Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sylvia
Sposa Master Settembre 2016 Torino

Onorare le persone scomparse durante il matrimonio

Sylvia, il 4 Febbraio 2016 alle 18:26

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 83

A luglio è mancato purtroppo in un incidente un nostro caro amico che sarebbe diventato uno dei ns. Groomsman... Volevo trovare delle idee per onorare lui, i miei nonni, e i miei due zii nel giorno del ns matrimonio e con il passare dei mesi, cercando qua e là sui siti oltreoceno (come faccio di...

A luglio è mancato purtroppo in un incidente un nostro caro amico che sarebbe diventato uno dei ns. Groomsman... Volevo trovare delle idee per onorare lui, i miei nonni, e i miei due zii nel giorno del ns matrimonio e con il passare dei mesi, cercando qua e là sui siti oltreoceno (come faccio di solito perche' adoro lo stile dei matrimoni americani) mi sono imbattuta in questa cosa meravigliosa che credo possa piacere un po' a tutte, ma soprattutto chi come me ha un grande dolore per la perdita di qualcuno potrà capire perfettamente.

Ci possono essere tanti modi per ricordare una persona che e' mancata:

- pronunciare il suo nome durante la celebrazione del rito con un momento di silenzio o con una frase

- dedicare la santa messa in suo nome

- portare al cimitero un bouquet di fiori (o anche il proprio se si tratta di un parente stretto)

- servire un piatto speciale in suo onore (magari scrivendolo accanto al nome della pietanza sul menu')

- attaccare al bouquet una medaglietta con la foto del proprio caro (padre, madre, fratello, sorella, amica)

- farsi fare dei gemelli con delle mini foto incastonate dentro (x lui)

- allestire il tavolo dei ricordi (che non deve essere una cosa macabra ma elegante ed emozionante)

- mettere la foto della persona sulla sedia riservando un posto speciale durante la cerimonia.

Spero che questo post aiuti qualcuna di voi, spero di aver fatto una cosa gradita...

Noi faremo il tavolo dei ricordi (in inglese viene chiamato Memories Table) e durante il rito civile metteremo la sua foto sulla sedia con la cravatta lilla appesa e la sua spilletta... lo vogliamo li' con noi! Smiley heart

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

In ricordo dei ns cari

83 Risposte

• Sylvia
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ora lo ricordiamo sorridendo, scherzando, ecc... Poi a casa ognuno di noi ha i suoi momenti deboli, ma quando siamo tutti insieme la musica cambia e ci divertiamo come se fosse li'....diciamo che il dolore e' personale lo si manifesta in maniera diversa a seconda delle persone

• Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Agosto 2016 Trieste
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa è bellissima e condivido...Grazie xke pensavo nn fosse bello ad un matrimonio. .. Grazie d cuore
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' una bella cosa...per fortuna nessuno di noi lo trova inquietante Smiley smile Anzi...

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Aggiungo che sotto il seno ho un tatuaggio che ricorda mia mamma. Avevo pensato di farlo ricamare sul corpetto dell'abito in modo che si potesse vedere ma non saprei se è una buona idea.
    Il charm sul bouquet mi piace ma non avrò il bouquet perchè i fiori non li sopporto. Tuttavia avevo pensato ad usare nei centrotavola dei rametti di orchidee finte che sono il suo fiore preferito

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo metto in dubbio e apprezzo il vostro coraggio..io mon ci riuscirei, passerei il tempo a piangerr guardando quella sedia!
    • Rispondi
  • Katiuscia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Katiuscia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d accordissimo sul ricordare persone care...ank io ho perso mio cognato due anni fa x un male...e il mio fm sua madre x lo stesso motivo...li ricorderemo solo durante la cerimonia....Non fraintendetemi ma gli altri modi sono un po pesanti..non riuscirei Smiley cry
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Sylvia.. Io non so ancora se dedicherò un momento particolare durante la cerimonia per i nostri parenti che purtroppo non ci sono piu.. Con fm ho deciso che faremo fare un bouquet da portare al cimitero da suo papà prima di raggiungere la location.. Volevo ringraziarti perchè mi hai dato un'idea per un futuro pensiero per fm.

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2016 Caserta
    Maddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ricorderemo i nostri cari nonni dedicando a loro la celebrazione della santa messa!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino l'emozione
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2016 Perugia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo inquietante lasciare il posto vuoto con il nome, non so perchè.

Mi piace moltissimo invece la candela, credo che farò anche io qualcosa del genere, la trovo sobria.

Noi faremo volare le lanterne in cielo

• Rispondi
  • Sylvia
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si ...ed e' bello anche per questo...sara' una cosa apprezzata da tutti...noi siamo un gruppo unito...Vincenzo e' sempre con noi Smiley heart

• Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sicuramente faremo citare nella messa i nomi dei nostri nonni e la mamma di fm che non ci sono più.. Poi non so!
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' bellissimo...noi questo l'abbiamo fatto all'uscita dal suo funerale....e' stato emozionante.....ognuno di noi ha scritto una frase sopra il palloncino bianco e il proprio nome...

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li ricorderò facendo volare,appena finito il rito, dei palloncini bianchi, ognuno con un nome scritto sopra Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Luisiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di iniziare la cerimonia, ricorderò i nostri nonni..una semplice frase per far capire che anche loro sono presenti quel giorno..La tua idea è molto carina, ma hai pensato a quante lacrime usciranno vedendo "quella sedia"???!!! Non fraintendermi, tanto di rispetto per il tuo amico ci mancherebbe, ma vo farà tanto male..
    • Rispondi
  • Sylvia
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando pubblichero' il link del sito del mio matrimonio vedrete.....anche li' lo abbiamo ricordato ... Smiley heart

• Rispondi
  • Loredana
    Sposa TOP Giugno 2016 Lecce
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che pensiero dolce Sylvia, mi sono commossa perchè penso a come deve essere quando una parte di te non c'è più e vorresti vederla invece sorridente a gioire per te e con te!Smiley heart

• Rispondi
  • Sylvia
    Sylvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Vale, tu pensa che quando lo scrivevo avevo le lacrime agli occhi e le ho tutt'ora...fa tanto male..... :'( ci sono giorni in cui non ci pensi ma giorni come questi che ti manca un sacco...

• Rispondi
  • V
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso su etsy il charm da bouquet x mettere la foto del mio nonnino ed averlo sempre con meSmiley heart Questo post è stupendo Sylvia e darà tante idee a chi ne ha bisogno! Grazie:Smiley heart
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione