2018 Verona
    Rachele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma riesci a vederci senza occhiali? Se non ti costano tanto prenderei un’altra montatura per cambiare ma potresti tenere anche gli stessi occhiali
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando ho scelto gli occhiali, entrambe le cose sono montature perché ho un paio di riserva in auto, li ho scelti perché mi stavano bene e mi piacevo con gli occhiali addosso, quindi non capisco molto il tuo desiderio di toglierli Smiley smile però nel caso io ho una montatura vintage davvero carina, rotonda e sottile, che trovo simpatica e in foto viene sempre bene. Altrimenti puoi cercare qualcosa di sottile, quadrato e argento o dorato che si noti poco per non "dare nell'occhio" come sposa occhialuta Smiley tongue

Occhiali da vista per il matrimonio 3
    • Rispondi
  • Gabriella
    Super Sposa Giugno 2018 Prato
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo me se di solito porti gli occhiali dovresti metterli anche al matrimonio perché fanno parte di te
    • Rispondi
  • Fernanda
    Sposa TOP Giugno 2018 Varese
    Fernanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io porto gli occhiali, ma a volte uso le lenti a contatto giornaliere, cosa che credo farò anche quel giorno.

Come accessorio a me piace molto, io ti sconsiglieri di toglierli, piuttosto appunto cambia montatura. Se vuoi un effetto "invisibile" prova quelle leggere senza la la montatura in metallo/plastica. Vai in un negozio di ottica e spiega perchè le vorresti così, sicuramente loro in base al viso che hai ti sapranno indirizzare Smiley winking

• Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io porto gli occhiali, anzi entrambi.. Lui non ne vuole sapere delle lentine.. Io sinceramente nn le ho mai messe, ma vorrei provare x quel giorno
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosalba,

io ho visto spose bellissime con gli occhiali....

se non ti trovi senza non stravolgere la tua quotidianità....

guarda

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che se porti sempre gli occhiali, staresti bene anche quel giorno con gli occhiali... Non so , se fm e te stessa siete abituati a vederti cosi , perché toglierli? Però io posso capire solo in parte, non portando gli occhiali...
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Giugno 2018 Catanzaro
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda a me mancano parecchi gradi, quindi uso occhiali e lentine.. ovviamente quel giorno userò le lentine.. comunque se proprio non ci vuoi provare ad utilizzarle.. io mi sono fatta fare gli occhiali senza montatura.. sono bellissimi!! Leggeri e pratici!!! E in foto secondo me vengono meglio.. si vede di più il viso! E sembra che non li hai! Pensaci e facci sapere 😉
    • Rispondi
  • Antonella
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perché non provi a superare il disagio da lente a contatto?

Anche io indosso gli occhiali, ma non esiste che quel giorno metta gli occhiali... magari puoi provare a fare delle prove ogni tanto, cercare di resistere il più possibile.

I tuoi occhi non sopportano la lente perché hai qualche allergia?

In genere comunque se non si è abituati o se non sono state indossate bene danno molto fastidio.. senza contare che se io le indosso per troppe ore consecutivamente parte il mal di testa.

Ma al mio matrimonio...

Al massimo se proprio non ce la fai opta per una montatura in titanio sottile o quelle solo lente Smiley winking

• Rispondi
  • Mantra
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Mantra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto delle spose senza occhiali la cui espressione cambiava completamente. Il consiglio che mi sento di darti è quello di farti dei selfie, con e senza occhiali. Riguardandoti in foto saprai sicuramente decidere 😘
    • Rispondi
  • Shua
    Sposa Master Luglio 2018 Novara
    Shua ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ma quanto ti manca? Perché se ti mancano tanti gradi gli occhi si affaticano a stare senza occhiali e in più non ti godresti appieno la cerimonia dato che non vedresti bene...secondo me è meglio che prendi un bel paio di occhiali eleganti tipo i modelli della Tiffany 😊😘😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione