Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa Abituale Maggio 2018 Catania

Oltre il danno la beffa...geu

Susanna, il 21 Novembre 2019 alle 22:49 Pubblicato in Future mamme 0 15
Buona sera a tutte. Faccio parte di questa community da un po' e spesso vi leggo. Vorrei raccontarvi la mia recentissima e pesantissima esperienza. Da qualche mese cercamo una gravidanza...ogni mese arrivava il ciclo. Questo mese senza essere in ritardo faccio un prelievo. Avevo qualche dolore in regione pelvica. Il beta era molto alto. Facciamo ecotransvaginale e dentro l'utero nulla. Si vede qualcosa fuori...nella tuba destra esattamente. Dopo poche ore sono stata operata, salpongectomia destra. Non so come sia accaduto, nessuno se lo spiega visto che non avevo nessuno dei fattori di rischio che predispongono a quest' evenienza. Ho un misto di sensazioni...dolore, rabbia perché non doveva andare così...a tratti mi sento fortunata, perché avrei potuto avere un'emorragia interna da rottura della tuba. La sola cosa di cui sono certa è che desideramo fortemente un figlio...e a questo punto temo per tutto ciò che sarà. Volevo condividere con voi quanto accaduto, sperando magari di ricevere qualche parola di conforto da parte di qualcuno che ha vissuto un'esperienza simile.

15 Risposte

Ultime attività da Giada, il 8 Dicembre 2019 alle 10:54
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo!! A me dopo l operazione hanno fatto infezione I punti! Non ti dico tutto agosto senza poterli bagnare. Stai tranquilla non perderti d animo e riposati. Ti farò sapere speriamo 🤞🏻 e grazie
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non bene ancora...operata sul lato destro, ho una raccoltina presumibilmente ematica (tipo ematoma) accanto l’ovaio di sn. Forse introducendo gli strumenti chirurgici si è formata...quindi ancora dolori e riposo forzato. Domani ho un’altra ecografia. Aggiornami quando avrai la visita!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Susanna, scusa ma mi dice che ho finito il numero massimo di mess e non posso più rispondere! Cmq io per ora tutto bene. L ultima visita l. Ho avuta il 19/11 adesso l avrò il 19/12 qui di spero proceda tutto bene. Tu come stai?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Giorgia. Per fortuna i miracoli esistono!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah!! O forse solo un po' matta! Grazie!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La nostra Alessia cuor d leone💪❤
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua storia mi ha fatta emozionare❤️ Tanti auguri e complimenti❣️
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro anche io davvero!!!❤️😘
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono emozionata a leggere le tue parole...ti auguro di cuore il meglio ❤❤❤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro ti scrivo con il cuore. Questa estate a luglio ho scoperto di essere incinta dopo due settimane perdite marroni corro al ps e diagnosi geu, operata e tolta la tuba destra. È stato difficile, pesante e non nego che piangevo tutti i giorni. La gente cerca di capirti ma non capisce mai davvero e tu ti senti uno schifo totale. Sei arrabbiata perché non doveva andare così ma poi sei anche preoccupata per il futuro. Io posso dirti solo due cose: la prima è che diminuirà con il tempo il dolore e la rabbia ma crescerà la paura per come le cose andranno in futuro. Se posso consigliarti segui i consigli del ginecologo. Io non avevo nessuna nei fattori predisponenti, l unica cosa che volevo fare era l esame per la chlamydia che è per fortuna risultato negativo. Adesso voglio tirarti su il morale ho letto centinaia di storie su internet ma l unica cosa è che il 30/10 ho avuto il test positivo. Da lì ho fatto 5 beta all inizio ansia totale perché non sono raddoppiate nemmeno in 4 giorni (le beta dovrebbero raddoppiare ogni due) quindi immagina la mia ansia ma dopo hanno fatto un impennata e il 19/11 si è visto tutto in utero!!! Embrione e battito. Te lo dico perché è ancora presto per cantar vittoria ma almeno la paura più grande è passata. Quindi so che è difficile e ora forse impossibile ma cerca di riprenderti psicologicamente e poi riprovate le cose belle arrivano! In bocca al lupo davvero
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Abituale Maggio 2018 Catania
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al momento non mi hanno suggerito di fare ulteriori accertamenti. Attendiamo l'esame istologico.🙏
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per quanto ti é accaduto e posso capire le tue paure, conosco diverse persone che adesso stringono tra le mani i loro piccoli dopo una gravidanza extrauterina. Magari fa per sicurezza un controllo della pervietà delle tube prima di ricominciare la ricerca. Vedrai che arriverà il tuo arcobaleno ❤️. Io ho avuto problemidi infertilità e due aborti prima di stringere il mio principino, poi un altro aborto e ora sono in dolce attesa. Non smettere mai di sperare e di pensare positivo. In bocca al lupo per tutto. Spero di leggere al più presto possibile qualche bella notizia.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi dispiace tanto tesoro...

    Anche a me è successa una cosa molto brutta e che non capita spesso... una cosa diversa dalla tua, ma brutta.

    Ho avuto un aborto interno con conseguente raschiamento. Con il raschiamento non mi hanno pulita bene ed ho avuto un pezzo di placenta in utero per 3 mesi che si è riorganizzato e ho rischiato di andare in setticemia. Mi hanno dovuto ripetere il raschiamento. Sto aspettando la visita di controllo per sapere se ora tutto va bene.

    So come ti senti ora, ti senti persa... ti senti che non puoi parlarne con nessuno perché nessuno ti capisce..

    Prenditi tutto il tempo necessario per raccogliere i cocci, e poi torna alla ricerca senza paura e più carica di prima.

    Un forte abbraccio


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti racconto la mia esperienza. Ho partorito ad agosto 2017 con taglio cesareo ed esattamente un anno dopo sono rimasta incinta di nuovo. Avevo qualche perdita marroncina, cura di progesterone e la gravidanza è andata avanti qualche tempo, abbiamo anche visto il battito. Poi si è (per fortuna) fermata naturalmente e lì si sono accorti che era una geu, ma non del tipo classico, il feto si era attaccato sulla cicatrice del cesareo e si era "espanso" fino alla vescica.. te la faccio breve, due chemioterapici, due operazioni, 4 mesi di entrate e uscite dall'ospedale con emorragie, dolori lancinanti.. all'inizio mi davano per morta, poi mi hanno detto che avrei perso l'utero. Per fortuna sono riusciti a salvare sia me che il mio utero. È stato un periodo della mia vita veramente nero, non vedevo via di uscita, ho avuto dei mesi orrendi, ero tutta sballata, insomma un vero inferno. Ed ora invece eccomi qui, incinta naturalmente di due gemelli! Questo per dirti che so benissimo cosa provi, io ero depressa, stavo malissimo sia mentalmente che fisicamente, ma il miracolo è avvenuto, anzi, un doppio miracolo. Prenditi tempo per elaborare la cosa e guarire e vedrai che nel giro di qualche mese anche tu avrai il tuo positivo, questa volta nel posto giusto. Fatti forza!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Mi dispiace tantissimo per questa tua esperienza. Io non ho vissuto tutto ciò ma in passato sono stata operata ad una tuba per altri motivi. Adesso ti conviene fare tutti i controlli e capire perché la gravidanza si stava formando lì. Stai tranquilla, prima o poi il tuo arcobaleno tornerà.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione