Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luciana
Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli

Onicofagia...maledetta! Help me

Luciana, il 30 Ottobre 2017 alle 21:52 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 18
Ragazze sono disperata... praticamente da quando ho memoria ho sempre avuto il maledetto vizio di mangiare le unghie... lo faccio senza pensarci, nei momenti di stress o di sconforto o mentre guardo un film... ho spesso, spessissimo fatto ricostruzioni, colate,semipermanente...di tutto e di più...spendendo anche tantissimi soldi ma niente. Nel momento in cui le ho lasciate libere da ogni agente esterno, le ho mangiare di nuovo.Ora,per il mio matrimonio ho il desiderio di avere un semplice smalto color carne,senza unghie lunghe e soprattutto finte. Vi preso aiutatemi e datemi qualche vostro utile consiglio su come fare. Ci devo riuscire!!!! 😓😓😓😓

18 Risposte

Ultime attività da Maura, il 26 Novembre 2017 alle 09:08
  • Maura
    Sposa Abituale Febbraio 2018 Roma
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho lo stesso problema. Prima mangiavo le unghie, poi sono passata a mordere il gel e di questo passo credo che morderò anche l'estetista... sigh!

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luciana hai mai provato con gli smalti amari? Io non ho mai mangiato le unghie ma la mia cuginetta ha smesso da quando mia zia le ha comprato questo smalto amaro...dice che il sapore è orrendo 😁
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2018 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho risolto il problema definitivamente quando ho fatto fare una volta le tip e il gel... erano durissime e facevano pena in bocca
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2018 Rovigo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ho provato di tutto...ma la ricostruzione la mangiavo e gli smalti era come non averli...ho smesso perché,un giorno sono andata a farmi una visita al seno perché sentivo un nodulino ingrossato...il dottore con l'ecografia si è accorto che mi mangiavo le unghie per il fatto che avevo tutte le ghiandole sotto le ascelle infiammate. Mi spiegò che quelle ghiandole avevano la funzione di fermare le infezioni che si sarebbero create con la sporcizia che si trova sotto l'unghia...così ho smesso...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Giugno 2018 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..... prima avevo anche io qst brutto vizio 😔 poi decisi di fare una ricostruzione fino ad arrivare ad oggi cn unghie mie davvero molto belle faccio sempre la manicure cn colate o semipermanente....... da quando ho iniziato a vedere la mia mano curata nn ho avuto più la tentazione di mangiucchiarle dai puoi farcela 💪💪💪💪Ricorda le mani sono il biglietto da visita di una donna
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2018 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io soffrivo di questo problema arrivavo davvero a mangiarmi la pelle....poi con il tempo per fortuna sono riuscita a migliorare la situazione , non ho mani perfette ma non mi posso lamentare! Io ho scoperto che se indosso smalti di colori molto accesi smetto di mangimi le unghie, esistono smalti apposta molto amari e poi puoi usare quelli rinforzanti x aiutare l'unghia... altrimenti puoi chiedere consiglio a un medico!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non mi mangiavo le unghie, ma me pellicine attorno, fino a farle sanguinare e avere male a fare qualsiasi cosa. L’uni Modo che ho trovato per smettere è stato fare prima il semipermanente e ora il gel... anzi, ho anche dovuto cambiare onicotecnica perché la mia estetista di fiducia me le faceva talmente male che mi veniva ugualmente voglia di mangiucchiarle. Ora ho le mani in ordine, anche dopo il matrimonio sto continuando a fare il gel, e credo andrò avanti parecchio sperando di non rovinare le unghie, perché ho quasi perso il vizio (al momento ho staccato solo una prllicina sul pollice, dopo mesi che non lo facevo). Chissà se quando deciderò di far prendere un po’ di respiro alle unghie riuscirò a resistere!
    • Rispondi
  • Aciredef
    Sposa Curiosa Dicembre 2017 Cagliari
    Aciredef ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è una dipendenza...te lo dico da ex onicofagica...ho iniziato a farmi la ricostruzione...ma anche con il gel provavo a mangiarle.. se proprio nn riesci a smettere, devi affidarti a una onicotecnica brava e che ti sappia fare un a ricostruire a ponte..in modo che tu possa avere le unghie in ordine..considera che in base a quanto è grave nn si può allungare molto...Io ho smesso di mangiarle da quando ho fatto il corso 😂..ci metto tanto a ricostruire su me stessa...quindi ci penso due volte prima di fare casini
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Dicembre 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella!! Anch'io ho sto problema da anmi....per ora mi sono accorta che se ho le unghie ordinate (grazie al semipermanente) riesco a starmene tranquilla... Magari pensaci nei 2-3 mesi precedenti il matrimonio...
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema da anni e anni , ora le ho normali ma crescono all'insù , il consiglio che ti posso dare è di pensare a qualcosa che ti rilassi e man mano che crescono le unghie di cambiare colore provaci 💪
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cosenza
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella stessa situazione! Ora ho fatto la ricostruzione con il gel e credo che continuerò a farla fino a luglio...è l’unico modo per arrivare al matrimonio con le mani semi-decenti
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Ottobre 2018 Sondrio
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione! !!mannaggia!! La maggior parte delle volte non me ne accorgo nemmeno
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quasi 20 anni ho cercato in tutti i modi di smettere e curare le unghie, manicure settimanali, semi permanente, gel, smalti dai sapori disgustosi... per il matrimonio, mi sono limitata a fare una semplice trench la mattina alle 7 (mi sono sposata nel pomeriggio alle 18,30). Improvvisamente, da qualche mese sono passata ad accanirmi sulle pellicine (arrivo a farmi sanguinare le dita e alla carne viva, non è un metodo da seguire) e, non so perchè, lascio stare le unghie, che sono finalmente lunghe e decenti in modo naturale. Non ho risolto, certo, ma un piccolo passo l'ho fatto. Spero di arrivare in modo naturale anche a smetterla di torturare le dita, adesso.
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Complimenti! Non sai quanto vorrei essere al tuo livello...
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è cosa più brutta 😣 Ora ho acquistato lo smalto rinforzante della Peggy Sage con la speranza di farle crescere un pò e soprattutto più sane... 😣😣😣
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho il tuo stesso identico problema... c'è stato un periodo di 8 mesi durante il quale sono riuscita a smettere di mangiarle, ma poi per stress e altri fattori ho ripreso questo brutto vizio, ho provato di tutto.. smalti amari, gel, semipermanenti, ma niente.. anche io appena liberavo le unghie riprendevo a mangiarle, ora per colpa di ricostruzioni troppo aggressive ho avuto una reazione allergica e ho le mani distrutte! Mi sposo l'11 luglio... anche io vorrei le mie unghie naturali per quel giorno, e farò di tutto per riuscirci!!😭
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai parlando con una malata cronica. Da qualche mese sono riuscita a farle crescere anche se in alcuni casi cedo (ma senza arrivare a certi livelli). Non serve spendere soldi, e' una questione di testa. Devi mettere a tacere quel diavoletto che ti dice di mangiarti le unghie. Il desiderio pero' c'e' sempre, almeno per me...Smiley smile
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti provare a mettere lo smalto semi-permanente...Almeno magari non le mangi e riesci ad avere una lunghezza giusta per il giorno del matrimonio!Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione