Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Sposa Saggia Luglio 2014 Milano

Operazione occhi con il laser

Marzia, il 23 Aprile 2014 alle 19:56

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 99

Ciao ragazze/i, Oggi ho chiamato per prendere appuntamento per fare l'operazione con il laser per la miopia, mi hanno detto che se decidono di operare anche in giugno potrei rientrare (se vanno bene le visite di controllo) entro la prima quindicina. Sposarmi a fine luglio senza le mie (ormai) odiate...
Ciao ragazze/i,
Oggi ho chiamato per prendere appuntamento per fare l'operazione con il laser per la miopia, mi hanno detto che se decidono di operare anche in giugno potrei rientrare (se vanno bene le visite di controllo) entro la prima quindicina. Sposarmi a fine luglio senza le mie (ormai) odiate lenti sarebbe un sogno!
C'è qualcuna che ha già fatto questo intervento? Come vi siete trovate? Lo rifareste?
Grazie in anticipo! Smiley sexy

99 Risposte

• F
    Sposa Abituale Giugno 2014 Varese
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho fatto questa operazione alla fine del 2012 e devo dirti che lo rifarei assolutamente anche se all'inizio è stato doloroso.

Tieni presente che esistono 2 tecniche di operazione: PRK (mi sembra) che è quella più datata dove operano direttamente sulla cornea e LASIK, più moderna, che consiste nell'asportare la parte superficiale della cornea, operare all'interno e poi "incollarci spora" (passami il termine) la tua parte di cornea precedentemente rimossa, questo per evitare la cicatrizzazione totale e quindi evitare il dolore!

Io ho eseguito il primo tipo perche la mia cornea non aveva uno spessore idoneo per la LASIK e la convalescenza non è il massimo della vita diciamo... però passa!! l'unica controindicazione è che a me hanno detto che nel periodo estivo non conviene effettuare queste operazioni perchè l'occhio necessita di buio e la luce è molto fastidiosa per diversi mesi.. quindi d'estate sarebbe veramente tremendo!

Però se ti operano con la Lasik non ci sono queste controindicazioni!! prova a chiedere bene che tipo di intervento è, se è PRK ti sconsiglio l'operazione a un mese dal matrimonio!

Spero di essere stata chiara!

Comunque in bocca al lupo, ne vale la pena davvero, devi solo calcolare bene i tempi per l'intervento!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn credo ke il mio fm mi farà qst regalo. Cmq ti ringrazio molto x le informazioni.. Ci penserò... (ma sarà molti difficile) Smiley xd
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu pensaci.... cmq il numero verde che ho fatto io è questo: 800.084.811.....
    La segretaria è stata molto gentile e ha risposto a tutte le mie domande.... chiedere non costa nulla!
    A me l'intervento lo regala il mio compagno come regalo di nozze....forse non molto usato come regalo ma, sicuramente utile e per tutta la vita! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Fa bene sentirlo dire.....
    Dubbi e paure sull'operazione non ne ho, (purtroppo) ho una lunga esperienza di ospedali..... conta che ho più di 500 punti in corpo quindi l'idea del laser non mi fa nemmeno sembrare di dover affrontare un intervento! Smiley xd Smiley shame
    Ma....se posso approfitto per chiederti meglio come funziona il post.... se lo facessi a metà giugno, secondo te per fine luglio, goccine a parte, avrei problemi?
    Non vorrei sposarmi con gli occhiali da sole! Smiley sexy
    • Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora mi hai messo il dubbio.. Credevo di essere sicura ora non lo sono più. Cmq il prezzo era quello.. Su x giu..
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura che non ti risolverebbero il problema? Quando ho chiamato mi hanno detto che non ci sono limiti dati dai gradi.... a me li faranno entrambi a 990 €..... se vuoi ti do il numero e provi ad informarti....
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ops è partita la risposta che avevo scritto prima, a volte il cel va in tilt!
    Cmq, non gli conviene andare subito? Magari basta veramente solo un ritocco....sarebbe un peccato farla peggiorare ancora!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, grazie per queste testimonianze positive..... Smiley smile
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, grazie per queste testimonianze positive..... Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A lui mancavano 5 o 6 ad ogni occhio! Comunque parliamo di una decina d'anni fa Smiley smile

Alla fine gli è durato parecchio l'effetto!

Ora si è fissato che non vuole andare dall'oculista perché ha paura che gli rimettano gli occhiali Smiley laugh

• Rispondi
  • F
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farei di corsa. Ma credo ke il prezzo sia eccessivo e avendo molti gradi dovrei cmq portare gli occhiali Smiley cry Smiley cry Smiley sad
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2014 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono operata un anno fa a Milano... E se mi dicessero di rifarlo domani mattina lo farei subito!
    Chiedimi pure se hai dubbi o paure Smiley smile
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sono stata personalmente operata ma mia cugina, quando ne parla dice che lo rifarebbe altre 100 volte per i benefici che ne ha avuto

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Maggio 2015 Crotone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo anch io vado a Siena...leccisotti? Dicono che sia uno dei migliori centri...nn vedo l ora...mi fai sapere com è andata poi?
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove lo faccio io pago 990 per entrambi gli occhi + 70 per la prima visita e 130 per l'ha seconda.... una mia collega mi ha detto che lei anni fa è stata operata alla villa Igea di Milano, prova a sentire anche loro...
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ..crepi! Ti ringrazio....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Giugno 2014 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, sai per caso darmi un'indicazione dei costi?

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2014 Vicenza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia suocera l'ha fatta e adesso non porta più gli occhiali!! è felicissima!!! un paio di gg dopo il mio matrimonio si opererà anche una mia amica... io per il momento mi tengo gli occhiali: ho un po' di paura.... però un ex collega di fm che ha fatto l'operazione non è stato fortunato e gli hanno rovinato gli occhi peggiorando la situazione purtroppo... valuta bene la struttura e le refenze!!! In bocca al lupo!!

• Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Credo che lo facciano in quasi tutti gli ospedali se no da Milano puoi venire a Zingonia....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Giugno 2014 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti, qualcuno di voi sa darmi qualche riferimento di ospedali o strutture cliniche che effetuino l'operarazione?
    Io vivo a Milano e sarebbe perfetto trovare qualcosa in zona.
    Grazie
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm.....mannaggia, forse perché gli mancava molto? Anche alla mia estetista è capitato ma le mancavano quasi 9 diottrie e le hanno fatto il ritocco gratuitamente.....
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Sono contenta x te, io spero di riuscire a farla prima del matrimonio.... come mai a Siena? La farai privatamente? Io sarò a Zingonia (vicino Bergamo) è privata ma non si paga molto e ne parlano bene....in bocca al lupo per l'operazione e fammi sapere come andrà!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che sia così anche per me.... fortunatamente il dolore lo sopporto abbastanza bene.... Grazie!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marzia, l'ha fatta il mio fm, lui non riusciva ad indossare le lenti ed odiava gli occhiali! Dice che non ha sentito nulla e che subito dopo già vedeva, gli davano fastidio le fonti di luce ed anche oggi ha gli occhi molto delicati e sensibili. Comunque a distanza di anni comincia a perdere un po' di vista....

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marzia!! Io fra una settimana mi opero !! ! Finalmente non vedo l'ora! ! Ho troppa voglia xche non sopporto più ne lenti ne occhiali. Io andrò a siena.. in tre gg faccio prima visita, operazione e visita post operazione. Tu dove andrai?? Ciaoo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao marzia!! Io fra una settimana mi opero !! ! Finalmente non vedo l'ora! ! Ho troppa voglia xche non sopporto più ne lenti ne occhiali. Io andrò a siena.. in tre gg faccio prima visita, operazione e visita post operazione. Tu dove andrai?? Ciaoo
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!!io onestamente ho paura,è inutile girarci intorno....mio cugino l ha fatta e dice che è la migliore decisione che abbia preso.un po dolorosa ma ne vale la pena!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente, grazie!
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Un bocca al lupo e tienici aggiornate! Smiley winking
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow! che belle notizie! Non vedo l'ora che arrivi il 16/05 per la prima visita.... Grazie! Smiley smile
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia! Mia cognata l'ha fatto quasi un mese fa! In entrambi gli occhi e dopo circa una settimana ha ripreso al 100% le sue attività! ma già da subito vedeva perfettamente! Certo 3-4 giorni per fare riprendere gli occhi, ma dopo, mi dice che è davvero tutta un'altra cosa!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Grazie della spiegazione e del consiglio, lo terrò presente! Smiley winking
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione