Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta

Opinioni ed affidabilità dei test di ovulazione one step!

Maria, il 21 Gennaio 2019 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 54

Buon pomeriggio ragazze vi chiedo opinioni sui test di ovulazione one step! vi spiego la mia situazione.. da 2 mesi io e mio marito cerchiamo la cicogna, al momento ho le malefiche (sono al 4 giorno solitamente mi durano 6) ed ho iniziato da questo mese a prendere la temperatura basale dal 2 giorno...
Buon pomeriggio ragazze vi chiedo opinioni sui test di ovulazione one step!
vi spiego la mia situazione.. da 2 mesi io e mio marito cerchiamo la cicogna, al momento ho le
malefiche (sono al 4 giorno solitamente mi durano 6) ed ho iniziato da questo mese a prendere la temperatura basale dal 2 giorno di ciclo. Oggi mi sono arrivati i one step acquistati su Amazon (50 test ovulazione + 10 test gravidanza) e leggendo le istruzioni avendo un ciclo di 31 giorni, dovrei iniziare dal 14 giorno a fare i test per L ovulazione... la mia domanda è ... Chi L ha usato dopo quanti mesi è arrivata la gravidanza? E volevo chiedervi, siccome a me succede... dopo che vostro Marito arriva dentro, è meglio restare tutta la notte senza “lasciar cadere” lo sperma in avanzo? Nei due mesi di prova, appena dopo un rapporto correvo in bagno e andava via parecchio liquido seminale... normale?
Scusate le tante domande... ma come vedete sono totalmente inesperta!
Grazie in anticipo a tutte ed in bocca al lupo a me e a tutte le aspiranti mammine 😍

54 Risposte

  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😘 vi tengo aggiornate in uno dei mille topic a cui partecipo 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo!!😘😘
    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi calcolando che la mia fase luteale è di 11/12 giorni dovrebbero venirmi per lunedì/martedì . Sarà un weekend lunghissimo 😂 grazie per la spiegazione 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dopo l'apice ovulerai da li a 24/48 ore. Si conta sempre l'ultimo apice visualizzato. Non è detto che tu stia ovulando magari ovuli il gg dopo ancora, solo la tb te lo può dire però in linea di massima sì. I rapporti mi sembrano piazzati bene!

    • Rispondi
  • Samantha
    Sposa VIP Settembre 2019 Latina
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Approfitto del tipico x chiedere una cosa rispetto ai test di ovulazione. Sono nel po e ovviamente la mente fa brutti scherzi..
    Una volta ottenuto “ apice” l’ ovulazione avverrà più o meno da lì a quanto tempo?
    Quando il test torna negativo, presumibilmente, sto ovulando o ho ovulato giusto?
    Per esempio: io ho avuto rapporti il 12-14-16 e 17 pm. Stick negativo il 12 e 13 pm, apice il 14 pm, “alto” il 15 pm e negativo il 16 pm. Teoricamente, i rapporti sono stati piazzati bene?
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io con i test one step mi son trovata benissimo hanno beccato il giorno del picco dell’ovulazione e al secondo tentativo è arrivato il positivo. Tieni conto però che il primo mese li ho usati già ad ovulazione avvenuta ma non avendo ciclo regolare ci ho provato lo stesso..però diciamo che è stato solo un mio sfizio ma il mese successivo usandoli come da istruzione hanno funzionato! Anche come test precoce di gravidanza hanno dato il positivo
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze continua ad essere alto... allego foto

    Opinioni ed affidabilità dei test di ovulazione one step! 1
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, tenderà a schiarirsi per poi riscurirsi più avanti, è una sorta di "residuo" del ciclo

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho fatto il mio primo test di ovulazione oggi, primo giorno dopo il ciclo, giusto x capire come funzionava.... e dopo 15 min di attesa il test è risultato alto con l’lh a 31..... possibile? O scombussolamento post ciclo? Allego la foto...

    Opinioni ed affidabilità dei test di ovulazione one step! 2
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. di solito sono gli andrologo a consigliare i cuscini sotto la schiena e le gambe in aria per 15/30minuti.. ma questo in caso di accertamenti effettuati sul liquido seminale dai quali emerge la qualità non ottimale degli spermatozoi! Nel caso non ci siano problemi particolari io credo che, dopo aver completato l'atto amoroso, si possa anche fare una lezione di Zumba intensiva ☺
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E io che pensavo di ovulare intorno al 17/18 giorno.. 🙈🙈
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scientificamente non saprei risponderti, ma credo che episodi di nervosismo o stress possano anticipare o tardare l'ovulazione! Anche io ho un ciclo di 30, eppure ho ovulato al 10°! Smiley laugh è una cosa molto strana, ma succede e devo dire non a pochi!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah no di 30.. l’avevi già scritto , la mia domanda è, se il ciclo arriva dopo 12/16 giorni dall’ovulaizone , come è possibile che con un ciclo di 30, io abbia ovulato al 12esimo ? 🤔🤔
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla.. grazie per la spiegazione dettagliata 🙏🏻
    Solo una domanda , tu che ciclo hai di solito ? 28?
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dunque, io ho ovulato il 10° e il 12° giorno! Smiley love era la prima volta che li usavo e il 3° tentativo mirato! Ho scoperto grazie agli stick che ho un'ovulazione anticipata! Smiley catface
    Il test di gravidanza l'ho fatto a -4 giorni dal ciclo e mi dava una linea appena appena flebile! Smiley love
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mannaggia al dito! Smiley xd stavo scrivendo che secondo me a un certo punto ha rilevato il progesterone perché comunque anche se negativi si manteneva sempre scura la linea! Quindi riuscita a primo colpo!!
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si cara!! Ho iniziato a farli dal 10pm e già stavo al picco! Il giorno seguente si è abbassato e il giorno dopo ancora picco! 😊😊 doppia ovulazione Smiley love considera che li ho fatti fino a che non è sceso del tutto, quindi 7 giorni circa! Anche se ti dico che probabilmente rilevava il
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lulu scusami hai constatato con gli stik la doppia ovulazione ??
    Ti spiego io ho un ciclo di 30/32 giorni.. ultimi 3 mesi Messina cicogna, allora per capire di più il mio corpo ho acquistato i one step anche io..
    inizio ad usarli prima del 16 giorno (giorno indicato sul foglietto illustrativo) inizio l’11 giorno, e scopro il 12 con mia grande sorpresa che sono in ovulazione ... poi dal 13giorno più nulla...
    tu hai continuato ad usarli fino a che giorno ?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io li ho usati solo un mese ed è arrivata la gravidanza. Poi si è interrotta ma questo è un altro discorso. Comunque sono ottimi ed efficaci. Un altra cosa, il mese k sono rimasta incinta andavo a lavarmi subito dopo il rapporto.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Congratulazioni!! 😍😍😍😍
    Quindi hai ovulato sia il 10 che il 15? E scusami se te lo chiedo...nei mesi precedenti all uso di questi test, avete provato ad avere un bambino Senza risultati? In modo che posso essere più fiduciosa 🙏🏼
    Dopo quanto hai fatto il test di gravidanza?
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io inizio a sticckare prima di quanto indicato perchè ovulo tra il 15° e il 18° giorno, quindi inizio attorno all'8 per stare tranquilla.

    Io li uso da 1 anno e mezzo ma non ho ancora trovato la gravidanza, se ci sono dei problemi non è che possono fare il miracolo, indicano solamente il picco di LH (e non hai la certezza dell'avvenuta ovulazione, quella ce l'hai solo con la temperatura basale, ma ha delle regole troppo stringenti tipo prendere la temperatura sempre alla solita ora appena sveglia e dopo un certo numero di ore di sonno ininterrotte).

    Di certo questi stick sono un buon sistema per capire il periodo fertile.

    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla! Puoi Anche andare subito in bagno senza problemi, in fin dei conti quello che deve rimanere, rimane dentro senza problemi Smiley catface io li ho usati un solo mese e sono in dolce attesa! Considera che ho iniziato a stickare prima e, con mia grande sorpresa, ho ovulato in anticipo rispetto il 15 giorno! Ho un ciclo di 30 giorni, puntualissima, questa volta ho ovulato al 10 giorno e ho avuto una doppia ovulazione Smiley catface
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione