Ciao a tutte, ci tenevo a fare il segnaposto senza nome, solo come piccolo cadeau per i miei invitati ma non mi veniva niente di originale il mente, oggi mi sono messa alla ricerca mescolando varie idee che avevo in mente. Avevo pensato di usare delle provette in vetro che mi piacciono tantissimo, prima avevo pensato visto che il mio fm è calabrese di metterci del peperoncino ma la cosa non mi convinceva. Allora ho pensato che potrei riempirle con un "preparato" per cioccolata calda, una provetta corrisponderebbe ad una tazza di cioccolata a testa a cui dovranno aggiungere solo il latte quando la prepareranno. Ho cercato su internet e ho trovato le dosi. Pensate sia una buona idea? Avevo inoltre pensato che potrei aromatizzarle a vari gusti tipo al peperoncino, alla cannella, al cocco, al pistacchio, alla nocciola. Ovviamente ad ogni provetta attaccherei una etichetta con scritto "cioccolata al....", ingredienti e modalità di preparazione. Alla fine vorrei fare qualcosa del genere. Tra l'altro mi sposo a ridosso di Natale quindi come periodo la cioccolata ci sta.
Visualizza messaggio citato
Guarda io poi non le avevo fatte perché i segnaposti me li ha fatti poi la wp della location quindi non saprei aiutarti, purtroppo ho perso anche le dosi della cioccolata che avevo trovato e provato a fare.
Ciao ho appena letto il tuo post. Volevo chiederti tu quale tipo di provetta hai usato ma soprattutto di quanti cm. Io sn in confusione nn riesco a trovare una misura che vada bene.aspetto tue notizie grazie
Grazie tantissimo! Sono davvero contenta vi piaccia. E poi se qualcuno vuol prendere esempio è un'idea. Prossimamente voglio provare a farne una giusto per vedere il risultato e poi provo anche se la dose è giusta
Grazie mille! Credo che quella di 10 possa andar già bene per me. Farò una prova anch'io acquistandone una così mi regolo bene. Comunque se trovi qualcosa che costa meno me lo fai sapere? Sei stata gentilissima
Ti ho messo una forchetta accanto per farti capire le dimensioni... Io ne ho prese una da 10 cm e una da 12,5 cm... Così per vederle dal vivo...in quella da 10 mi ci vanno 5 confetti ripieni... Comunque sul sito c'è anche quella da 15 cm ma per me che ci voglio mettere i confetti era troppo lunga... Sto comunque cercando se trovo altri siti in cui costano meno!!
Bellissimo anche quelli. Io non faccio quelli perché come segnaposto mi sembra troppo. Queste sono più piccole almeno. Però la tua è una idea bellissima.
Mi sposo sotto Natale, quindi diciamo che per forza di cose il tema sarà quello. Ma non voglio appesantire troppo però perché resta comunque il mio matrimonio e non una festa di Natale. Ci sarà un caminetto acceso, l'albero, Pino, vischio, tableau con palline, ecc.
Ottima idea! Io penso lo faró con i vasetti quelli più grandi ognuno con il preparato per biscotti, torte, muffin ecc...credo sia una delle cose più utili e sfruttabili che si possono fare