Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sarah
Sposa Abituale Ottobre 2025 Caserta

Orari trucco e parrucco

Sarah, il 28 Ottobre 2025 alle 10:57 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Buongiorno! -2 al giorno X

ho un dubbio sugli orari. Spiego un pò la situazione così mi potete consigliare meglio.

Dunque, io farò trucco e parrucco a casa e poi correrò alla location dove ci saranno i fotografi e mi finirò di preparare lì. Ora, il parrucchiere ha detto che ci vorrà circa un'ora per l'acconciatura mentre la truccatrice ha detto che verrà dopo anche perchè è un'invitata al matrimonio quindi mi finirà di truccare alla location. secondo voi è fattibile come cosa?

13 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 29 Ottobre 2025 alle 15:25
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, tranquilla, sia il parrucchiere che la truccatrice avranno già calcolato i loro tempi, stai serena e fidati di loro😄
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Luglio 2026 Palermo
    Giorgia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è fattibilissimo, basta organizzare bene i tempi 😊

Se il parrucchiere ti impiega circa un’ora a casa, tieni sempre un minimo di margine in più per qualsiasi imprevisto. Poi raggiungi la location con calma e lì la truccatrice completa il trucco: anzi, sarà anche un bel momento da immortalare dai fotografi mentre ti prepari 😍

La cosa importante è che trucco e acconciatura non si sovrappongano e che abbiate una tabella tempi chiara. Se tutti sanno quando fare cosa, fila tutto liscio ✨

• Rispondi
  • Domenica
    Sposa Saggia Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene preparti in struttura, ma si fa prima trucco e poi acconciatura.
    • Rispondi
  • Laura P.
    Sposa VIP Luglio 2026 Messina
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che di solito si fa prima il trucco e successivamente i capelli, anche per una questione pratica. Comunque se fai tutto con anticipo, penso si possa fare
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente credo che tutta la preparazione in location sarebbe stato molto più pratico.. Detto ciò, penso che ce la dovresti fare lo stesso
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe se fai tutto con largo anticipo secondo me ce la fai..soprattutto se non fai un acconciatura complicata
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il trucco si inizia prima dell'acconciatura, e al massimo continuano contemporaneamente per i ritocchi finali!
    • Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché alla location hanno solo una stanza per gli sposi ed il giorno prima ci sarà un altro matrimonio quindi posso andare solo per le 10:30
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente si fa prima il trucco e poi l'acconciatura. Almeno, sia io che mia sorella abbiamo fatto così e, onestamente la trovo una cosa più logica: la truccatrice spesso si trova a toccare i capelli per sistemarti la posizione del volto ecc ecc e potrebbe rovinare l'acconciatura. Quindi, di solito si inizia col trucco, poi si passa ai capelli e infine solo qualche ritocco al trucco. Posso chiederti come mai non fai tutta la preparazione in location? Penso che sarebbe stato molto più pratico.

• Rispondi
  • Sarah
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi vestirò soltanto in location e non posso andare dalla mattina presto
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria si, io ho fatto prima quasi tutta l'acconciatura poi trucco e poi il parrucchiere ha finito la parte davanti. Più che altro perché il parrucchiere non può venire in location?
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ad esempio farò prima i capelli del trucco, perchè per i capelli verrà la parrucchiera a casa, mentre i trucco sarà gestito dalla mia testimone che comunque sarà da me per tutta la preparazione quindi può gestire tra una cosa e l'altra!

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio non lo so, di solito non si fa prima il trucco e poi i capelli?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione