COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

V
Bergamo

Ogni quanto si scarica?

Vally, il 2 Febbraio 2021 alle 00:13 Pubblicato in Future mamme 0 7
Salvato Salva
Rispondi

Buonasera.. La mia bimba ha un mese e da quando è nata ha fatto solo 1 volta la cacca spontaneamente. Il resto delle volte ogni 3 giorni con il sondino.. A qualcuna di voi è capitato?

7 Risposte

Ultime attività da Viviana, il 4 Febbraio 2021 alle 21:30
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    A me è capitato con mia figlia.. I primi giorni in ospedale zero, faceva solo la mattina con sondino, poi a casa ho provato anche io con il sondino ma poche volte è riuscita a farle, ogni 3 giorni facevamo la peretta.. Dopo cieca 2 mesi ha iniziato a farla regolarmente 1/2 volte al giorno perché ho tolto il mio latte e le ho dato solo quello formulato.. Poi abbiamo avuto lo stesso problema una quindicina di giorni fa in cui abbiamo iniziato lo svezzamento completo.. Quindi credo che nel suo caso sia dipeso dai cambi di alimentazione
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Settembre 2017 Rimini
    Mistaya84 ·
    • Segnala
    Ciao cara, la mia bimba ha tre mesi e da quando è nata fa fatica a fare la cacca.. ti dico solo che tornate a casa il sabato dall'ospedale la prima cacca l'ha fatta il sabato successivo! (Ed era stata stimolata dal pediatra il martedì senza ottenere nulla). Da allora è fino alla fine del secondo mese la fa ogni 3/4 gg, ma non è sofferente.. mai una colica, mai un mal di pancia. Da quando ho iniziato a dare l'aggiunta la fa un pochino più spesso ma l'ho sempre aiutata con un cotton fioc o con un clisterino. La pediatra mi dice di non superare i 3 gg.. in realtà lei non ne soffre minimamente della cosa!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Ciao Vally, io ti parlo della mia esperienza con la prima bimba allattata al seno. Si scaricava a volte anche solo una volta a settimana, ma lei era serena, andava di aria e quindi la pediatra mi ha sempre detto di evitare il sondino perché i bambini devono imparare da soli come “fare” e aiutarli precocemente con il sondino può essere controproducente visto che con quello loro non devono fare nulla diciamo...questo discorso ovviamente vale se è allattato al seno e quindi non esistono problemi se passano diversi giorni senza scaricarsi, diverso invece se prende il latte artificiale..
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    Ciao, i bambini piccolini non sanno ancora fare la cacca perché non conoscono il loro corpo, e' tutto nuovo per loro, forse aiutarla con il sondino può rallentare questa conoscenza.

• Rispondi
  • Mimma
    Sposa Saggia Settembre 2019 Bergamo
    Mimma ·
    • Segnala
    Ciao Vally,
    La mia inizialmente si scaricava più volte al giorno senza problemi. Da quando però ho cominciato a darle solo il latte artificiale, soprattutto quello antireflusso, ha iniziato a fare più fatica. Ora in genere si scarica ogni due giorni e, se non ce la fa da sola, anche io uso il sondino perché comincia a diventare irrequieta e nervosa.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Ciao hai provato con dei massaggi al pancino per stimolarlo....anche tenergli le gambine piegate sulla pancia aiuta oppure lo prendi in braccio gli pieghi le gambine tra te ed il tuo petto e sopra il lavandino gliele premi un pochino...in entrambi i casi andrebbe fatto senza pannolino quindi attenta ad eventuali spiacevoli inconvenienti 😅 e poi dipende molto se è allattato al seno o con La
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Anche il mio Elia che ora ha 5 mesi non fa quasi mai la cacca da solo! Noi non arriviamo a tre giorni perché lui se sono già 24 ore che non la fa sta malissimo e si contorce tutto e io non ce la faccio a vederlo così... Però non facciamo il sondino gli facciamo un massaggino alla pancia e al massimo lo stuzzichiamo un pochino con la puntina del termometro o un cotton fioc ma senza entrare solo un po' il buchino... In genere così poi la fa da solo... Ogni tanto capita che la faccia da solo per 3/4 giorni poi magari si riblocca 😪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti