Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Salerno

Oggi vedremo se c’è qualcosa che non va

Sara, il 3 Gennaio 2020 alle 08:27

Pubblicato in Future mamme 54

Ciao ragazze, ieri ho deciso di prendere appuntamento per un controllo più approfondito al centro Fertilitas di Salerno. Come alcune di voi sapranno è da agosto che proviamo ma ancora nessun bimbo in arrivo, inoltre anche questo mese, dopo la fine del ciclo, mi continuano me macchie marroni quando...
Ciao ragazze, ieri ho deciso di prendere appuntamento per un controllo più approfondito al centro Fertilitas di Salerno. Come alcune di voi sapranno è da agosto che proviamo ma ancora nessun bimbo in arrivo, inoltre anche questo mese, dopo la fine del ciclo, mi continuano me macchie marroni quando vado in bagno e sono al tredicesimo giorno quindi onestamente non so cosa sia. Il mese scorso non era successo ma due mesi fa di nuovo e prima non era mai avvenuto. Sono un po’ preoccupata, uno perché non amo di nuovo fare queste visite invasive dato che sono riservata due perché ho paura che mi dicano che ci siamo qualcosa che non va. Premetto che ad agosto feci un controllo ginecologico per vedere se era tutto ok , incluso pap test. Non so... vedremo...😓

54 Risposte

• Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono circondata da ragazze rimaste incinte in meno di tre mesi e a tutte quelle che non è successo hanno scoperto avere problemi e intrapreso lunghe cure, quindi è normale stare male e preoccuparsi
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao lavoro da 4 anni con i numeri e la statistica e posso assicurarti che se sapessi come vengono fatti gli studi e come sono messi male i database da cui si estraggono i dati non ti fideresti poi molto delle statistiche 😂
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non stavo rispondendo a te ma all’altra utente, spiegando con molta educazione che scienza ed esperienze personali non vanno mescolate creando ansie ingiuste verso ragazze, come te, che stanno intraprendendo una ricerca. Ho anche ribadito che chi vuole fa benissimo a controllarsi ma che non è vero che se si sta bene si rimane incinta in 3 mesi automaticamente. Non è proprio vero.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte che non capisco l’arroganza della tua risposta considerando già la tristezza che mi aleggia nel cuore. Inoltre se avessi letto bene quello che ho scritto capiresti che qualcosa che non va c’è dato che ho delle perdite ingiustificate fra un ciclo e l’altro e ti dico che oggi al controllo in clinica mi hanno detto che approfondiremo proprio questa cosa
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perdonami la la scienza parla chiaro. Non è che perché alle tue conoscenti è andata così allora è una legge universale. La SCIENZA, la MEDICINA, ha considerato che in ogni ovulazione e con due soggetti sani c’è appena il 25% di possibilità di concepire. Da lì è più che plausibile valutare che ci voglia fino a 1 anno e mezzo per concepire. Che poi una voglia controllarsi prima liberissima ma non diffondiamo informazioni errate che possono causare ansie ingiustificate a chi è in cerca di una gravidanza
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero... grazie mille
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco il tuo stato, ma non perdere le speranze perché in questi casi la testa fa tanto!
    Un consiglio che posso darti è di informarti con il tuo medico di base, perché su alcuni esami possono applicare l'esenzione "esami preconcezionali"...non è molto, ma aiuta.
    Fatti coraggio, arriveranno momenti migliori!
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! Anche io ora devo fare tanti esami! Sono demoralizzata... ci vogliono un sacco di soldi ed io ho anche perso il lavoro mi sento inutile
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, per anni non ho mai avuto problemi a livello di ciclo, poi improvvisamente dopo un esame ginecologico ho iniziato ad avere spotting premestruale. In sostanza sono quasi 2 anni che ho il ciclo 2 settimane sì e 2 settimane no Smiley amazing Quindi ti capisco bene!
    Sto assumendo progesterone per 12 giorni e ho fatto un'isteroscopia per vedere se ci fosse qualche causa. Risultato? Nulla, probabilmente è un fattore ormonale che improvvisamente si è manifestato (e non accenna a sparire!)
    In ogni caso fai bene ad indagare. Io ho dovuto fare delle indagini approfondite per altre questioni ed ho scoperto un sacco di cose del mio corpo che prima ignoravo.
    In bocca al lupo!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri!!! Si ora sono rientrata dalla visita, dobbiamo fare un sacco di esami sia io che mio marito e ci vogliono molti soldi. Sono molto demoralizzata, il dottore ha detto che adesso dobbiamo capire da dove escono queste macchie, può essere qualche polipo o scompenso ormonale. Intanto facendo la visita ha detto di provare tra domenica e lunedì con qualche rapporto perché dovrei oculare in base a quello che ha osservato. Io sono irregolare
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Aprile 2017 Ticino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara secondo me potresti fare una visita per queste macchie che si presentano dopo il ciclo, che sicuramente non sarà nulla di grave e si risolverebbe subito. Per quanto riguarda il concepimento 6 mesi sono davvero pochi per preoccuparsi, so che x te sono tanti, ci sono passata pure io con entrambe le 2 gravidanze. 18 mesi la prima gravidanza e 14 mesi la seconda. Non ho mai fatto esami approfonditi in realtà, l’unica cosa che ho poi scoperto era che avevo ovulazione tardiva e quindi nn beccavo mai il periodo giusto. 😘 in bocca al lupo per tutto. Ah ed ho 26 anni quindi non credo sia un fattore di età, anche perchè con la prima figlia avevo 21 anni e ora aspetto il secondo tra 5 giorni 😁
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dicono di aspettare 12 mesi un motivo ci sarà. Perché è stato dimostrato che statisticamente in Italia una donna tra i 25/35 anni ci mette quel lasso di tempo per concepire.
    Superati quei mesi potrebbe esserci qualcosa che non va. Occorre approfondire.
    Io rientro nella casistica: 32 anni zero problemi, un anno esatto per beccare la cicogna.Buona ricerca a tutte!
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Una delle 3 ginecologhe che ho cambiato in questi mesi mi ha risposto "non ci devi pensare, vai e divertiti" e se vedi su internet è una con migliaia di recensioni positive.......no comment. Ma soprattutto come faccio dopo 8 mesi a non pensarci? Delle volte l'unica cosa che vorrei è tornare ad usare protezioni, così se il mese dopo mi torna il ciclo non devo sorprendermi o rimanerci male.

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono interamente e pienamente d’accordo con te!!! Tutte quelle intorno a me ci sono riuscite subitissimo e i non lo ha fatto poi aveva problemi quindi diventa sempre più un lavoro e non un piacere a provare senza risultati
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai benissimo a controllarti, anche io ho eseguito di testa mia tutti i dosaggi ormonali, mi manca solo il controllo delle tube che comunque sono molto propensa a fare perché sono a 8 mesi di tentativi mirati e ancora niente. Al prossimo medico che mi dice che bisogna aspettare minimo 12/18 mesi risponderò se lui se la sentirebbe di salire su un aereo, che non è stato sottoposto a controlli, per un lungo viaggio. Cavolo la prevenzione va bene solo quando dicono loro. Se faccio dei controlli è per capire se ci sono impedimenti fisici al concepimento, metti che uno ha squilibri ormonali o tube chiuse, provare per un anno è solo una perdita di tempo oltre che un dolore atroce ogni mese. C'è chi se la vive serenamente e prova senza fare controlli e chi invece preferisce togliersi il pensiero e fare tutto prima, il corpo è mio, i soldi pure, faccio quello che voglio io.Anche perché a mio avviso se uno non ha nessun problema secondo me il figlio arriva nel giro di un paio di mesi, quale anno (tutte le mie conoscenti. parliamo di 19 donne, di età compresa tra i 27 e i 39 anni ci hanno impiegato massimo 3 mesi, l'unica che non ci riesce sono io praticamente).

• Rispondi
  • V
    Sposa Abituale Giugno 2024 Vercelli
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai bene a controllare che tutto sia nella norma ma stai tranquilla per le tempistiche: in media una donna ci mette un anno a rimanere incinta perché avere rapporti quando si è fertili non assicura il concepimento.
    Per lo spotting di cui hai parlato potrebbe anche essere legato allo stress (a me era capitato per quello) ma quando capita un giro dalla ginecologa conviene per una tranquillità in più
    In bocca al lupo per la ricerca 😘
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Luglio 2019 Lecce
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sara per chi ci prova da agosto ad adesso sembrerebbe un eternita' ma non sono tanti mesi..io so coppie che ci provano per un anno e invece a coppie che dopo un mese già ci riescono... Però si fai bene a fare accertamenti pire per te stessa per state piu tranquilla...un abbraccio
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il terzo mese che prendo il progesterone... non mi fa piacere. Quando lo assumo mi sento gonfia..e anche una volta smesso..ci metto tempo per smaltire gli effetti collaterali. Però non ho scelta.... avendolo basso andrei incontro ad un altro as. Farei di tutto per avere un bambino. Questo è il minimo. Tu comunque ancora non sai cosa..e soprattutto SE hai qualcosa. Vai tranquilla....
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sicuramente però 6 mesi non sono nemmeno pochi considerando che ho solo 29 anni e che ho usato anche gli stick e gel. Inoltre ho un ciclo irregolare e queste perdite marroni alla fine dei cicli che prima non ho mai avuto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2021 Napoli
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che da agosto ad oggi è un po' presto x preoccuparti che ci sia qualcosa che non vada di solito i medici se non passano almeno 12 mesi da quando hai iniziato a provare non ti fanno nulla di invasivo cmq facci sapere 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fosse quello avrei un po’ paura perché non voglio essere bombardata di ormoni dato che sono già soggetta ad avere noduli al seno e ogni anno me ne escono di nuovi. Una mia amica in seguito al bombardamento di ormoni per rimanere incinta ha avuto proprio questo come causa
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona fortuna!!! Vedrai che è tutto apposto...e se così non fosse sicuramente sono cose che si risolvono. Potresti avere una semplice carenza di progesterone.... che ha anche i tuoi sintomi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione