Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tania
Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli

Omg mi sposo

Tania, il 14 Luglio 2020 alle 14:54 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Salve a tutte, mi sposo ad ottobre e abbiano fissato il. Tutto in questa settimana cioè la data quindi ho poco tempo, consigli help non so da dove incominciare

11 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 15 Luglio 2020 alle 13:52
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Tania, benvenuta in Community!

    Anzitutto ti consiglio, se non lo hai già fatto, di scaricare l'App e di iniziare subito la ricerca della location per il ricevimento e utilizzare il tuo wedding organizer, dal gestore dei tavoli alle partecipazioni elettroniche, ecc...

    Ti lascio questi topic utili 😉👇🏻

    - Il mio Wedding Organizer

    L'agenda elettronica delle tue nozze - timing organizzazione

    I miei impegni

    Gestore dei tavoli

    I mie fornitori

    I miei invitati

    Il mio budget

    I miei abiti

    Partecipazioni di nozze online

    Puoi anche creare il tuo wedding site per comunicare più facilmente con i tuoi invitati😃👇🏻

    Come creare il tuo Wedding site con Matrimonio.com

    Se hai bisogno di aiuto chiedi pure o apri nuovi topic😘😘😘

    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Location, abiti, partecipazioni, bomboniere, intrattenimento, auto (se interessati), trucco e acconciatura, fedi

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok. A questo punto fai un elenco di cosa devi comprare e cosa devi provare.
    Se vuoi ti aiuto un pochino 😉
    Come ti hanno già detto:1) scelta abito (la prova dopo la scelta puoi farla anche a settembre ma l’abito devi trovarlo ora) 2) scelta location (sbrigati a trovare il giusto posto per il ricevimento- la prova menù puoi farla entro agosto ma non oltre)3) elenco invitati (serve per stabilire il numero di partecipazioni, le bomboniere, le eventuali wedding bag, gli eventuali coni di riso, i posti a tavola)4) fotografo, truccatrice e parrucchiere (meglio se trovi una MUA che faccia sia trucco sia parrucco e soprattutto fai al più presto una prova!!!!)Fermati questi punti puoi procedere ad acquistare fedi, scarpe, accessori vari, trovare l’auto da noleggiare, la musica (chiedi al locale magari hanno già qualcosa da proporti), scegliere e comprare le bomboniere (se preferisci quelle solidali sappi che in genere ti regalano le partecipazioni) ed il bouquet (lo stesso fioraio potrà essere ingaggiato per gli addobbi di casa, sala comunale, auto, ecc)A seguire i vari dettagli (riso, addobbi location, ecc)Un ultimo suggerimento: non dare caparre se prima non ti mettono nero su bianco. E nei contratti prevedi - causa forza maggiore o eventi eccezionali - una clausola di tutela (restituzione caparra, possibilità di altra data entro 18 mesi). In bocca al lupo per tutto e...Sii felice 😀
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2021 Agrigento
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi partire dalla chiesa e di conseguenza location e fotografo, queste vanno tutti FI pari passo, poi tutto il resto che potrai fare anche con calma
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Novella Ottobre 2020 Napoli
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi facciamo un matrimonio civile le pubblicazione faremo 7 settembre
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente devi partire dalla chiesa, poi seguono.. ristorante, fotografo, fioraio, truccatrice, parrucchiera e auto! Vedrai che con calma farai tutto Smiley smile hai già prefissato un budget per la location? Avete un idea? Mare, montagna??

    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e auguri cara. Con quale rito avete deciso di sposarvi? Avete fatto già le pubblicazioni? Te lo chiedo perché a seconda delle risposte l’iter da seguire è diverso. 😉🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti direi di iniziare con la ricerca della chiesa/comune e location per il ricevimento... una volta scelti inizia a tappeto con fotografo, musica, fiori, abiti e bomboniere... ah inizia ad informarti da ora per le pratiche così da non arrivare troppo sotto data! 💪💪💪
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Agosto 2020 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere queste decisioni in un periodo dove quasi tutti hanno rinunciato ai matrimoni! Bravissimi! In bocca al lupo 😭
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente panico, quanti invitati avrai? Vai su fornitori di questa app scegli nella tua zona per ogni servizio salvando nei preferiti cliccando su ❤️ sopra a destra, dopo di che invia la richiesta(se é sala ricevimenti: data, numero di invitati, per avere la proposta del menu, se non ti rispondono ci sono numeri di telefono puoi chiamare o inviare watsapp), per altri fornitori stessa cosa, stessa cosa con atelier(sceglie nella tua zona salvando nei priferiti prendi più appuntamenti magari al giorno per sbrigarti prima), per ogni servizio che ti serve visiona, salva nei preferiti, contatta per i preventivi, vai a concludere quello scelto(magari più servizi al giorno fra diversi giri). Se invece é un rito civile con pochi ospiti la scelta si riduce drasticamente(serve tu vestita e lo sposo, trucco acconciatura, accessori, "fotografo a ore" magari per 2 ore, bouquet da fioraio anche quello vicino casa, aperitivo o pranzo/cena per pochi invitati nel posto di fiducia di zona, mini bomboniere. Finito 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima cosa se ti sposi in chiesa blocca chiesa e fornitori. Secondo punto i documenti matrimoniali, che sono molto importanti. Poi ti direi abito e fotografo, poi il resto. Chiaramente prima dovete aver individuato un budget e capire che tipo di matrimonio volete. Qui sui matrimonio.com c'è una sezione con i vari impegni per l'organizzazione matrimoniale, magari ti aiuta Smiley smile non guardare le tempistiche però. Buoni preparativi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione