Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Curiosa Settembre 2022 Mantova

Occhiali: indossarli alle nozze o no? 👓

Francesca, il 8 Giugno 2022 alle 21:26 Pubblicato in Moda nozze 0 50
Ciao ragazze! #sposa11settembre
Sono in crisi perché ho sempre portato gli occhiali, praticamente dalla nascita...

Mi sconsigliano di sposarmi con gli occhiali ma io senza non mi ci vedo!

Non sono IO...

Modificato da Matrimonio.com

50 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 8 Agosto 2022 alle 13:18
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tantissimi auguroni anche a te ❤️
    • Rispondi
  • ELENA
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    :-) non potrei esse più d'accordo cara

    • Rispondi
  • ELENA
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Oh cara, ti faccio i miei più sentiti auguri, noi ci dovevamo sposare nel 2016, poi ho perso i genitori e abbiamo anche avuto qualche problema noi di salute, poi il periodo covid ed eccoci qui anche noi al 2.0, ci sposeremo il 10 settembre!

    Sono certa che entrambe avremo il nostro meraviglioso giorno, ancora più desiderato e quindi più pienamente bello, ne sono certissima :-)

    bacioni

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Agosto 2022 Venezia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata con gli occhiali.
    È vero, ho indossato un tailleur, ma ormai gli occhiali fanno parte di me (tra l'altro io ho l'occhio secco, quindi portare le lenti non se ne poteva parlare. Neanche per qualche ora).
    Fai come ti senti più a tuo agio.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Giugno 2023 Alessandria
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anch io come te, porto gli occhi fin da piccola e io mi sposerò il prossimo anno ..e sarà rigorosamente con gli occhi perché senza mi sento vuota, non sono io. E perché devo cambiare la mia personalità in quel giorno che proprio il giorno degli sposi quindi nessuno deve farci cambiare
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhiali: indossarli alle nozze o no? 👓 1
    Perché una sposa non può avere gli occhiali??? Dove sta scritto???...Io ci sono nata 😂 e li ho tenuti anche quel giorno!!!! 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono sposata con gli occhiali!!! 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Caserta
    Ermelinda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho gli occhiali e credo di lasciarli anch io... Non sembro io altrimenti.. Fai come ti senti più al tuo agio
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🥰 comunque per me gli occhiali non sono assolutamente un difetto e credo che diano alla sposa un tocco piu romantico 🙂 fai assolutamente bene a tenerli! E poi fanno parte della nostra personalità
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' di autostima non guasta 😂😂
    Dopo 2 date rimandate (la prima era luglio 2021 ma ad aprile 2021 ho perso papà, la seconda era maggio 2022 ma mia cognata era incinta e aveva il termine il giorno del matrimonio) ci sposiamo l'11 settembre ♥️😍 Tu?
    • Rispondi
  • ELENA
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E facevi benissimo a sentirti strafiga perchè sati davvero bene!

    :-) quando ti sposi?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei troppo gentile Elena!! Quando ho scattato quella foto ero appena tornata dalla prova abito e mi sentivo una strafiga 😂😂😂
    • Rispondi
  • ELENA
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    ELENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Stupenda posso dirtelo????

    cmq pure io mi sposerò con gli occhiali, ormai non metto le lenti da molti anni e non mi vedrei senza occhiali :-)

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    RAGAZZE GRAZIE A TUTTE PER AVER CONDIVISO CON ME I VOSTRI CONSIGLI E PENSIERI ♥️


    Questa cmq sono io con i miei occhiali nuovi 😍Occhiali: indossarli alle nozze o no? 👓 2

    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2023 Salerno
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sposa dovrebbe essere al meglio di sé stessa e non un'altra persona. Non è necessario snaturarsi e rischiare di non essere a proprio agio. Forse gli occhiali non saranno pratici ai fini delle foto ma se fanno parte di te saprai valorizzare l'accessorio e sarai anche più naturale nelle foto e durante la giornata. Quindi SI agli occhiali.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io avrò gli occhiali 😊 non posso portate le lenti. Potrei evitare di metterli (ci vedo abbastanza anche se non metto a fuoco bene) però mi perderei tanti particolari… i visi degli invitati, l’espressione di fm quando mi vede arrivare… e non voglio perdermi queste cose per mera estetica! Li toglierò forse per il momento del servizio fotografico, sento la fotografa cosa dice.
    Comunque il mio consiglio è di fregartene di quello che dicono gli altri e fare di testa tua, è il tuo matrimonio e devi sentirti a tuo agio tu… quando si sposeranno loro faranno come pare a loro.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente detesto i miei occhiali e ho in programma di farmi quanto prima il laser per correggere la miopia, quindi per il giorno del matrimonio indosserò esclusivamente le lenti a contatto. Non so come ti trovi tu, se sei solita usarle oppure no, nel caso in cui volessi stare senza occhiali sono ovviamente un'ottima alternativa.

    Ma non sei obbligata a stare senza occhiali se sei a disagio, la cosa fondamentale è che tu ti senta bene e se questo significa indossare gli occhiali allora non darti pensieri e semplicemente tienili. Smiley smile

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2021 Brescia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io porto sempre gli occhiali e volevo tenerli il giorno del matrimonio perché senza non mi ci vedo, sono abituata da più di vent'anni a portarli. Per accontentare mia mamma li ho tolti per la celebrazione ma appena arrivati al ristorante li ho indossati subito e mai più tolti 😊.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😘😘 grazie Lucia
    • Rispondi
  • Anna Morasca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Anna Morasca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No certo che è così... È che non piaceva a me sposarmi con gli occhiali ...secondo me non. Va bene....e così mi ha consigliato ciò...
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Abituale Settembre 2023 Latina
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tienili! Perché non dovresti? in fondo sei te stessa con gli occhiali!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è una scelta personale se tu senza non ti senti a tuo agio perché crearti il problema. Io sono ormai 15 anni che li porto, ma per il matrimonio ho voluto usare le lenti a contatto ( in tanti anni le avrò usate 2/3 volte) perché in foto non mi piaccio molto con gli occhiali e sono stata super soddisfatta 😊
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Giugno 2023 Arezzo
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti ci vedi senza, fregatene e mettili! Dato che hai ancora tempo potresti comunque provare per qualche giorno le lenti a contatto e vedere come ti trovi!


    • Rispondi
  • FedeF
    Sposa Saggia Luglio 2022 Cagliari
    FedeF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fregatene! Ho visto un sacco di spose con gli occhiali! Unico consiglio:avvisa il fotografo che dovrà usare qualche accortezza per evitare riflessi sulle lenti.
    Anche io porto gli occhiali, ma sopratutto d’estate porto molto le lenti a contatto per portare occhiali da sole un po’ estrosi. Io non metterò gli occhiali….ma ho preso degli occhiali da sole!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il problema è da una parte estetico dall'altra pratico. Sul primo punto, devi vedere tu se ti piaci più con o senza, quindi comunque ti consiglio di vedere come stai con le lenti a contatto e provare anche l'effetto finale con il vestito. Visivamente comunque devi farci un po' l'occhio prima di dire una cosa o l'altra. Dal punto di vista pratico, per le foto il riflesso delle lenti non aiuta e comunque in una giornata in cui ci sono tante emozioni, sudore, pianti etc. è possibile che le lenti siano più versatili. Però appunto se non ti piaci non ti devi forzare a fare qualcosa che non vuoi. Puoi anche pensare di comprare un nuovo occhiale per l'occasione. Io che pure porto spesso gli occhiali ho messo le lenti a contatto perché mi piacevo di più in quel momento, con il vestito da sposa, ma è solo un'esperienza soggettiva.
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravissima Francesca!stavo leggendo le vostre recensioni e stavo cercando che qualcuno dicesse le stesse parole IO DEVO ESSERE ME STESSA in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao penso che un 'amica ti avrebbe detto sei bellissima anche con gli occhiali e non cambiare mai e si contenta
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Ancona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mia sorella li tolse per fare le foto e per l entrata in chiesa non capí il motivo ...è un accessorio che purtroppo fa parte di se stessi magari per quel giorno ne trovi uno carino ...anche mia sorella provo con le lenti a contatto ma nn riusciva a portarle e anche con gli occhiali era pur sempre bellissima e raggiante e l occhiale veniva in ultimo
    • Rispondi
  • Anna Morasca
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Anna Morasca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ho il tuo spesso problema e qualche mese fa su consiglio delle mi amiche ho iniziato a mettere qualche volta le lenti.. usa e getta...per fare pratica...🤣🤣 Così per quel.giorno metterò quelle...
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche porto gli occhiali ma userò le lenti a contatto. Perché non fai le prove per adattare l'occhio e dargli il tempo di abituarsi? La prima volta anni fa che ho usato le lenti a contatto mi ha aiutata l'ottico spiegandomi come usarle e mi ha fatta tornare dopo qualche ora per toglierle e capire come reagiva l'occhio
    • Rispondi
  • De Palma
    Sposa Precisa Settembre 2022 Como
    De Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A fino Mornasco pressso la location Cascina le Rose
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Curiosa Settembre 2022 Mantova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguroni anche a voi!! Dove vi sposate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione