Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Agosto 2018 Palermo

Opinioni pavimento gres effetto legno!!

Anna, il 28 Giugno 2017 alle 21:46

Pubblicato in Vita di coppia 82

Ragazze...urge consiglio!!chi ha già scelto un pavimento gres porcellanato effetto legno??come vi trovate? È facile da pulire?è vero che si macchia facilmente. Attendo,pareri,consigli e accorgimento. Grazie a chi risponderà
Ragazze...urge consiglio!!chi ha già scelto un pavimento gres porcellanato effetto legno??come vi trovate? È facile da pulire?è vero che si macchia facilmente. Attendo,pareri,consigli e accorgimento. Grazie a chi risponderà

82 Risposte

• Rosanna
    Sposa Master Dicembre 2017 Bari
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo metteremo in tutta la casa, me né hanno parlato benissimo tutti quelli che lo hanno scelto. Solo all'inizio bisogna avere pazienza a pulirlo bene, ma con il tempo acquista il suo splendore.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho ordinato per il bagno, è bellissimo. Se potessi lo metterei per tutta la casa.
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze... anche noi l'abbiamo fatto mettere ovunque (bagni compresi) e sono innamorata del mio pavimento. Spero non mi deluda :-)
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa Abituale Giugno 2024 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho in camera da letto ed è comodissimo e non è vero che si sporca subito anzi sembra sempre pulito
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Maggio 2017 Taranto
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho messo in.tutta casa tranne in bagno, è stupendo, si pulisce facilmente, chiunque viene a casa se ne innamora. Esatto come ti dicevano subito dopo la posa sarà più difficile lavarlo perché le polveri lo rendono opaco ma man mano che lo lavi sarà stupendo, e poi asciuga in meno di 5minuti, noi lo abbiamo preso leroy merlin ci troviamo da dio!

Opinioni pavimento gres effetto legno!! - 1
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi l abbiamo fatto mettere ovunque, anche nei bagni. siamo stra soddisfatti per gli stessi motivi che ha scritto Sara
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2012 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce lo abbiamo nelle camere e col senno di poi lo avrei messo ovunque! Non si macchia, non si vede lo sporco ed è semplicissimo da pulire!!
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Ros ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla si risolverà.io ce l ho ed è perfetto.si lava facilmente.solo i primi lavaggi saranno faticosi x via del liquido usato durante la posa.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbiamo già fatto il primo lavaggio con il prodotto specifico a base acida e va già meglio. Sui muri abbiamo solo l'intonaco al momento quindi credo che cada anche dai muri la polvere bianca, dopo aver pittato spero si risolva del tutto il problema.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Abituale Maggio 2017 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato posato da poco dal muratore? Probabilmente sono residui di stucco, tu lo pulisci ma appena ci passi sopra, lo stucco raccoglie lo sporco e rimangono le impronte. Se è gres porcellanato ci sono dei prodotti appositi per pulirlo, chiedi dove hai comprato le piastrelle.

• Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi l'abbiamo ed è bellissimo.

Se lo guardi di sfuggita sembra legno vero e dà un calore magnifico alla casa. Io lo pulisco con facilità con un po' di lisoform pavimenti o un altro detergente pavimenti e il mocio, niente aloni né macchie.

Ci siamo trovati così bene che quando, due anni dopo averlo messo in quasi tutta casa, abbiamo fatto i lavori in bagno l'abbiamo messo uguale anche lì.

Se dovessi cambiare casa lo rimetterei uguale.

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gentilissima!!grazie a te !! Auguri 😊😊😊
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Ottobre 2017 Latina
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Anna, io personalmente ho diluito in un secchio d'acqua 2/3 tappi di aceto bianco da cucina e un mezzo tappo di detersivo per pavimenti (CIF) e già dalla prima pulizia è venuto molto pulito senza aloni e patina bianca, data dalla polvere, poi ovviamente dopo vari lavaggi risulta ancora più pulito; un altro consiglio che mi hanno dato è stato quello di non utilizzare detersivi con un' alta percentuale di cera perché si rischia di opacizzare il pavimento e al primo passaggio a piedi nudi si fanno segni fastidiosi.

Anche se in ritardo spero che il consiglio ti sia utile e che lo sia anche per le altre ragazze che leggeranno in futuro il post.

Buona vita

Claudia

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se sia dovuto ancora alla polvere presente in casa... quando lo laviamo è perfetto ma camminando lasciamo impronte bianche ovunque. Spero sia solo una cosa momentanea... qualcuna ha avuto lo stesso problema?
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, noi abbiamo usato un acido di colore rosso al profumo di mandorla, se domani trovo la confezione ti scrivo il nome. Va messo e fatto agire per un pó, poi vai di spazzolone. Io ho addirittura utilizzato uno spazzolino per denti nelle fughe. Comunque vedrai che man mano che laverai uscirà il vero colore, non avvilirti.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti faccio sapere appena lo vedo e vediamo cosa mi dice 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi posso informare con mio cognato che ha un impresa di pulizie e spesso pulisce le case lasciate da poco dai muratori 😊😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma un prodotto specifico per le fughe? Posso chiederti come si chiama? Noi abbiamo fatto 1 solo lavaggio con l'acido... dal pavimento sono venuti via tutti i residui di cantiere ma dalle fughe no. Probabilmente dovró ripassarlo...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Mela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto fare diversi lavaggi con l'acido e ora, a distanza da un mese dal matrimonio, ho le fughe perfette.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un altra marca,italiana,spero sia buona come la Marazzi 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prendo consiglio!! Grazie 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di aver scelto bene...come voi allora 😊😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bello!!sembra un ottimo pavimento infatti 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le fughe sono color tortora ma in alcuni punti il vero colore non si vede (è bianco per lo sporco di cantiere). A qualcuna lo stesso problema? Come avete risolto?
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il gres porcellanato della blustyle (linea arborea, colore aura...effetto legno chiaro che dona molta luminosità alla casa)e le ho posate con fuga grigia chiara strettissima; io lo lavo facilmente come un normale pavimento. Ciaoooo

Opinioni pavimento gres effetto legno!! - 1
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2018 Crotone
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi effetto legno color sabbia...è fantastico si pulisce facilmente ed è ottimo...fai fatica solo dopo la posa in quanto lo stucco lo rende opaco xò con un po di pazienza e olio di gomito inizierà a splendere...consiglio mai fughe chiare io ho fatto questo errore...😄
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow!!!! Bellissimo 😊😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece qualcuno conosce o ha posato in casa propria Ceramica Rondine?
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Cuneo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho è spettacolare..facile da pulire e anche se sporco non si vede proprio.... Voto da 1 a 10? 11 😘😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All inizio la polvere lascia sempre quell alone appannato....
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sempre più convinta che la qualità incide moltissimo,il tuo al tatto è liscio? ?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con che detersivo lo lavate? Anche noi stiamo un po' combattendo con questo pavimento, sará che c'é ancora polvere per la casa ma camminando nelle stanze lasciamo pedate ovunque
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione