Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Super Sposa Settembre 2013 Padova

Ops..pastiglia tiroide!!!

Francesca, il 2 Settembre 2014 alle 08:22 Pubblicato in Future mamme 0 22
Buongiorno fanciulle..ultimamente ho la testa che inizia ad andare per conto suo...ah la vecchiaiaaaa..!! Sono a 17+4 e da una settimana sto prendendo mezza pastiglia per la tiroide (tirosint)..va presa a digiuno appena svegli e....stamattina me ne sono dimenticata!! Che posso fare? La prendo più tardi o la prendo direttamente domani mattina?? (Sul bugiardino non c'è scritto altro!!)

22 Risposte

Ultime attività da Marti, il 2 Settembre 2014 alle 19:45
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Stiamo via 18 giorni Smiley smile

    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me se la prendi direttamente domani non cambia niente....

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già, hai proprio ragione! Io sono stata una settimana ricoverata in endocrinologia x fare tutti gli esami possibili, poi i dietologi mi hanno dato il mio piano alimentare da unire alla terapia farmacologica. Non sono costante al 100/100, ma cerco di fare il possibile, per una questione di salute e poi non e' facile vestirsi in sovrappeso!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti credo sia una sofferenza!!! Importante non mollare e continuare che prima o poi si torna alla normalità e brava xk da quanto ho capito sei costante! Una ragazza che conosco ha scoperto non molto tempo fa di avere il tuo stesso problema..solo k lei se ne frega ed anzi è sollevata nel sapere k è colpa della tiroide almeno si è messa l'anima in pace e mangia di tutto e di più! Io invece ho un'amica (non è incinta ne altro) che ha il problema contrario..continua a dimagrire (infatti è un grissino) e oltre alla classica pastiglia deve assumere un integratore che le dia 300kcal in più al giorno..x non parlare di tutto quello che mangia!! Come siamo fatti strani!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ankio aspetto una mezz'oretta..mi alzo e prendo subito la pastiglietta nella speranza che quella mezz ora passi in fretta xk alla mattina sono super affamata, tenendomi impegnata quindi vestendomi e preparando la colazione..!

    Uauuu che fantastico giro..ma quanto state via??
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, alla fine ero solo sollevata, stavo diventando depressa, ogni mese ingrassavo, quando durante i primi sei mesi di gestazione non avevo messo su niente! Almeno ho scoperto perché, solo che perderli e' durissima, se una persona normale perde sotto regime controllato, 1k alla settimana, io perdo 3, 4 etti, una sofferenza!!!
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma dopo quanto tempo si può mangiare? mio moroso dice mezzora...tu come fai?

    Andiamo in California, Utah, Arizona, Nevada e Polinesia :Smiley heart

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaah ecco..sono molto più tranquilla..non avendola mai presa prima non sapevo se potesse cambiare qualcosa..xk non è una classica pastiglia!! Tu l hai scoperta addirittura dopo la gravidanza! Cavoli..avrai preso anke uno spavento!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio tirosint 50 xo appunto 25 al giorno quindi mezza pastiglietta (che è già mini di suo!!)! Eh si x il viaggio dovrai passare alle pastiglie!! Dove andate in viaggio??
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah, no io avevo valori 6-7... io prendo il tirosint 50 al giorno e 25 sab e dome. Per ora faccio così, comunque tu prendi pastiglia o fiale? Se pastiglie, dopo quanto tempo mangi?(io prendo le fiale, ma in lune di miele prenderò le pastiglie x portarle in volo!!)

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scoperto di avere la tiroide autoimmune dopo la gravidanza, dopo aver preso 15 k durante l'allattamento. Ogni tanto, un paio di volte al mese, mi dimentico di prenderla, ma se capita di rado non succede niente
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah anke tu Marti!! Io prima di iniziare la ricerca della cicogna ho parlato con la reumatologa (sono seguita anke da lei x via di una sospetta connettivite e fenomeno di Raynaud xk sn molto sensibile al freddo e mi fanno male le mani) e lei mi ha detto di stare tranquilla e di cercarla in tranquillità xk il valore del tsh era a 2.1 quindi giusta..a giugno l ho ripetuta ed è salito a 3.78 così mi sn precipitata dal dott e poi ho incontrato l endocrinologa (nel frattempo il tsh era sceso a 2.6) così mi ha prescritto tirosint 50 e ne prendo mezza al giorno..appunto xk ankio non ho valori stra alti non ho mai iniziato neanke prima!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ...meglio fare un prelievo in piu piuttosto che uno in meno!! Toccherà anche a me che stressssss ;-)
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao franscesca! Anch'io tiroidite di hashimoto autoimmune e asintomatica. Prendo il tirosint anche io..ma non lo prendevi già prima della gravidanza? Ti chiedo perchè a me alcuni hanno detto che bisogna regolarizzare il tsh prima di cercare la cicogna anche se mio moroso (che è medico) dice che non è vero, perchè non ho valori stra-alti. Comunque, basta prenderla dopo colazione se ti dimentichi una volta, non succede nulla per una volta!!

    Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco anch'io tiroide autoimmune..solo il valore degli anticorpi Ana è sballato. Ogni mese devo fare il prelievo...babbaaaaa!!! Vedremo poi cosa succede dopo la gravidanza!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....stesso problema!!! Ho un leggero inizio di ipotiroidismo e tiroide autoimmune...ho il tsh alto e mi hanno detto che prima della gravidanza dovrò regolarizzare il valore e mantenerlo con la pastiglia per tutta la gravidanza! ;-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beneee ottimo..sentito il dott e mi ha detto di prenderla pure anke oggi magari un'ora prima di mangiare..infatti l ho presa una mezz'oretta fa!! Io ho una tiroidite di hashimoto che prima della gravidanza non mi ha mai dato problemi..ora in dolce attesa devo prendere sta mezza pastiglietta xk il valore del tsh è sempre nella norma ma leggermente superiore a quello che deve essere in gravidanza! Prima o poi questa cura dovevo prenderla!!! Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....brava ottimo! !!!!
    So già che dovrò fare una cura per la tiroide anche io quando sarò in gravidanza (anzi già prima) e di sicuro chiederò ogni cosa al medico che mi segue....il forum va bene per tutto il resto ma certi consigli medici meglio chiederli direttamente a fonti sicure e affidabili! ;-)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oooh sto andando proprio via di testa..sono a 17+3 e non +4..so che a voi non cambia niente ma mi rendo conto che sono sbadata ultimamente Smiley xd
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse è meglio! Chiamo direttamente l'endocrinologa o il dottore!!! Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Abituale Agosto 2015 Lecce
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in cura da più di 15 anni .... Salta, prendila direttamente domattina! In Ogni caso, se vuoi stare più tranquilla data la situazione, fai una telefonata al tuo medico Smiley winking
    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiama il tuo medico o la guardia medica per un consiglio! Il fai da te o i consigli presi da qui lasciamoli stare in questi casi...facci sapere!!! ,-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione