Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gemma
Sposa Precisa Dicembre 2020 Cagliari

Opinioni sul nostro menù

Gemma, il 11 Luglio 2020 alle 13:48

Pubblicato in Ricevimento di nozze 44

Ciao ragazze, la nostra location ci ha dato un'ampia scelta di piatti da inserire nel menù e dopo numerose selezioni io e fm abbiamo raggiunto un compromesso con: - Mix di 10 antipasti di terra e di mare serviti a buffet durante il cocktail di benvenuto - Guazzetto di crostacei- Cavatelli fatti a...
Ciao ragazze, la nostra location ci ha dato un'ampia scelta di piatti da inserire nel menù e dopo numerose selezioni io e fm abbiamo raggiunto un compromesso con:

- Mix di 10 antipasti di terra e di mare serviti a buffet durante il cocktail di benvenuto
- Guazzetto di crostacei- Cavatelli fatti a mano con ragù bianco e funghi- Trancetti di branzino su letto di finocchi allo zafferano e crema di peperoni- Vitello al vino rosso su letto di patate e soufflé di pecorino- Millefoglie + torta
Da invitate cosa ne pensereste? È troppo? Troppo poco? Vi piacerebbe il mix terra/mare?

44 Risposte

• Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo mic carne e pesce .. secondo me è un giusto connubio !
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, in realtà la millefoglie sarà una mini porzione al piatto rivisitazione di un dolce tipico della mia zona, non una torta vera e propria.. Il buffet dei dolci l'abbiamo escluso, avremo pochissimi ospiti e aggiungere un buffet di dolci minion ci sembra esagerato
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, poi fate il conto con i vostri invitati. Noi sappiamo che gli antipasti sono abbondanti, quindi due primi ed un secondo bastano e avanzano. E poi vai di dolci Smiley smile
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'idea infatti è di mediare tra i gusti dei nostri invitati.. Speriamo piaccia anche a loro 😊
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il suggerimento del sorbetto, non ci avevamo pensato. Il buffet dei dolci l'abbiamo escluso, avremo pochissimi ospiti e un dolcino fine pasto più la torta ci sembra già abbondante.. La millefoglie sarà appunto una mini porzione al piatto rivisitazione di un dolce tipico della mia zona, non un'altra opzione di torta
    • Rispondi
  • Gemma
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, anche io ho dei dubbi sul doppio secondo, forse potrebbe essere "troppo" ma mio compagno invece ha paura che poi sia troppo striminzito, non sapendo realmente quanto sia abbondante il cocktail di benvenuto. Il buffet dei dolci l'abbiamo escluso, avremo pochissimi ospiti e un dolcino fine pasto più la torta ci sembra già abbondante
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarò sincera, secondo me è un po' troppo. Personalmente toglierei o il guazzetto o il vitello... Con un buffet di 10 antipasti prima si rischia che molto cibo venga sprecato. Al mio matrimonio dopo l'antipasto c'erano solo un primo e due secondi ed è stato sufficiente. Comunque dipende anche dalle abitudini della tua zona, se i tuoi invitati mangiano molto va bene così, ma non aggiungere altro... non è che più si aggiunge più il pranzo diventa elegante
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è perfetto Smiley kiss

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Agosto 2021 Perugia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non avendo un buffet di antipasti grande, il doppio menù è perfetto! Come già consigliato modificherei il millefoglie più Torta...due dolci insieme boh...se proprio non vuoi fare un buffet di minion opterei per un altro dolce, possibilmente non una torta!
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace il menù misto , anche io ho optato per menù misto ( con due secondi) così accontento tutti
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Kamimura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me il menù misto piace, se non è già incluso metterei un sorbetto tra i due secondi. Forse anziché la millefoglie,dato che poi c'è la torta nuziale, farei un buffet di pasticceria mignon, avrei detto anche frutta ma ho visto che ti sposi a dicembre quindi non saprei. Noi abbiamo antipasto a isole, due primi( una pasta e un risotto), un secondo, buffet di frutta e dolci con fontana di cioccolato ( ma avendo spostato da settembre a luglio del prossimo anno forse modificheremo qualcosa) e torta nuziale.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io penso che sia un buon menù. Noi avremo antipasti, 2 primi (uno mare e uno terra) e secondo con contorni (terra un questo caso), buffet di dolci e torta, e già ci pare moltissimo (spesso ci si riempie già al buffet).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione