Fermo restando che comunque non é un bene affidarsi alla buste perché ne ho sentite di sole prese da molti invitati e noi stessi avevamo tutto il denaro che serviva per il matrimonio da parte. Ma si con le buste degli invitati abbiamo potuto pagare tutto il ricevimento e anche qualche altra cosetta. C'è però da dire che siamo pugliesi e qui, a parte qualche caso gli invitati tendono a coprire almeno la cifra del pranzo più qualcosina.
contando che le buste dei nostri genitori sono stante sostanziose 3000 euro, per il resto con le buste degli invitati (abbiamo chiesto solo quelle e quindi i regali sono stati pochissimi) abbiamo coperto quasi tutto, anche quasi tutto il viaggio, esclusi gli abiti che sono stati un regalo dei nostri genitori.
quindi ti direi che secondo me potresti rientrare di molto, ma non di tutto
Eh ho letto, mi spiace per la tua situazione, non dovrebbe succedere cosi'. io pure ho fatto quache invito a parenti lontani che non mi interessava avere solo per fare contento mio papà...spero per te che questi invitati 'extra' non siano troppi. Comunque a naso gli invitati "anziani" mettono regali più alti
Io non penso che recuperero' neanche la metà, a vedere i regali che stanno arrivando. Anche perché la gente deve spostarsi e pagarsi l'hotel quindi va bene cosi'. Secondo me é proprio sbagliato fare affidamento sulle buste pensando di tornare in pari.
Conosco alcuni sposi che hanno coperto tutte le spese e pure avanzato qualcosa, altri che non sono arrivati nemmeno a coprire il viaggio di nozze.
Quando si organizza un matrimonio bisogna fare affidamento solo sulle proprie finanze. Noi non sappiamo se i nostri ospiti stanno attraversando momenti difficili, se sono semplicemente di manica stretta o chissà quante altre variabili.
L'unico modo per avere tutto il più possibile sotto controllo è fare le cose con le proprie forze.
Sposa TOP
Ottobre 2021
Salerno
Sposaottobre ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ecco xk un matrimonio va organizzato con i soldi che già si hanno a disposizione. Le buste sono tutto in più .io ho avuto invitati che in 4 hanno messo 250 euro in busta.. quindi meglio non fare affidamento sulle buste
Non lo so ma noi abbiamo evitato di pensare di rifarci con le buste abbiamo organizzato con quel che potevamo. Alla fine i soldi del regalo ci serviranno per il viaggio di nozze, speriamo.
Visualizza messaggio citato
Credo che in ogni famiglia ci sono queste cose. L importante è parlare ognuno con la sua famiglia d origine e pensare solo che da quel momento in poi la famiglia si compone solo da due persone. Il resto è un contorno! Quindi non ti arrabbiare che non ne vale la pena sicuramente!
Lo so , ma quando hai dei suoceri che dicono una cosa e poi cambiano idea non è facile. Sto mandando avanti Ale a parlare con loro perché altrimenti litighiamo ancora
Esatto noi abbiamo fatto proprio così. Abbiamo invitato solo chi realmente vogliamo perché alla fine se uno pensa di arricchirsi con il matrimonio non ha capito proprio nulla 😅
Quasi tutti i nostri ospiti hanno coperto la cifra del pranzo ma alcuni sappiamo che non navigano dell’oro e anche se hanno fatto meno per noi è stato un piacere averli con noi quel giorno