Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Salerno

Oggi vedremo se c’è qualcosa che non va

Sara, il 3 Gennaio 2020 alle 08:27 Pubblicato in Future mamme 0 54
Ciao ragazze, ieri ho deciso di prendere appuntamento per un controllo più approfondito al centro Fertilitas di Salerno. Come alcune di voi sapranno è da agosto che proviamo ma ancora nessun bimbo in arrivo, inoltre anche questo mese, dopo la fine del ciclo, mi continuano me macchie marroni quando vado in bagno e sono al tredicesimo giorno quindi onestamente non so cosa sia. Il mese scorso non era successo ma due mesi fa di nuovo e prima non era mai avvenuto. Sono un po’ preoccupata, uno perché non amo di nuovo fare queste visite invasive dato che sono riservata due perché ho paura che mi dicano che ci siamo qualcosa che non va. Premetto che ad agosto feci un controllo ginecologico per vedere se era tutto ok , incluso pap test. Non so... vedremo...😓

54 Risposte

Ultime attività da ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️, il 5 Gennaio 2020 alle 17:10
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ❤️❤️❤️❤️....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tuo marito capisce che certe situazioni non dipendono assolutamente da te, da voi... Il mio é stata la mia salvezza perché non ha mai perso la positività al contrario di me... Noi donne siamo più sensibili e di conseguenza sentiamo maggiormente il peso di queste situazioni.
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo spero tanto grazie di cuore tesoro grazie ❤️.... Veramente sto passando momenti tristi... E mi sento inutile... Sapendo quanto mio marito desidera un bambino.. Che ancora non arriva
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene perché anche io ho vissuto questi momenti... Dissero anche a me che avevo le ovaia vecchie e poco producenti quando iniziai il percorso PMA, che mio marito aveva lo sperma denso e non ottimale,... Molti soldi spesi in medicinali ed integratori ma avrei fatto e ho fatto di tutto per il mio sogno. Sono vicina a tutte le coppie che stanno passando questi momenti e vi auguro con il ❤️ il meglio e spero di leggere presto buone notizie da queste parti e sono sicura che arriveranno ❤️.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco, anche io sono in depressione.. sono molto fragile mentalmente e le cose mi distruggono.. ho perso il lavoro a novembre perché invece di farmi l’indeterminato dopo un anno hanno pensato bene di mandarmi a casa e prenderne altri, ormai fanno così.. e prima ancora avevo svolto per quasi 5 anni un lavoro e nemmeno lì poi mi hanno e innovata con una scusa e adesso devo cominciare tutto da capo e non so come dato che non trovo nulla e qui se sei una donna sposata per il l’ondo del lavoro hai la peste perchè hanno tutti paura che rimarrai incinta. In più questa cosa.. abbiamo paura di avere dei problemi entrambe.. anche per queste perdite che ho.. mio marito che ha poca libido.. insomma non so se riusciremo ad affrontare tutto.. ma è bello sfogarsi almeno qui con voi, solo noi possiamo capirci
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ne parliamo di soldi. Infatti io per fortuna ho trovato un lavoro anche se non mi piace.. Stupendo di 400 al mese ma almeno ho qualche soldo da parte. Per ciò che mi aspetta d affrontare.. Oggi ho parlato con la ginecologa ha detto bisogna accelerare i tempi.. Non so se ha intenzione di fare la fecondazione assisitita.. E ci vogliono soldi.. Ma sinceramente sarebbe un miracolo se avrò questo dono. Non mi importa dei soldi.. Io sto male. Ho 26 anni ho sempre avuto ciclo regolare pensavo di essere sana.. Invece esami su esami ho una ciste endometriosi... Oggi risultati degli analisi riserva ovarica scarsa.. E ovaie più vecchie della mia età. Veramente non so cosa pensare sto passando dei giorni vuoti e buoi cerco di non fissarmi ho paura di cadere in depressione.. Già sono molto debole e sensibile un figlio è stato sempre il mio sogno
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro capisco come stai. Io ho fatto i controlli da subito.... Ed ho fatto più che bene.. Visto tutti i problemi che mi ritrovo.. Se sarei stata rilassata avrei perso solo tempo. Detto questo non è detto per tutti sia cosi.. Chi ci impiega tempo ma è sano.. Io invece avendo dei problemi non perdo tempo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un paio di mesi stiamo usando un gel che dovrebbe aiutare anche il concepimento e va molto meglio, non per quest’ultima cosa ovviamente. Ma da un paio di cicli ho dello spotting fra un ciclo e l’altro è non so cosa sia. Ieri siamo stati in questa clinica e ho fatto un’altra visita ma così ovviamente non si vede nulla ma faremo questo percorso con tutti questi esami sia io che mio marito e vedremo se c’è qualcosa non va. 😞 ci vogliono tanti soldi.. sono molto triste.. a te come va invece??
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ti capisco troppo bene
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tesoro.... Tu hai ancora dolori durante i rapporti? Mi ricordo di te.. Ma hai già fatto controlli? Cosa t hanno detto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco ! Sono tristissima anche io! Ne dovremo uscire!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! E grazie per esserti ricordata!♥️ In bocca al lupo anche a te♥️
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara fai bene a controllare. Io purtroppo sto passando momenti tristi... Esami si esami e nulla sembra apposto. Oggi la dottoressa aspetta I risultati dello spermiogramma di mio marito è vuole accelerare i tempi.. Sono così triste
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace molto per come ti senti...ma se posso darti un consiglio. Non perdere mai di vista l'obbiettivo!!!!! È un sogno troppo grande x rinunciare. Anch'io sono stata molto male.... tra agosto e novembre.. era un continuo analisi ospedali cliniche. Mio marito se non ricordi ha dovuto subire un'operazione al varicocele. Quanti pianti e quanta ansia.... tuttora io sto prendendo integratori e faccio una cura di progesterone. Per qualcuna è facilissimo questo cammino. Altre devono stringere un po' i denti.... ma non perdere la speranza. Se lo fai tu lo faccio anch'io Smiley heart fallo x il riposo futuro piccolino
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri e oggi male... mi sento inutile sembra che nulla vada bene, senza lavoro, di nuovo, nonostante l’impegno che metta in qualsiasi cosa faccio ma ormai l’Italia è solo guadagno e profitto è appena possono ti sostituiscono per situazioni migliori, senza riuscire ad avere un figlio senza riuscire a trovare altro impiego... insomma sono depressa.... ieri dal medico ho fatto la visita e devono capire queste perdite tra un ciclo e l’altro da dove provengono, potrebbe essere una cisti interna come uno scompenso ormonale ci hanno segnato un sacco di esami e analisi e ci vogliono un sacco di soldi... per capire almeno quando e se ovulo e se a mio marito è tutto ok.. insomma mi sento persa
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come stai cara???
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si! Anche se io sono per la prevenzione in generale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ci fossimo controllate saremmo state in ansia per paura di avere qualcosa, se ci controlliamo e siamo sane ci preoccupiamo perché non troviamo motivo per il mancato concepimento. Siamo donne 😂😂 non sappiamo neanche noi quello che vogliamo 😜😜 speriamo che arrivi per tutte questa benedetta cicogna e il prima possibile 🤞
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te, anzi ti dirò che mi trovo pentita a non aver fatto controlli qualche mese prima del matrimonio ma comunque non è mai troppo tardi 😁..l'unica cosa è che noi donne che abbiamo fortemente questo desiderio da un giusto controllo entriamo facilmente in "paranoia" (lasciami passare il termine) e questo stress psicologico può provocare, come nel mio caso, innalzamento della prolattina e quindi mancato concepimento. Dovremo riuscire a bilanciare ma è proprio difficile 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma è giusto secondo me. Uno non deve fare i controlli perché deve immaginare il peggio ma perché la prevenzione è importante in tutto. Così come ogni anno vanno fatti gli esami del sangue, visita ginecologica, visita oculistica, pulizia dei denti. Insomma come si dice "mens sana in corpore sano" (spero di averlo scritto giusto). Una volta si facevano figli e basta, oggi con il tipo di vita che facciamo si tende un po' a programmare il momento in cui si vuole iniziare la ricerca e quindi è bene sottoporsi ai dovuti check up. È vero che spesso non ci si controlla perché gli esami hanno il loro costo, ma preferisco rinunciare a qualcos'altro ma non alla salute.
    • Rispondi
  • T
    Salerno
    Tonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sognatrice, noi ci proviamo da Aprile, a fine settembre ho contattato il ginecologo perché mio marito aveva fatto uno spermiogramma(di testa nostra perché in passato aveva già fatto una cura per la lentezza e ora invece non sono lenti ma pochi) e il medico dopo aver letto le risposte mi disse di fare l'isterosalpingografia (l'esame delle tube), mi ha prescritto tutti i tipi di esami, urine, prolattina, progesterone, tiroide insomma tutto tutto.. quando gli chiesi il perché mi disse: inutile curare lui se magari anche tu hai qualcosa che non va perderemo solo tempo e faremo passare i mesi...
    Grazie a Dio tutto ok tranne la prolattina che si alzata il mese scorso e quindi mi ha prescritto Dostinex fino a metà mese e mio marito a metà mese finirà una cura di 3 mesi di Spergin Forte e Spergin Q10
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene! Grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma quale intuile?!?! Non scherzare! Comunque informati bene e vai anche a vedere se con il fatto che sei disoccupata hai diritto a qualche esenzione sanitaria. Oppure se tuo marito può fare qualche assicurazione medica in convenzione con il lavoro, se può estenderla ai familiari, ovviamente si paga qualcosina però poi le spese mediche verranno rimborsate.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio prevenire che curare!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho riportato questo esempio perché io so che ho una mutazione per altri motivi (anni fa avrei voluto prendere la pillola) e il mio medico mi fece fare questi esami delle mutazioni e la ginecologa dove andai a fare il controllo mi disse che era molto importante averlo scoperto (devo prendere la cardioaspirina prima di lunghi viaggi aerei, sia per una futura gravidanza). Non dico che dobbiamo subito pensare al peggio però la prevenzione mi sembra il minimo per una coppia che sceglie di intraprendere questa strada. Per fortuna non siamo nella preistoria e molte cose si possono prevenire e perché non usufruire della scienza e delle nuove scoperte?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo concordo con te! Infatti adesso faremo questi esami prima di tutto per capire queste perdite da dove vengono poi per beccare l’ovulazione dato che ho un ciclo irregolare e poi si vedrà, grazie mille e auguri!!
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei dirti, io ho iniziato la ricerca senza fretta, sarei stata felice di rimanere incinta subito come dopo un anno. Avevo 27 anni e nessuna premura ma capisco che non tutti vivano le cose allo stesso modo. Ti assicuro però che io che sono rimasta incinta subito sono sana tanto quanto mia cugina che a concepire ci ha messo 8 mesi ed entrambe abbiamo avuto gravidanze normali e figli sanissimi. Con questo non dico che tu non debba fare controlli, semplicemente non credere a chi ti dice che se dopo 6 mesi non hai ancora concepito allora automaticamente hai dei problemi perché non è così. Detto ciò ti auguro di coronare il tuo desiderio al più presto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque anche il dottore oggi fra i cari esami ci ha prescritto proprio quelli preconcezionali che ha detto è sempre buona norma fare a prescindere da tutto quindi concordo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lo so e ringrazio chi lo fa però ti dico anche che se non ci passi non puoi comprendere a pieno cosa significa, e sono felice per te che non ti sia capitato ma se fossi al mio posto non credo saresti così rilassata
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perdonami ma il credo alla medicina, non ai complotti. Non vedo motivo di dire una cosa falsa e sostenere che se non rimani incinta entro 3 mesi hai problemi è una cosa falsa.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E per la cronaca io ho semplicemente detto che per come sono fatta preferisco fare i controlli prima, perché così come non affronterei mai un viaggio di 5000km senza aver controllato l'auto prima di partire, così mi sembra giusto fare un bel check up anche prima di intraprendere una gravidanza. Ad esempio ad una coppia che decide di affrontare questo percorso la prima cosa cje farei fare è il quadro delle mutazioni genetiche per la coagulazione del sangue, oppure vogliamo prima affrontare un aborto e poi capire che una pasticchetta si poteva evitare? Io la penso così e ho anche detto che c'è gente che invece riesce a prenderla molto più alla leggera, beati loro che ti posso dire.
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, è comprensibile che tu ti senta frustrata per l’attesa ma ribadisco che l’esperienza delle tue conoscenti non è scientifica. Gli studi vengono fatti sulla popolazione mondiale. Cerco solo di rassicurarti sul fatto che non esiste un complotto medico che dice alle donne di non preoccuparsi fino a dopo 12-18 mesi di ricerca per cattiveria, nessuno si diverte a incentivare la denatalità. Credo sia importante anche ascoltare chi cerca di tranquillizzarvi e non solo chi fomenta le vostre ansie in modo magari esagerato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione