Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mely
Sposa Master Marzo 2026 Milano

Open bar 🍸

Mely, il 8 Settembre 2025 alle 11:12

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 65

Buongiorno a tutti, open bar si o no? Per noi è un enorme no. Vogliamo che i nostri ospiti si divertano e che passino una bella serata, non vogliamo assolutamente che si attacchino "alla bottiglia" o che letteralmente passino tutta la serata al bar a bere drink a più non posso. Soprattutto vogliamo...
Buongiorno a tutti, open bar si o no?
Per noi è un enorme no.
Vogliamo che i nostri ospiti si divertano e che passino una bella serata, non vogliamo assolutamente che si attacchino "alla bottiglia" o che letteralmente passino tutta la serata al bar a bere drink a più non posso. Soprattutto vogliamo che arrivino a casa senza nessun problema e senza farci venire l'ansia.E voi?

65 Risposte

• Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi la pensiamo cosi e non faremo open bar🫶🏻
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo sta nel buon senso delle persone...uno si puo ubriacare anche solo col vino della cena o del pranzo...è una cosa che non si può controllare...e te lo sta dicendo una che è astemia 🤣 io direi acqua a tutti e basta ma mi renso conto che non è possibile ahahah
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora ci sta, no perché abbiamo fatto rito direttamente in location che sarà durato una quarantina di minuti dopo qualche foto e dopo siamo partiti noi per le foto e siamo stati via 45 minuti un oretta forse e gli invitati hanno fatto aperitivo, tornati noi aperitivo noi più di fretta 🤣 tutte le foto con i gruppi e cena
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì simile a noi !! Solo che a noi sarà rito civile che durerà pochissimo , poi un rinfresco fuori al comune , e poi si parte ! Calcola che comunque la location dista più di un’ora !
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l’open bar secondo me è uno spreco anche perché gli ospiti dopo aver mangiato e bevuto saranno pieni e non credo che cercano super alcolici o altro! Al massimo bevono dei digestivi, poi ovviamente dipende anche dagli invitati. Noi ad esempio non abbiamo fatto l’open bar ed è andato tutto bene lo stesso 🙂
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verissimo sono d'accordo con te
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Meglio garantire divertimento senza rischiare che qualcuno finisca appiccicato al bancone! Alla fine contano le risate e i bei ricordi!

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anche noi aperitivo da subito dopo la cerimonia, saranno state le 18 18.30 e noi siamo andati a fare le foto
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta, noi faremo servire bevande come the, coca cola, aranciata, analcolici e anche un po di vino e dello spumante dolce accompagnato alla torta. Abbiamo optato per non avere un open bar perché di tutti i 15 invitati solo 2 bevono, gli altri sono bambini o astemi
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ! Allora più o meno come noi ! Noi cominceremo con un buffet/aperitivo alle 19 in modo che gli invitati mentre ci aspettano, mangeranno e berranno qualcosa
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Verso le 20 30
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2026 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Open bar sì.

Non c'è bisogno di ubriacarsi, sono tutti abbastanza responsabili e 4 nostri amici hanno fermato la camera in location per essere sicuri al 101%. Tra l'altro l'open bar serve anche la classica Coca Cola o l'acqua tonica, non potevamo lasciare gli ospiti a secco dalle 22 dopo il taglio torta fino alla fine del ricevimento

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi penso finiremo verso quest’ora ! Ma voi a che ora avete iniziato con la cena !?
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì! Ma comunque anche se fosse illimitato, è una loro accortezza il fatto di non bere troppo !
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi anche noi tre ore e avevamo lo stop della musica alle 3 anche se dopo siamo rimasti comunque fuori fino alle 4 con gli amici più stretti 🤣
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah bellissimo così ci sta
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si quello assolutamente ma loro non amano molto il vino perciò andremmo sul sicuro 😂 comunque non avendo appunto invitati amanti del bere non lo faremo principalmente per questo. I due in questione amano bere negroni, rum, tequila, mentre il vino e spumanti dolci o amari non sono tanto nelle loro corde.
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely ! Noi open bar si ! Lo abbiamo fatto , ma la location prevede una quantità totale fissa .. nel senso che fino a 2 drink a testa !
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh se il problema sono due invitati, si può comunque farglielo presente e farli tenere d'occhio da qualcuno, non la ritengo una motivazione per cui dire assolutamente no all'open bar. Chi si vuole distruggere, lo fa tranquillamente anche solo con il vino della cena!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo deciso di fare 3 ore di servizio, perchè tanto in location alle 2 dobbiamo spegnere la musica, abbiamo il taglio torta verso le 22.30 perchè sposandoci il 26 giugno viene scuro molto tardi. Sicuramente saremo in ritardo con i tempi quindi dovremo starci senza problemi Smiley xd

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si esatto anche per questo 🫶🏻
    • Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto noi diciamo fortunatamente i nostri ospiti potranno arrivare a casa a piedi poiche abbiamo scelto una location vicina a tutti e quindi facilmente raggiungibile a piedi davvero da qualsiasi invitato eccetto noi sposi che per arrivare li useremo la macchina perché da noi anche se poco dista comunque 15 minuti. Allora diciamo che solo due dei nostri invitati ama tanto bere e potrebbero non gestire ciò, tutti gli altri amano si bere ma giusto un bicchiere nulla di più e alcuni sono astemi ( a parte giustamente i bambini che logicamente non berranno alcolici di alcun tipo😂)
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si un numero è impossibile, noi ad esempio alle 2.30 il barista ci ha detto "io ho finito la roba se volete prolungare ditemelo che in caso devo andare a prendere altro al camion" perché anche noi li avevamo pagato fino alle 2.30 ma dopo abbiamo chiuso infatti ma appunto è stato apprezzatissimo
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà al matrimonio di un mio cugino l'anno scorso ho visto i 60enni buttarsi sui gin tonic peggio di noi giovani ahahahahah Mia mamma idem come la tua, infatti noi pensavamo di farlo con un nr. di cocktail limitato, ma poi dopo l'esperienza di quel matrimonio ci siamo detti che era impossibile avere un numero dato che chi non ci aspettavamo ne ha usufruito non solo per una volta ahahah

• Rispondi
  • Mely
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta noi facendo un matrimonio un po più "breve" dalle 18 alle 22/23 non vogliamo l'open bar, ci sarà del vino e dello spumante servito al tavolo 🫶🏻
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si poi appunto per la patente basta il vino della cena per rischiare
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso assicurare che poi anche la gente non giovane quando c'è lo sfrutta, da noi è andato a ruba ma appunto nessuno ha esagerato ma grandi e giovani un cocktail o due lo hanno bevuto tutti, anche mia madre che di solito non beve mai 🤣
    • Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi ma anche fossero due qualcosa mentre si balla è sempre piacevole, io da invitata adorerei, poi io ho anche alcuni amici che non bevono ma comunque c'erano cocktail analcolici coca cola ecc ecc
    • Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Poi comunque tu Mely farai un matrimonio con poche persone, quindi probabilmente nemmeno io affronterei la spese di un open bar!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esattamente, noi avremmo 3 ore circa, e mi sembra carino mettere a disposizione dei cocktail!

• Rispondi
  • Paola
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per noi è un grandissimo SI. Avere l'open bar non significa far attaccare la gente alla bottiglia. Open bar per noi e per chi comunque ci sta intorno non significa necessariamente "demolirsi" ma è una cosa carina per bere un cocktail in compagnia come facciamo normalmente il sabato sera.

Noi lo riteniamo necessario. Sposandoci il 26 di giugno e avendo deciso di fare circa 3 ore di festa con dj, non servire cocktail, considerando che più della metà degli invitati è gente giovane, non sarebbe carino, anche perchè la location metterebbe a disposizione solo vino (quello che verrà servito con i dolci) e acqua e sinceramente dopo un po' il vino da dolce stufa anche.

Penso che stia negli invitati poi non esagerare e riconoscere i propri limiti. Noi conosciamo bene i nostri amici e sono tutti abbastanza intelligenti da capire quando è il momento di fermarsi, e confidiamo in loro. Per il ritorno a casa, a prescindere i nostri invitati dovranno organizzarsi con pulman etc, perchè anche solo bevendo il vino a tavola avranno la patente a rischio guidando nel tornare.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione