Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marzia
Sposa Saggia Luglio 2014 Milano

Operazione occhi con il laser

Marzia, il 23 Aprile 2014 alle 19:56

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 99

Ciao ragazze/i, Oggi ho chiamato per prendere appuntamento per fare l'operazione con il laser per la miopia, mi hanno detto che se decidono di operare anche in giugno potrei rientrare (se vanno bene le visite di controllo) entro la prima quindicina. Sposarmi a fine luglio senza le mie (ormai) odiate...
Ciao ragazze/i,
Oggi ho chiamato per prendere appuntamento per fare l'operazione con il laser per la miopia, mi hanno detto che se decidono di operare anche in giugno potrei rientrare (se vanno bene le visite di controllo) entro la prima quindicina. Sposarmi a fine luglio senza le mie (ormai) odiate lenti sarebbe un sogno!
C'è qualcuna che ha già fatto questo intervento? Come vi siete trovate? Lo rifareste?
Grazie in anticipo! Smiley sexy

99 Risposte

• Anna
    Super Sposa Ottobre 2019 Pavia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fossi in te lo farei...il laser fa miracoli..io l'ho fatto per i peli... mi vergognavo molto... Smiley winking
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2014 Mantova
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora forse è per questo motivo. .il prk è più lento come guarigione..serve più tempo..ora infatti consigliano il lasik che è Più all avanguardia. Però io starei tranquilla fossi in te e al max rivolgiti all oculista che ti ha operata
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prk. Problemi precedenti non ne avevo anzi, " solo" una miopia molto forte, ma senza altri difetti. Anch'io all'inizio ho sentito solo commenti positivi di gente entusiasta che aveva recuperato alla stra grande in breve tempo...quando ho cominciato a dire che per me non era così ho scoperto molte altre persone che hanno avuto un percorso un po' tortuoso (avevo aperto anch'io un topic sull'argomento). Comunque sono contenta per chi riesce a recuperare in breve tempo e senza dolore.
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace claudia..ma è un caso isolato il tuo credo..tutte le persone che sento e ora io in primis non posso dire che sia andata male come operazione. A siena dicono che sono i migliori in campo.. e infatti io lo confermo. Probabilmente tu avevi anche dei problemi precedenti all operazione.. non saprei. Che tipo di laser hai fatto? Io il lasik che costa qualcosa di piu ma ha un effetto quasi immediato di guarigione. L altro(il prk) ci impiega di più come post operazione..
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta per te...ma non per tutti é una passeggiata... Io sono ancora convalescente dopo due mesi e non vedo bene, il dolore é stato parecchio e la ripresa lunga. Comunque se a te é andata bene meglio così.
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di miopia -1.75 e -0.5 ma ero molto astgmatica .guarda vale non mi sembra vero..vedere coi miei occhi senza occhiali o lenti a contatto non ha prezzo!! ! Però qualcosa costa 100euro la prima visita, 1500 il laser lasik(l altro costa meno) e 60 euro la visita post operazione. Non è tanto se pensi a quanto costano occhillali lenti e lenti a contatto nell arco di una vita. .
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Novella Maggio 2015 Crotone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che forte...non vedo l ora di partire...ma quanto hai pagato alla fine? Quanti gradi ti mancavano?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2015 Siracusa
    Roxy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sono diverse teorie su questa situazione, ma posso dire che dal canto mio mia mamma ha avuto un incremento della miopia dopo aver avuto me e mio fratello. Non so se c'è anche un fattore ereditario, ma io preferisco lo stesso aspettare anche perché per esempio nel mio caso non è estremamente un intervento urgente (mi mancano - 3,25 gradi).

• Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio dove sono stata operata io dicono che non è assolutamente vero.
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vale tutto super ok. L operazione di per se dura qualche minuto e ovviamente anestetizzano gli occhi..tu non senti nulla. . Nessun male solo un po di fastidio quando mette il divaricatore x tenere l occhio ben aperto. Tu devi solo guardare una lucina rossa e basta. .fidati. ero un po agitata ma ora come ora sono proprio contenta.. ora non mi sembra vero di vedere cosi bene già da subito. L unico fastidio è nel post operazione per circa 4ore dove hai una gran lacrimazione e bruciore ma tutto sopportabile.fidati!!! Stai tranquilla.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Agosto 2015 Siracusa
    Roxy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io anche sono un'occhialuta, ma da una vita uso lenti a contatto e sono stata sempre bene.
    Devo dire che la tentazione di fare l'intervento è fortissima, ma sinceramente la riserverò dopo le gravidanze.
    Il motivo?
    In genere nelle persone miopi il bulbo oculare con la crescita si allunga man mano: infatti, durante la crescita, il corpo rilascia un ormone che si chiama GH (Growth Hormone, ormone della crescita) che serve per lo sviluppo scheletrico e dei tessuti, per questo la gradazione degli occhiali aumenta dall'infanzia fino all'età adulta.
    Questo ormone viene prodotto sempre meno fino a quando rimane a livelli veramente minimi.
    Qual è allora il problema?
    Durante l'allattamento questo ormone viene prodotto in quantità maggiori rispetto al dovuto perché aiuta la ghiandola mammaria a svolgere delle funzioni fondamentali per l'allattamento (infatti in Italia a volte viene impiegato clandestinamente nelle vacche da latte per avere una quantità maggiore di latte), solo che nella donna a volte va anche a compromettere altre parti del corpo come i bulbi oculari determinando un loro allungamento e determinando un ulteriore aumento della gradazione degli occhiali.
    Quindi se già è stato effettuato un intervento c'è il rischio di ritornare lievemente miopi.
    Non capita frequentemente, ma io in ogni caso preferisco aspettare... Smiley smile

PS: non voglio fare la saputella, ma queste cose le so perché studio medicina veterinaria e molte volte i prof fanno gli esempi comparati con la medicina "umana". Non mi permetterei mai a dire sciocchezze tanto per aprir bocca.

• Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo allora tutto ok? L operazione com è stata? Hai sentito qualcosa? Ma ti fanno l anestesia? Quanto è durata?
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille x l'aggiornamento quasi in tempo reale!
    Sono felicissima per te.... Un abbraccio
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua! Operata ieri alle 17 e ora non mi sembra vero di vedere tutto benissimo e senza dolori particolari. Fatelo ragazze! L unico fastidio è nel post operazione x circa 3-4 ore(lacrimazione-non riuscire a tenere gli occhi aperti e sensazione di sabbia negli occhi).passati questi momenti non si sente niente e si vede perfettamente. I primi giorni bisogna tenere gli occhiali da sole ma non è un grosso problema. Io ho fatto la tecnica Lasik a siena. Consigliatissumo.ciao.
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vale non so ancora che laser farà ma spero di poter fare il Lasik(credo si chaiami cosi) xche anche se costa un po di più, però almeno si guarisce più alla svelta e non c'è un post operazione eccessivamente complicato..in teoria questo costa 750 euro a occhio. L assicurazione ce l'ho tramite il mio datore di lavore. In caso di visite o interventi paga la assicurazione(x me è la caspie) .poi ci sono le franchigie che sono a carico dei dipendenti..ma anche se dovesse essere che devo pagare 300 euro mi va più che bene direi!!!
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la visita il 21 maggio...e quindi il giorno dopo dovrei avere l intervento...ma tu quale tecnica fai? E com è questa assicurazione che ti paga metà intervento?
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sentito per anni questi prezzi ma, ho trovato questo ospedale che insieme ad un'altro o altri due è un annetto che stanno facendo una sorta di "campagna vediamoci chiaro!" È anche per questo che ho deciso di operarmi....
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sentito per anni questi prezzi ma, ho trovato questo ospedale che insieme ad un'altro o altri due è un annetto che stanno facendo una sorta di "campagna vediamoci chiaro!" È anche per questo che ho deciso di operarmi....
    • Rispondi
  • I
    Esperta Ottobre 2014 Rheinland-Pfalz
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli davvero!!!!! Io qui a Nizza 1.200/1.500 a occhio!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli... A me hanno detto tra i 1500 e 1700!!!!!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io pago 990€, tu?
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vedo l'ora di svegliarmi la mattina e vedere subito, senza dover cercare gli occhiali sul comodino! Grazie per tutte queste informazioni e questi dettagli, sono utilissimi....
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bari
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io martedi ho visita per verificare se sono idonea al laser!! Mi sapete dire quanto pagherete o avete pagato voi l intervento? Avevo sentito anche dire che oltre una certa gradazione la miopia viene considerata patologica e la passa la mutua... è falso?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2014 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatto a marzo dello scorso anno perché il mio oculista diceva che il periodo migliore e l'inverno max inizio primavera perché la luce del sole ti dara molto fastidio e andando verso l'estate anche i raggi solari sono molto più forti.
    Come ti spiegavano anche le altre ragazze esistono diversi tipi di operazione: a me mancavano 9 diottrie e la mia cornea mi ha permesso di fare la prk che è la tecnica più "vecchia" ma Ancora ottima!
    La convalescenza per me è stata abbastanza facile: a parte i primi giorni in cui vivevo al buio con anche gli occhiali da sole e dovevo puntare la sveglia di notte per le medicazioni, dopo 10 giorno ho ripreso a guidare anche di notte. Io ero molto molto motivata quindi forse ho reagito meglio ai dolorini e alle fatiche della convalescenza, altre ragazze che l'hanno fatto con me hanno avuto più fastidi... Ma ti assicuro che l'emozione di uscire dalla sala operatoria con in mano i miei occhiali fondo di bottiglia vedendoci bene è stata un'emozione indescrivibile!!poi nei giorni successivi la vista un po cala, è normale ma nel giro di 10 giorni raggiungi quasi il massimo recupero.
    Oggi ad un anno e quasi un mese ho 11/10 per occhio e non ho alcun problema se non un po' di secchezza oculare la mattina appena sveglia.
    Chiedi bene che tipo di laser ti faranno: un mio amico ha fatto il lasix e la sera stessa era al bar a vedere la Juve!!! In questo caso secondo me non avresti nessun problema ma ti consiglierei di tenere a portata di mano, il giorno del tuo matrimonio, un paio di occhiali da sole!
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è andato l'anno scorso e l'oculista gli ha detto che ha l'occhio pigro Smiley ups .. io dico che con quell'occhio non ci vede invece! Ogni volta che guarda la tv strabuzza gli occhi.. comunque non ci combatto per queste cose perché è di coccio, quando si mette in testa una cosa è irremovibile!

• Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già.... Avevo aperto anch'io un topic del genere e mi ero data coraggio dato tutti i commenti positivi... Vabbé, vuol dire che l'anomala sono io
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo auguro, in bocca al lupo e grazie delle info!
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ammazza lunga la convalescenza..... ma x settembre sarai sicuramente a posto! In bocca al lupo x la ripresa....
    • Rispondi
  • Marzia
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi! È grazie delle mille informazioni.... il 16 chiedo bene di quale operazione si tratta....al max mi sposerò con le lenti e in autunno mi opero! Grazie ancora
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto il 06/03 e sono ancora convalescente... Mi sposo il 06/09, speriamo di rimettermi completamente entro i prossimi mesi
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado a siena xche c è un dottore che dicono essere molto molto bravo e l operazione non costa essessivamente. Dipende poi dal tipo di laser utilizzato.. io poi ho un assicurazioneche paga una buona parte della operazione. Il dr si chiama lecleccisotti se può interessarti. Poi ti farò sapere com'è andata. .fra una settimana esatta in teoria potrò buttare via gli occhiali! !!
    • Rispondi
  • M
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii Valeria vado proprio li.ho appuntamento il 30 aprile x la visita e il giorno dopo mi opera. Non vedo l'ora. Le persone che sono andate da lui si sono trovate molto bene..tu quando hai l operazione!??
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione