Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Libera
Super Sposa Luglio 2022 Caserta

Odio profondo verso il progesterone

Libera, il 29 Febbraio 2020 alle 16:41 Pubblicato in Future mamme 0 35




Come da titolo...odio maledettamente il progesterone:mi da fastidio inserirlo e sopratutto la sensazione di bagnato che mi lascia tutta la giornata visto che comunque ne metto 2,uno di mattina e l’altro di sera.

Tra l’altro psicologicamente mi fa stare male perché temo che possa nascondere eventuali problemi e per questo di testa mia lo vorrei staccare senza parere del ginecologo...posso arrecare danno interrompendolo così?

dopotutto la storia dei sintomi si ripete ogni venerdì:magicamente nel fine settimana sparicono...per poi riapparire sempre per magia il martedì...e questi sono i giorni in cui io resto con il fiato sospeso...oggi sono a 7+0 e mi domandavo ma sti benedetti sintomi dovrebbero accentuarsi o no?

35 Risposte

Ultime attività da Sally, il 5 Marzo 2020 alle 09:05
  • Sally
    Sposa VIP Ottobre 2023 Venezia
    Sally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Libera come va?
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ricordavo perché avevo già letto che avevi finito i messaggi però te l’ho inviato lo stesso perché pensavo che ti sarebbe arrivato è così è stato!😘😘
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro 💕💕 non posso più rispondere ai messaggi privati perché li ho esauriti! Comunque sono molto contenta ❤️❤️❤️❤️ Lo sapevo che andava tutto bene 💕
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2017 Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non smetterlo..ma dopo la 12 sett potrebbe ridurtelo... A me lha tolto a 18settimane...(il progesterone è importante x farlo impiantare bene ed è un myorilassante x l'utero..)
    Devi avere pazienza cara.. Non ricercare i sintomi da un momento all altro potresti stare malissimo e credimi che vorrai stare di nuovo bene. Meglio se stai bene.... Te lo dico io che ho vomitato fino al 16+3....e non te lo auguro.... 😂
    Perciòo stai serena. anche io come Valentina mi faccio seguire dallo psicologa e mi trovo benissimo forse farebbe bene anche te perché i tuoi post sono carichi di ansia e negatività che al tuo embrioncino nn fanno bene.... Anzi tu sei la negatività fatta a persona... E devi avere fiducia che andrà bene. 😊😊😊😀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto due aborti spontanei, poi una gravidanza fisiologica terminata con la nascita di mio figlio Filippo, un ulteriore aborto e adesso sono incinta di 34 settimane. Mi sono fatta aiutare a livello psicologico e tuttora lo sto facendo approfittando delle visite gratuite offerte dal consultorio. Io, vista la mia esperienza, non riesco a vivere la gravidanza con la spensieratezza e la serenità che richiederebbe, ho sempre questa base di infinita paura con la quale però ho imparato a convivere non alimentando comportamenti che aumentano paure ed ansie. Quando il mio pensiero si fissa su negatività lo sposto su pensieri positivi, non faccio mille test di gravidanza o beta, faccio visite mirate e nel numero giusto,... c'é anche da dire che grazie a mio figlio non ho molto tempo per soffermarmi a pensare, diversamente dalla prima gravidanza dove la mia attenzione era incentrata lì al 100%. Sono esperienze che rimangono dentro, che non possiamo dimenticare ma che possiamo elaborare e sfruttare per rafforzarci. Ho imparato che non sempre le cose vanno come noi vorremmo che andassero e noi di fronte a questo siamo completamente impotenti e fissarci a volerle per forza controllare non ci aiuta per niente. Dedicati a ciò che ami, che ti piace fare, che ti rende serena,... Goditi il presente senza proiettare il futuro che tanto non puoi prevedere né tanto meno decidere. Andrà tutto bene, incrocio le dita per voi, in bocca al lupo 😊.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda la ginecologa che mi visita alle gravidanze a rischio è carinissima e io a una delle prime visite le facevo 2000 domande e a un certo punto le chiesi scusa se mi facevo troppe paranoie e lei mi rispose "guarda che tutte si fanno le stesse identiche paranoie solo che non lo raccontano". Da lì mi sono tranquillizzata un sacco e effettivamente anche leggendo qui sul forum mi sento meno strana🤣
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà il gine non ha dato nemmeno tanto peso alla cosa in quanto non l’ha nemmeno messo nero su bianco...brava cami a volte mi sento proprio un’aliena 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che chiami distacco se era proprio all'inizio probabilmente era una zona di mancato accollamento... Ce l'avevo anch'io a uno dei due bimbi ma il gine mi disse che non voleva dire nulla e infatti dopo un paio di settimane era sparito... Comunque a volte viste da di fuori le future mamme sembrano tranquillissime e ti senti un'aliena ad avere mille ansie ma fa bene rendersi conto che tutte per un motivo o per un altro abbiamo un sacco di paranoie🤣
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente l’embrione si è impiantato non in alto all’utero ma più basso e ciò potrebbe comportare problemi con la placenta...perché se ho capito bene la placenta va a posizionarsi dove si trova il collo dell’utero e quindi lo chiude(penso si chiami placenta previa)e quindi comporterebbe un cesareo...il ginecologo mi ha detto che solitamente quando l’embrione cresce sale e quindi si risolve il problema...
    Eppure me la immaginavo diversa la gravidanza anzi mi immaginavo io diversa...invece è uscita fuori la parte peggiore di me 😂ansie a non finire ...se ne placa una il giorno prima e quello dopo già ne incombe un’altra...😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono un medico non so cosa comporta un impianto basso.. ma sembra niente di preoccupante.. la ginecologa che dice? Eh lo so dell’effetto placebo dell’eco e sarà così fino alla fine 😂😂 quindi preparati 😅
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elisa...anche a me era emerso un piccolo distacco ma dopo 4 gg il distacco non c’era più ma l’impianto era basso...sinceramente non so più cosa aspettarmi...sono solo terrorizzata.L’effetto placebo dell’eco dura 3 giorni poi passa😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione cara.. anche io ho passato due aborti quindi ero molto felice di mettere il progesterone ho fatto di tutto per tenermi ben saldo il mio fagiolino 😍 mi sono stati prescritti per prevenzione appena scoperto il positivo poi ho dovuto prenderli anche più avanti perché avevo un piccolo distacco.. è vero sono fastidiosi ma poi passa tutto.. e adesso sono mamma e ti ripaga di tutto.. quindi forza Libera 💪🏻😊
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si queste sono le testate che mi vengono😂ma per lo più penso siano dettate dal terrore di quello che ho vissuto...povero fagiolino mio con questa mamma matta che si ritrova😂
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, stai tranquilla Libera.. è solo per le prime settimane un po’ di pazienza.. pensa che lo fai per il tuo fagiolino 😊
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco chi per un motivo chi per un altro abbiamo tutte le nostre ansie,le nostre preoccupazioni e i nostri problemi🤦🏻‍♀️A volte invidio mia mamma che ha affrontato,certo non ha mai avuto problemi,due gravidanze con una serenità incredibile...purtroppo non rientro nella sua categoria.
    Dai Simona che manca veramente poco e stringerai tra le braccia la tua bambina❤️
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto...io vorrei già essere ad ottobre ma purtroppo bisogna pazientare...
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io metto il Progeffik 200 solo la sera dal secondo trimestre a causa delle modificazioni del collo dell'utero e anch'io ho le perdite biancastre soprattutto la mattina, ma in generale ho perdite durante tutto il giorno. Ovviamente è abbastanza fastidioso, ma non ho alternative se non voglio rischiare di partorire troppo presto 😅 per il resto purtroppo capisco bene le tue ansie, ho passato i primi quattro/cinque mesi a vomitare perennemente e pensavo che con lo sforzo avrei fatto del male alla piccola, viceversa se capitava un giorno in cui stavo meglio pensavo di avere un aborto ritenuto o chissà che. Non ti nascondo che tuttora controllo la carta igienica e siamo quasi alla 32esima settimana. L'unica fortuna è che riesco a sentirla già dalla 16-17esima settimana, quindi in qualche modo posso trovare un po' di sollievo, ma per il resto, vista anche la patologia che ho, che potrebbe comportare morte endouterina, vivo con l'ansia perenne. Non vedo l'ora di partorire, perché anche per me a volte è un'attesa tutt'altro che dolce!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia non oso immaginare... Io "per fortuna" ho fatto subito il raschiamento quindi almeno la parte del dolore fisico me la sono risparmiata ma ti assicuro che anche vederlo in eco fermo in quel modo è stato orribile... Comunque si va avanti e si affronta tutto... Dobbiamo avere tanta forza perché rimettersi in gioco dopo queste esperienze non è facile per niente! Sono sicura però che alla fine ne sarà valsa la pena e quando avremo i nostri bimbi ci sembrerà un regalo ancora più grande!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no normalissimo!!! L'ovulo appena comincia a rompersi quando lo inserisci rilascia subito il progesterone. Poi ovviamente quello della sera che riesci a trattenerlo di più perché lo netti subito prima di andare a letto riesci ad assorbirlo un po' do più... Ma comunque non è un problema...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cami io non sono mai entrata nell’ottava settimana e mai ho visto un cuoricino battere...per me averlo visto ed essere arrivata a questo punto già è una conquista i miei due as sono stati oltre che dolorosi fisicamente psicologicamente difficili da accettare...non ti dico con il primo quello che ho visto per una questione di delicatezza...ma sono immagini che non dimenticherò mai nella mia vita ...il secondo essendo stato precoce un po’ meno scioccante visivamente ma lo stesso doloroso...nessuna donna al mondo dovrebbe vivere queste situazioni...
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me lo ha dato preventivamente per i miei due as...fortunatamente la candida l’ho avuta una sola volta nella mia vita ma in maniera violenta al punto che mi usciva sangue😨non riuscivo nemmeno a stare seduta.Ma è normale avere queste perdite bianche o vuol dire che l’ovulo non viene assorbito?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco perfettamente le tue ansie comunque! Io per stare più tranquilla stavolta ho fatto più controlli perché volevo evitare di ritrovarmi nella situazione dell'altra volta in cui ho saputo che non c'era più il battito a 12 settimane e si era fermato da quasi due settimane! Non avevo avuto nessuna perdita e nessun sintomo (non prendevo né progesterone né nulla) e la cosa mi ha shockato sinceramente.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mettevo progesterone mattina e sera... Me l'aveva dato solo in via preventiva dato il mio precedente aborto. Dipende anche per quale motivo te l'ha dato... Comunque io gli ho detto che metterlo la mattina mi dava fastidio per la continua sensazione di bagnato visto oltretutto che io in gravidanza soffro anche un po' di candida e il bagnato non aiuta in questi senso. Lui a quel punto mi ha sostituito l'ovulo della mattina con una puntura una volta a settimana di lentogest e mi ha detto di continuare la sera. Sinceramente ti sconsiglio di smettere di botto senza dire nulla al gine anche perché a me hanno detto che è meglio smettere in modo graduale. Considera comunque che sarà questione di qualche settimana perché non lo fanno mai continuare oltre il primo trimestre.
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si penso che questo arcobaleno lo meritiamo tutto!❤️❤️
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto Valentina è infinito!!!Ma io devo imparare ad avere pazienza cosa che in vita mia non ho mai imparato...d’altronde se si chiama attesa,dolce per me ora non ancora😂,ci sarà un motivo😂!
    A volte penso di aver sbagliato a non richiedere supporto psicologico in merito a quanto mi è accaduto con i due aborti perché dentro di me so di non averli mai superati...mai una volta dopo quello che mi è successo ho pensato che una mia gravidanza sarebbe potuta andare bene...e infatti eccomi qui...ogni giorno temo che stia accadendo l‘irreparabile...ricordo le parole di mia cognata del secondo aborto”tu sai che hai questo problema,quando rimani incinta non ti devi proprio affezionare così poi dopo se ti capita di nuovo non soffri così”
    E infatti sta volta il mio istinto ha seguito il suo insano e cattivo consiglio...a volte mi ritrovo la sera a parlare con questo piccolo esserino che mi porto dentro a chiedergli scusa...per le mie ansie,i miei timori,il mio non pensare che lui possa essere forte e farcela😭
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inserito ovuli di progesterone fino alla 30esima settimana, iniziati per perdite e continuati su consiglio del ginecologo perché ho un bimbo di un anno quindi stare a riposo per me é complicato. Ho provato ad assumerlo anche in gravidanze poi andate male. A questo giro mi dava sicurezza. Avevo perdite appena alzata la mattina che comunque ho anche adesso che non lo prendo, leggermente meno abbondanti. I sintomi/segni possono esserci come non esserci. Il problema più grosso é il primo trimestre che non passa più e che é quello più difficile a livello psicologico. Non si può fare niente se non avere pazienza.
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai andrà tutto bene! Ce lo meritiamo!! 🤞😘
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava riteniamoci fortunate.Io concordo pienamente con la tua ginecologa.
    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda l esame x la poliabortivita x legge si fa dopo 2 3 aborti a me la ginecologa disse ke nn poteva pensate ke un altra donna doveva prima passare quest incubo più d una volta e poi andare a fondo.. quindi riteniamoci davvero fortunate..
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Le mutazioni sono antipatiche proprio perché silenti...anche se ho capito che non tutti i ginecologi la pensano allo stesso modo.Al primo aborto il macellaio al quale mi rivolsi mi rise in faccia quando gli dissi che ero preoccupata per la mutazione.Al secondo aborto avevo contattato il ginecologo di famiglia che immediatamente mi diede la cardioaspirin e mi disse che alla prima visita stabilivamo se integrare anche la clexane oppure sospendere la cardio e fare solo quelle...la cardio comunque riuscii a prenderla per 2 giorni perché l’aborto fu precocissimo.Quando stavolta abbiamo fatto la prima eco e mio marito gli ha chiesto quando avrei interrotto la clexane gli ha risposto”ma sei pazzo?se interrompiamo la clexane quella mi abortisce”io ringrazio Dio di essermi rivolta a lui che ha dato peso alla mutazione e mi ha dato una “cura”.

    • Rispondi
  • Luisana
    Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli
    Luisana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io nn sapevo nulla in realtà dopo l abortp la mia ginecologa subito m ha fatto fare gli esami x la poliabortivita x trombofilia e infatti ne sono usciti 4 su 6🤦‍♀️ ma la ringrazierò a vita xke ho evitato un altro aborto xke con le mie mitazione sarai andata sicuramente incontro a questo d nuovo
    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo dimenticato il prefolic...prendo anche quello comunque 😆!io non ho fatto le altre mutazioni ma solo quella dell'mthfr che me la trovo fatta dall’età 17 anni...avevo intenzione di fare il resto del pannello in questi mesi ma fortunatamente sono rimasta incinta prima ❤️Mamma mia sai che tortura l’ovuletto fino all’8 mese🙄...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione