Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Sposa Saggia Luglio 2014 Milano

Operazione occhi con il laser

Marzia, il 23 Aprile 2014 alle 19:56 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 99
Ciao ragazze/i,
Oggi ho chiamato per prendere appuntamento per fare l'operazione con il laser per la miopia, mi hanno detto che se decidono di operare anche in giugno potrei rientrare (se vanno bene le visite di controllo) entro la prima quindicina. Sposarmi a fine luglio senza le mie (ormai) odiate lenti sarebbe un sogno!
C'è qualcuna che ha già fatto questo intervento? Come vi siete trovate? Lo rifareste?
Grazie in anticipo! Smiley sexy

99 Risposte

Ultime attività da Chichi, il 24 Ottobre 2014 alle 10:54
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che tipo di intervento ha fatto? lasik? prk? è stata una perdita della vista totale? immediata o a lungo termine? perdona le domande ma ho fatto l'intervento e mi sto allarmando

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marzia, domani farò il laser e il 15/12 mi sposerò. A te com'è andata?
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli... O sto soffrendo tanto di secchezza... Stamattina mi sono svegliata alle 6.30 con gli occhi incollati e ho messo il collirio, alle 9:00 punto e a capo!!! Spero di non diventare schiava delle lacrime artificiali e doverle usare ogni ora! La cremina gel la metti solo la mattina e poi non ne hai più bisogno? Poi vai solo di lacrime? Ma riesco a truccati con la crema gel negli occhi? Io oggi pomeriggio ho la visita... Speriamo bene!!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2014 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro tanto di secchezza la mattina appena sveglia ma sto usando una cremina gel che mi lubrifica gli occhi e ho risolto il problema!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata teee !!! Spero solo che una volta tolte la lenti mi passi sto fastidio... Anche io ho molta secchezza... Ma speravo passasse anche quella... Dura molto quindi? Tra due mesi mi sposo... Vabbe comunque meglio una lacrimuccia artificiale che le lenti a contatto!!! Grazie mille!! :*
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti parlo della mia esperienza, dolori non ne ho praticamente avuti e ho preso solo due antidolorifici il primo giorno, uno subito dopo l'intervento su suggerimento dell'oculista e uno prima di andare a dormire per precauzione.
    L'ultimo giorno che avevo su la lente volevo strappai gli occhi dal prurito e dal secchezza ma appena l'ho tolta sono stata bene!
    Ti raccomanderà sicuramente di usare spesso le lacrime artificiali, io mi trovo bene con hylo care che uso tutt'ora!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2014 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricorda che è un intervento e cm in tutti gli interventi ci vuole tanta fortuna te lo dice una che ha la mamma che ha perso la vista per questo intervento... E io fa miope molto alta non lo farò a meno che in futuro non sarò costretta ma preferisco le mie lenti a quello che vive mia madre! Ci vuole tanta tanta tanta fortuna!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quindi una volts che tolgono le lenti passa tutto?!?!
    • Rispondi
  • F
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicoletta,
    Vedrai che il peggio è praticamente passato! Io fatta PRK a marzo dello scorso anno e finché non ti tolgono le lenti a contatto è un po'dura: secchezza, sabbia e la rottura delle medicazioni, per non parlare del buio in casa... Io non ho avuto i tuoi stessi dolori, ma come dicevo qualche post fa, era da quando avevo 18 anno che volevo fare questo intervento quindi ero pronta a tutto!
    Adesso è una discesa finché arriverà quella mattina in cui cercherai gli occhiali ma capirai che é un'abitudine che puoi davvero cancellare!
    Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intervento fatto!!! Ma... è stato un incubo!! Leggendo alcuni commenti avevo preso la cosa sottogamba invece le cose sono state un bel po diverse! Premrtto che non lo fatto lasik ma prk, che ha un post operstorio piu lungo e doloroso (è per miopie elevate). Ho fatto l'intervento il 28 verso le **** e fino alle 21.30 è ststo un incubo!!! Dolori e bruciore atroce... pensavo di impazzire!! Alla fine misono salvata con antidolorifici potentissimi (poco meno di morfina). Dalle 22.00 in poi il dolore decisamente attehuato rispetto a quello iniziale ma comunque fortissimi fastidi e secchezza. Tre colliri al giorno da mettere e taaaaanta pazienza. I primi giorni non si vede niente, come se fossi senza occhiali e lenti, in mezzo alla nebbia bianca. Oggi va un po meglio ma la sensazione di nebbia e appannamento continuano. Martedi mi togkieranno ke lenti a cintatto protettive e spero di non soffrire più... mi serve un altro po di pazienza. Ah dimenticavo... fotofobia estrema... in basa sono stata completamente barricata e dalle serrande non poteva assolutamente entrare uno spiffero di luce... altrimenti dolori agli occhi e sensazione di sabbia forte. Insomma.., è sempre un intervento e non è una passeggiata. Almeno il tipo di laser che ho fatto io (PRK) poi sicuramente tutto è soggettivo ma... bisogna essere preparate! P.s. scusate gli errori ma è ilmprimo giorno che vedo vagamente qualcosa da vicino!! :/
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Maggio 2015 Crotone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fattooooo....ve lo consiglio con tutto il cuore...si ricomincia a vivere....
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è tantissimo..considerando che dopo non hai piu la preoccupazione di occhiali e lenti...ci faro un pensierino grz...

• Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pagherò 2000 euri!!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhhhhhh anch io vorrei farlo!! sapete dirmi quanto costa l intervento??? e quali rischi ci sono???
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi opero anche iooooooooo!!!! io farò intervento laser PRK dato che la mia miopia è alta e il LASIK non va bene... il 28 maggio ho l'intervento e non vedo l'ora da una parte, sono terrorizzata dall'altra!!! immaginate per la mia miopia (-7 occhio sx e - 6.5 occhio dx) come mi fa sentire l'idea di vedere di nuovo con i miei occhi!!!

il resto potrò raccontarvelo dopo il 28... speriamo bene!! Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mantova...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si....tu di dove sei?
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No niente cosi..tanto x sapere. Hai un bel tragitto da fare x arrivare a siena.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono della provincia di Crotone perché?
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso vada bene. .fai una cosa vale. Guarda sul sito del dr Leccisotti. . C ' è scritto tutto in modo preciso anche x i pagamenti. .vale dove abiti?
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente, grazie!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carta prepagata va bene? Io ho la carta bcc tasca...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fammi sapere!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora di buttare via questi occhiali.... Lenti e liquidi compresi! Smiley smile
    Grazie per i consigli sulle tempistiche!
    Crepi il lupo!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2015 Latina
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiiiiiiiiiii...io ho fatto l operazione a dicembre.pero calcaola bne i tempi perche dp l operazione devi tornare al controlla dp una settimana per togliere le lenti di protezione e dp un mese altra visita d controllo.per il resto a parte i primi due o tre gg in cui sarai molto fotosensibile vedrai che sarà bellissimo svegliarsi al mattino e rendersi conto che il tuo primo gesto non sara piu qllo di prendere gl occhiali dal comodino ma aprire gl occhi e meravigliarti di qnt vedrai bene!!!!!in.bocca al lupo per tutto
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info....settimana prox ho la visita e così ne saprò di più su tecnica utilizzata è tempistiche del post.
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo fatto la prk. L'ho fatta all'ospedale oftalmico di roma. Considera che sono stata 20 giorni a casa ma non per il dolore. Solo perché lavorando con il computer il dottore mi ha sconsigliato di sforzarmi. L'ho fatta a gennaio e tra le indicazioni c'era che per un mese non puoi andare in piscina, in moto, fare la sauna... addirittura di non truccarsi ma questo dopo una sola settimana dopo che ti levano la lente di protezione dicono che lo puoi fare.. però considera sempre che ti parlo di prk. Con le altre tecniche il post dovrebbe essere meno impegnativo.
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carta di credito. È l unico mezzo insieme all assegno. In contanti non si può perché supera i 1000 euro. Lavoro in banca x cui sono cose che so bene..non hai una carta di credito o una carta ricaricabile?
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti da quel che ho capito conviene aspettare dopo il matrimonio...troppo rischioso farlo un mese prima, sia per il sole che per il post che potrebbe non essere velocissimo.... Cmq il 16 andrò alla visita e poi deciderò anche in base alla tecnica utilizzata.... Andremo in crociera (Spagna, Portogallo e Marocco) o in alternativa in Sud Africa...
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la farò, ma a Bologna, però tra w
    qualche anno, non è certo a buon mercato e ora col matrimonio ho già troppe spese... inoltre a me le lenti (per ora e spero continui così) non danno alcun fastidio...
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa come hai effettuato il pagamento se posso chiedertelo...xk io nn so come fare...
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Roma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto un anno fa! All'inizio soffri un po ( anche se dipende molto dal fisico a me bastava una tachipirina) ma poi ti si apre il paradiso! L'unica cosa a cui stare attenta che dopo devi prendere le gocce di cortisone per 3 mesi e sapevo che non potevo prendere sole. Dove vai in viaggio di nozze?domanda quindi bene al dottore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione