Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Principiante Giugno 2026 Rimini

Occhiali lenti a contatto

Deborah, il 1 Luglio 2025 alle 22:32 Pubblicato in Prima delle nozze 0 17
Help me mi sposo l’anno prossimo però vorrei almeno alla cerimonia non tenere gli occhiali , sono andata anche dal ottico ma non sono riuscita mi blocco , appena sono vicina per inserirle mi viene da chiudere , sarà perché ho anche paura che poi non riesco più a levarle 😔

17 Risposte

Ultime attività da Luana, il 5 Luglio 2025 alle 20:11
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco.. ho il terrore solo a pensarci! Piuttosto sto senza e cieca 😂😂😂
    Tanto non vedo da lontano ma non mi manca molto, infatti per esempio quando guardo la tv non mi metto perché comunque “ci vedo” ovvio che se metto gli occhiali é tutto “solo” più nitido.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposo Preciso Giugno 2026 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ricordo che mi insegnò a metterla la commessa dell’ottico, stai tranquilla! ☺️
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Brescia
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Anche io sulla tua stessa barca. A me manca poco, ma porto gli occhiali mentre guido perché non riesco a mettere a fuoco da lontano. Avevo pensato anche io di cominciare allenamento...ho tempo, mi sposerò il 05/09/2026... però ecco, io non li porto molto spesso, quindi non ci vedo grande cambiamento. Certo è che se tu li porti sempre, con un dell'occhiale puoi fare la differenza restando te stessa se le lenti ti turbano!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora prima di metterle sto facendo esercizio a toccare con il dito l’occhio
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A toglierle si fa meno fatica e se l’occhio fosse secco una goccia di collirio e vengono via più facilmente.
    Io quando ho iniziato a metterle cercavo di concentrarmi sulla mano che tiene aperto l’occhio più che sul dito che inserisce la lente, senza usare lo specchio e… Funzionava!
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Inizialmente più a toglierle, ma credimi è solo una questione di abitudine e di esercizio. Una volta che prendi la mano lo farai ad occhi chiusi.. Inizia a metterle spesso e vedrai che diventerà una passeggiata anche per te Smiley smile

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto più fatica a metterle o toglierle ?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì ma io se imparo le metto anche non solo quando mi sposerò anche per altre cose anche x stare più comoda anche per via delle foto che non devo sempre stare a togliere e levare . Comunque già che riesco a toccare l’occhio è un buon punto sto cercando di fare tutti i giorni esercizio provando prima a toccare l’occhio senza chiudere e poi proverò a inserire la lente
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho semplicemente indossato gli occhiali. Sono un accessorio come gli altri e mi definiscono dal momento che li indosso da quando avevo 5 anni. Onestamente, se non ti senti a tuo agio con le lentine, non ci trovo nulla di male nell'indossare gli occhiali: fanno parte di te.

• Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 12 settembre 2026, no non ci sto nemmeno provando a metterle mi fa impressione
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Deborah! Purtroppo le lenti a contatto sono una questione molto soggettiva. Però quello che ti consiglierei io è di valutare di utilizzare comunque gli occhiali se sei abituata a vederti con quelli! Io sono dell'idea che per quanto ci si possa truccare, togliere gli occhiali, cambiare tagli di capelli etc, rimanere quelle che siamo solitamente il giorno del nostro matrimonio sarà la cosa più bella. Non amo l'idea di fare "troppo" e non sembrare me stessa

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Ottobre 2025 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo fra 3 mesi e ho lo stesso identico problema...ci sto provando con tutta me stessa ma ho il terrore..
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io porto le lenti a contatto da quando avevo 15 anni, è solo una questione di esercizio. Prova e riprova, anch’io all’inizio non ci riuscivo, era una tragedia ogni volta ma poi sono diventata talmente esperta che le metto ad occhi chiusi. Esercitati per quest’anno, mettile tutti i giorni e vedrai che andrà tutto bene 😊 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu quando ti sposi ? Hai provato varie volte a metterle? Io sto cercando di farlo tutti i giorni da 4 giorni praticamente
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Abituale Settembre 2026 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io porto gli occhiali e ho paura di mettermi le lentine ma x quel giorno non voglio gli occhiali, senza riesco a vendere qualcosa la mia paura è leggere in chiesa e nn vedere niente ahahahha
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io porto le lenti a contatto da quando avevo 16 anni... Ti posso assicurare che non possono rimanerci negli occhi, su questo puoi stare tranquilla... Il mio consiglio è quello comunque di non forzarti se hai paura... In caso se ci vuoi riprovare con una mano tieniti aperto l occhio sopra e sotto e con il dito con la lente sopra l avvicini all occhio... Se ti può essere d aiuto metti un po di liquido all interno della lentina così avrai una sensazione diversa al contatto... Piano piano ci riuscirai ❤️
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai un anno di tempo. Magari prova ogni tanto, così probabilmente ti abituerai😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione