Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariangela
Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo

Orafo sbaglia le fedi!

Mariangela, il 28 Aprile 2022 alle 17:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Un orafo, dopo avergli commissionato un paio di fedi con dei brillantini, mi manda una foto con delle fedi completamente diverse! Ora lui dice che può tranquillamente cambiarle tanto il tempo c'è ( mi sposo a ottobre) e può fare dei "tentativi" dove sicuramente (dice lui) riuscirà nell'intento.


Non so, dato che la foto di riferimento l'aveva io ho paura a fidarmi e se poi non dovesse piacere il risultato.
Non so, sono combattuta! Si accettano consigli

18 Risposte

Ultime attività da Nadia, il 1 Maggio 2022 alle 10:05
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto belle quelle che hai scelto più delicate… io darei la possibilità all orafo di sistemare la cosa… valuta che noi ci sposiamo a settembre e per le fedi vediamo a giugno perché le fanno artigianali
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono belle, ma si dalla foto esempio i diamanti sono molto più piccoli.

    io penso che non ci vorrà nulla per lui cambiarne la dimensione... dagli un'altra possibilità.

    e per scrupolo di consiglierei di andarle a provare, magari, anche se ora sono grandi i diamanti, messi sul dito fanno un risultato che possa piacerti

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono belle, ma si dalla foto esempio i diamanti sono molto più piccoli.

    io penso che non ci vorrà nulla per lui cambiarne la dimensione... dagli un'altra possibilità.

    e per scrupolo di consiglierei di andarle a provare, magari, anche se ora sono grandi i diamanti, messi sul dito fanno un risultato che possa piacerti

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sembra che abbia usato diamanti troppo grossi

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli farei fare un altro tentativo, ma se poi non ti soddisfa non rinuncerei al tuo desiderio e mi rivolgerei ad altri... Sempre che la caparra non sia troppo alta 😅
    • Rispondi
  • Maila
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se devo essere sincera non mi dispiace.. però chiaramente è diversa da quella commissionata. Sicuramente un lavoro artigianale non sarà mai come una fede di fabbrica. Però al di là di questo io mi fiderei e aspetterei per vedere il lavoro successivo, ma chiaramente nessuno ti potrà obbligare ad acquistare un qualcosa che non ti piace. Credo inoltre che sia semplicemente sbagliata la dimensione dei diamantini più piccoli 🙃
    • Rispondi
  • J
    Sposa Saggia Settembre 2021 Reggio Emilia
    Janette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo fatto fare le fedi in argento, anzi a dire la verità avevo fatto fare l’anello di fidanzamento per lui ma essendo appunto un lavoro artigianale e avendo chiarito che non volevo le incisioni a laser ma a mano mi sono fatta fare una “prova” per la mia misura, che poi è la mia fede adesso (e no non mi ero resa conto di avere le fedi, non ci pensavo!). Se non ti piace come le ha realizzate chiedi che vengano appunto considerate “prove” e quindi fortemente scontate. Per me sono molto belle, però se non vi convincono cerca di portarlo sui “campioni “ non a livello di qualità.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo queste fede non sono più in produzione, sennò le avrei prese anche su internet!
    Professionalità è anche specificare che le fedi potrebbero venire diversamente perché fatte a mano, ma lui non aveva neanche accennato alla cosa.

    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non penso non sia professionale, penso solo che forse il somigliare per lui andava bene, d'altronde si sa, se scegli di farti fare una borsa di un brand potrà essere simile ma mai uguale.

    stessa cosa per i gioielli.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio ragazzo dice che dovremmo fargli fare più tentativi (lui lo conosce e dice che è un bravo ragazzo), ma a me non convince molto questa cosa dei "tentativi".
    Se ti commissiono un lavoro, quello deve essere! Sennò la professionalità dove è?
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Pronuncia bene questa frase: fai una prova se non mi piace ancora non scegliero di affidare il lavoro, e ovviamente queste prove non sono a carico degli sposi.

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo chiaramente specificato che le volevo in quel modo.
    Ma evidentemente lui ci ha provato a fare un lavoro raffazzonato spacciandomelo per bello! Il mio ragazzo dice che dovremmo dargli fiducia ma, anche lui doveva essere più professionale e dire che i lavori fatti a mano non sono precisi come quelli fatti industrialmente.
    Ormai gli farò fare un altra prova, se non dovesse andare bene onestamente non mi sembra il caso di procedere per altri tentativi senza avere la certezza di avere un lavoro fatto bene.
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente il problema sta nelle dimensioni delle pietre,(sono tutte uguali e troppo grandi), io ci parlare chiaro ossia chiedendo che sia identico alla foto altrimenti che non le prendi.

    per fortuna c'e' tempo.

    se le fedi che hai visto sono di un brand io direi di comprarle direttamente dal brand.

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai ragione, c'è un vago richiamo ma sono proprio tutt'altra cosa Smiley cry

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Orafo sbaglia le fedi! 1
    Volevo questo modello solo con i diamantini.


    Lui ha fatto questoOrafo sbaglia le fedi! 2
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Però se ti piacciono quelle con i brillantini è un peccato che sia tu a cambiare modello solo perché lui ti ha detto che te le faceva e poi ha scoperto di non essere in grado. La fede andrà tenuta al dito per sempre quindi è giusto che abbiate il modello che più vi piace.

    Comunque hai tempo, quindi magari puoi vedere come va il secondo tentativo e avresti comunque tutto il tempo di cambiare prima di ottobre.

    Ma sono fedi molto particolari che non è capace di replicarle?

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Palermo
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dato un acconto...ma potrei tranquillamente farmi fare delle fedi classiche senza brillantini giusto per evitare anche a lui di fare lavori che non mi piacerebbero.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dipende da cosa hai firmato e se hai già pagato o dato una caparra. Se hai firmato un contratto vincolante ti conviene fidarti altrimenti perdi i soldi (ma se poi le fa di nuovo sbagliate allora mi preoccuperei Smiley ups ), se invece non hai firmato nulla ringrazia e arrivederci.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione