Ragazze...urge consiglio!!chi ha già scelto un pavimento gres porcellanato effetto legno??come vi trovate? È facile da pulire?è vero che si macchia facilmente. Attendo,pareri,consigli e accorgimento. Grazie a chi risponderà
Visualizza messaggio citato
Ciao Parquet tutta la vita dappertutto Se è un buon legno nessun problema Casa elegante e caldaLavi con acqua e sapone neutroOgni due/tre mesi passo lo straccio con olio essenzialeD’estate alla citronella che tiene lontane le zanzareD’inverno al gusto che preferiscocosì profuma la casa e ingrassa il parquet
Ciao come ti trovi col parquet? È facile da pulire? Si macchia o si vede subito sopra la polvere o lo sporco? Stiamo per ristrutturare casa e stiamo pensando di mettere per il parquet non chiaro per tutta casa. Tu l’hai messo anche nei bagni?
Noi abbiamo scelto gres porcellanato effetto legno.. lo adoro. Ancora non vivo in quella casa ma lo ha comprato identico una coppia che conosco e si trova una favola 😍
Salve a tutti, anche noi ci siamo fatti una bella cultura sul gres porcellanato prima di acquistarlo. Quello in finto legno, ci hanno detto essere il più richiesto. Piaceva anche a noi, lo abbiamo acquistato da poco. Lo stiamo aspettando
Per la pulizia, volevo segnalare questo articolo, dove spiega l'importanza della pulizia dopo la posa. Soprattutto, che deve essere fatta in tempi brevi se si utilizza un certo tipo di stucco
Almeno così dicono tutti, io personalmente ho avuto con il gres esperienza 10 anni fa e sinceramente nn ricordo questo particolare, anzi sembrava già bellissimo subito dopo i lavori. Cmq affidiamoci ad esperienze più recenti e teniamo conto che nelle prime pulizie ci faremo gran bei muscoli!
Grazie carissima, quella pietra è quarzo vivo, abbiamo girato ovunque nella provincia di taranto ma i prezzi erano spropositati dalle 98 alle 110€ a mq, poi ci trovammo a leroy merlin per prendere il mosaico per il bagno e la vedemmo uguale identica alle altre ma a 39€ al mq abbiamo approfittato a volo! In foto non si nota ma illuminata brilla
Noi abbiamo scelto gres porcellanato grigio, non posso dirti ancora come mi trovo perché ancora deve essere montato. Però posso dirti proprio che l'ho scelto a parte l'estetica per la facilità di pulizia che ha, non necessita di grandi cure e non assorbe
Ciao, io l'ho messo in tutta casa, veranda compresa. Onestamente non me ne pento. Non si sporca subito (ma dipende dal colore se è chiaro o scuro), lo pulisco con acqua e pochissimo detergente per pavimenti. Non va ovviamente data la cera o prodotti oleosi perché essendo gress gli crei una patina che si tramuta in aloni. Io lo adoro e lo consiglio!
Grazie ragazze mi state facendo risollevare, anche per noi é stata una faticaccia pulirlo tutto con l acido all'inizio. Immagino che lavandolo nella quotidianeitá andra sempre meglio.
Io ce l'ho in tutta casa, all'inizio è stata dura pulirlo subito dopo la posa perché abbiamo dovuto passare l'acido noi stessi, ma più lo laviamo più sembra bello! Inoltre se non è perfettamente pulito non si nota (sarà che il mio è grigio cenere...), e mi sembra un ottimo punto a favore!
Pure io ho fatto subito dopo la posa con l'acido e poi fabuloso lavanda, cif lavanda, qualuqnue cosa profumi alla lavanda! Ahahah
Non mi piace per niente 😭 Quando siamo andati a vedere i pavimenti e c'erano anche i genitori di marito. Loro non mi lasciavano in pace con l'effetto legno che a me non piace per niente. Dopo 3 ore di ricerca mi hanno mostrato uno che dicevo non male ma non mi convince tanto. Oh loro hanno capito solo non male subito chiesto preventivo. Dopo 3giorni ha arrivato il preventivo 34€/mq. Abbiamo detto con il marito che è una cifra esagerata e vogliamo ancora guardare in giro. Loro pensavano che vogliamo guardare l'altro per il bagno e hanno ordinato quello che non volevamo 😓 Va be ormai da un anno che devo supportare questo maledetto pavimento. Si che si vede ogni macchiato e si che si fa fatica a pulire 😤