Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa TOP Luglio 2015 Catania

Ogni mese ha i suoi fiori

Anna, il 2 Marzo 2015 alle 21:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 264

Ciao tutte/i, oggi volevo parlarvi dei fiori da scegliere secondo il mese in cui ci si sposa..poiche' ho visto che molte di noi riscontrano problemi proprio nella scelta dei fiori..o perche' ci piace particolarmente un tipo di fiore ma a volte puo' essere fuoristagione o perche' a volte non veniamo...

gennaiofebbraiomarzoaprilemaggiogiugnoluglioagostosettembreottobrenovembredicembreCiao tutte/i, oggi volevo parlarvi dei fiori da scegliere secondo il mese in cui ci si sposa..poiche' ho visto che molte di noi riscontrano problemi proprio nella scelta dei fiori..o perche' ci piace particolarmente un tipo di fiore ma a volte puo' essere fuoristagione o perche' a volte non veniamo consigliati del giusto modo dai fioristi..quindi ecco a voi un elenco dei fiori per ogni mese dell'anno..un abbraccio

264 Risposte

  • Stefania
    Sposa Precisa Agosto 2015 Alessandria
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Agosto e girasoli... Perfetto
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Principiante Luglio 2015 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sposo a metà luglio e anche io userò il rosso e il bianco. In realtà l'impresa sembra più difficile del previsto perchè di fiori rossi in estate (se escludi le rose) ne rimangono ben pochi... Ci sono le gerbere,i garofani e le dalie, che sarebbero quelle che dovrei usare io se la fioraia con cui ho parlato mi da la conferma che attendo... certo tu sposi qualche settimana prima quindi magari sarai più fortunata con i fiori.

    Per quanto riguarda il portare via gli addobbi, normalmente si lasciano in chiesa i fiori sull'altare e si riutilizzano in location gli altri...

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Sara, spero ti sia stato anche un po' di aiuto..hai scelto dei bei colori complimenti..cmq hai una bella scelta di fiori x giugno..poi dipende anche la cifra che si vuole spendere..magari sai se si usano gerbere il prezzo e' un attimino piu' contenuto rispetto a peonie o orchidee..poi magari il fioraio di mettera' sulla giusta scelta..per quanto riguarda la location dipende che tipo di accordi avete..ad esempio..la mia ci pensano loro ovviamente con il colore del mio matrimonio..certamente i fiori che useremo per la cerimonia li porteremo via..anche xche' io sposo in una location del comune non e' come lasciarli in chiesa..cmq buona scelta sono sicura che sceglierai bene..fammi sapere un abbraccio.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Questo topic è fantastico, soprattutto per chi come me, di fiore non ne capisce nulla... Posso approfittare per chiedervi un consiglio? Noi sposeremo a metà giugno e sto organizzando il tutto sulle tonalità del rosso e del bianco. Ecco, sapreste dirmi su che genere di fiori dovrei orientarmi, sia per l'addobbo in chiesa che per il bouquet? Altra domanda, in genere l'addobbo per la chiesa, viene usato anche per la location? Vi faccio questa domanda, forse anche un pò troppo banale, perchè la prossima settimana inizierò a girare per i fiori e vorrei essere preparata a riguardo.

    Grazie mille!

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley kiss
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissima scelta..

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2015 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io farò rose e orchidee ma anche calle
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Auguri anche a te cara

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi colori Smiley smile tanti auguri
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley heart

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello..entrambe stiamo sposando 2 "stranieri"..il mio e' inglese..io invece come colore ho scelto il dusky pink ed il beige..

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Anna, il tema sarà Latino visto che il mio amore è colombiano e ho scelto colori caldi della terra anche Se in realtà sono venuti fuori da soli per una serie Di combinazioni, non sono stata io a scegliere Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi ero accorta che ti sposi nel 2017..cmq sai il tempo passa velocemente..a noi non sembra vero che dal momento che abbiamo iniziato i preparativi il tempo sia trascorso cosi velocemente..ed e' vero adesso ogni giorno cominci a pensarci un po' di piu'..

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono molto contenta x te..bel colore che mette tanta allegria..complimenti

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    31.07 .... ma del 2017... a te manca davvero pochissimo!!!! Emozione a mille, vero!?!?

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sposo a giugno e i colori del matrimonio saranno arancione e verde. A giudicare da quanto sopra, non poteva andarmi meglio
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso che i fiori si possono trovare in vari colori..magari sai hanno messo i vari colori alternandoli x mese e x stagione..poi sai e' possibile avere qualsiasi fiore ma metti che deve essere importato e' gia' il prezzo lievita..il caldo che non li fa resistere..x questo penso sia utile scegliere un fiore di stagione nel colore che si desidera..un abbraccio..sai anch'io mi sposo in luglio il 29..tu?

    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto molto utile!!!!! Smiley smile che tu sappia, i fiori di Luglio, solo in quei colori?!!? li vorrei con il BLU, che a quanto pare è il colore di Marzo....

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Giovanna..mi e' sembrata un idea carina e utile..anch'io mi sposo in luglio il 29 tu quando?..un abbraccio

    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bella questa illustrazione, grazie mille! Io mi sposo a luglio e il colore sarà fucsia... Non ci saranno comunque problemi dice il fiorista

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia, sono molto contenta che ti piaccia..bella scelta di fiori..un abbraccio

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Giugno 2015 Siracusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastico questo topic! Io avrò rose, gerbere e lisyanthus.. In bianco, poi altri fiori da concordare in colori pastello. Mi sposo a giugno!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In luglio abbiamo veramente poca scelta..io amo i ranuncoli e le peonie..ma penso che dovro' optare x le rose magari quelle inglesi..

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Grazie è davvero molto utile per quanto mi riguarda sposerò a luglio e ancora non ho scelto i fiori mi piacciono molto le calle ma le vedo ad ottobre! :-(
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si penso di si non trovesti faticare a trovarli ne tantomeno penso i costi siano elevati..siamo ancora in estate

    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre ed i miei fiori saranno i girasoli, che se pur segnati come fiore d'agosto, sono ancora di stagione visto che l'estate non è ancora finita!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo non ci sono regole ognuno sceglie cio' che piace..ed utile si xche' si vanno a scegliere i fiori del proprio mese senza spendere tantissimo

    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Saggia Settembre 2015 Belluno
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma è anche bello vedere che ogni mese ha il suo colore..penso anch'io che i vari fiori abbiano diverse tonalità..e poi non penso esista una regola, alla fine ognuna fa un po' come vuole..sicuramente è molto utile per sapere quale scelta di fiori una può avere in base al periodo in cui si sposa..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il colore di ogni mese e' solo indicativo..i fiori si possono scegliere in tutti i colori..magari ad agosto si associa il giallo colore estivo x eccellenza..Smiley winking

    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn m piace il giallo Smiley sad io farò ad agosto le rose rosa!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belleee *^* ci credo!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione